Psicologia Giuridica: L'utilizzo Dell'mmpi-2 e Dell'mmpi-a

CePoSS Società Cooperativa Sociale
A Padova

160 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: E' necessaria una preparazione rigorosa per imparare a somministrare correttamente questo strumento e ad interpretarne i dati, il che corrisponde all'obiettivo che si propone il Corso di formazione suddiviso su due giornate. Tale obiettivo è realizzabile anche grazie all'ampio spazio che verrà dedicato alle esercitazioni individuali, di gruppo e d'aula.
Rivolto a: Studenti di Psicologia, Psicologi, Psicoterapeuti, Medici specializzati/ndi in Psicoterapia, Psichiatria, Psicologia Clinica e Neuropsichiatria infantile.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Venezia 92/B, 35131, Padova, Italia
Visualizza mappa

Professori

Marco Samory
Marco Samory
Psicologo Psicoterapeuta

Psicologo e Psicoterapeuta. Svolge attività di ausiliario, consulente tecnico e perito per studi privati ed enti pubblici, in ambito civile e penale. E’ autore del capitolo “Rassegna di profili MMPI e MMPI-2 italiani raccolti in ambito criminologico” (co-autori: D. Berto e M. Tartari) del manuale “MMPI, MMPI-2 e MMPI-A in tribunale” pubblicato da Giunti O.S. nel 2006.

Simona Bulgarelli
Simona Bulgarelli
Psicologa

Psicologa, Esperta in Psicologia Giuridica, Esperto del Tribunale di Sorveglianza.

Simona Codazzi
Simona Codazzi
Psicologa

Psicologa, Specialista in Criminologia, consulente tecnico in ambito giuridico, Coordinatore del Centro Studi, Ricerca e Formazione in Psicologia Giuridica e del Centro Servizi per i Cittadini presso la Cooperativa Ceposs a Padova.

Programma

PADOVA: sabato 24 e domenica 25 marzo 2012 parte il corso di formazione sull'UTILIZZO DEL MMPI-2 E MMPI-A in ambito clinico e peritale.


Durante il corso verrà data risposta, tra le altre, alla seguenti domande: - Come viene attuata la procedura di somministrazione dell’MMPI-2 e dell’MMPI-A?


- Come si elaborano i dati dei test?


- Esistono più metodi per l’interpretazione dei punteggi ottenuti? - Come si redige una relazione ad uso clinico? E' differente da una relazione in ambito forense?



Durante le due giornate formative ampio spazio verrà dedicato alle esercitazioni sull'interpretazione di protocolli già compilati.

DOCENTI:


- Dr. Marco Samory, Psicologo e Psicoterapeuta. Svolge attività di ausiliario, consulente tecnico e perito per studi privati ed enti pubblici, in ambito civile e penale. E’ autore del capitolo “Rassegna di profili MMPI e MMPI-2 italiani raccolti in ambito criminologico” (co-autori: D. Berto e M. Tartari) del manuale “MMPI, MMPI-2 e MMPI-A in tribunale” pubblicato da Giunti O.S. nel 2006.


- D.ssa Simona Bulgarelli, Psicologa, Esperta in Psicologia Giuridica, Esperto del Tribunale di Sorveglianza.


- D.ssa Simona Codazzi, Psicologa, Specialista in Criminologia, consulente tecnico in ambito giuridico, Coordinatore del Centro Studi, Ricerca e Formazione in Psicologia Giuridica e del Centro Servizi per i Cittadini presso la Cooperativa Ceposs a Padova.

La quota di iscrizione al corso (della durata complessiva di 16 ore) è di 160€ + IVA. Al termine dell'attività formativa verrà rilasciato un ATTESTATO di frequenza.



QUANDO? sabato 24 e domenica 25 marzo h. 9.00-13.00 e 14.00-18.00


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto