PROMUOVERSI ONLINE: Web, E-mail e Social Media Marketing

GP.Studios Consulting
A Forlí

139 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello intermedio
Inizio Forlí
Ore di lezione 8 ore di lezione
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni 23/11/2017
  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    23/11/2017
Descrizione

Impara le migliori strategie da attuare per la corretta promozione del tuo hotel sui canali di vendita online.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
23 novembre 2017
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Inizio 23 novembre 2017
Luogo
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire le conoscenze e gli strumenti operativi necessari che ti permetteranno di aumentare e migliorare la promozione online della tua struttura ricettiva con il fine di intercettare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un laboratorio di formazione estremamente attuale, ricco di casi pratici e orientato all’ operatività e alla concretezza, grazie alla docenza di un consulente operativo ogni giorno sul mercato. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula?

Il corso consiste in 8 ore di fomazione in aula in presenza di 3 docenti esperti del settore. L'interazione con i formatori è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

Marketing e strategia commerciale
Segmentazione del mercato
Email marketing
Differenza tra Dem e Newsletter
Social media marketing
Costruzione di un piano editoriale
Web marketing
Promozione di una struttura ricettiva
SEO
SEM
Facebook
Instagram
Pinterest
Twitter
Elementi fondamentali di un sito web

Professori

Stefania Corbelli
Stefania Corbelli
Formatore-Consulente

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il web. Dopo un'esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing. In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell'ambito del social media marketing.

Programma

Gli argomenti che tratterà durante il corso:

Il Marketing e la strategia commerciale
  • Perché il Marketing;
  • L’analisi del prodotto: la SWOT analysis;
  • La segmentazione;
  • La strategia e come applicarla online;
  • Il diagramma del flusso del business.

Web Marketing

  • Il Web marketing nel ricettivo;
  • Canali e strumenti di web marketing;
  • Cosa dicono di te? La web reputation;
  • Progettazione del sito web: Fruibilità, Leggibilità, Usabilità, Velocità, Visibilità;
  • SEM – SEO – AdWords.

E-mail Marketing

  • •Che cos’è l’E-mail marketing e perché è importante usarlo;
  • •La differenza tra DEM e Newsletter;
  • •Comecreare un database profilato;
  • •Utilizzare un oggetto efficace;
  • •I contenuti di una Newsletter o di una DEM;
  • •Lo SPAM, il nostro nemico;
  • •Come misurarel’efficacia diuna campagna diE-mail Marketing.

Social Media Marketing

  • •La costruzione di un piano editoriale;
  • •Su quale Social Media trovo il mio target;
  • •Il momento migliore per la pubblicazione;
  • •Facebook: come si crea un post che coinvolge;
  • •Twitter: come utilizzarlo per il turismo;
  • •Instagram: come si usa l’app fotografica più in crescita;
  • •Quando, come e perché usare Pinterest;
  • •Quantificare e misurare il tuo investimentosui social.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto