Public Speaking

Niederdorf Italia
A Verona

1.300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Verona
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: I leaders sviluppano la propria credibilità anche con il continuo miglioramento delle proprie capacità di comunicare, in particolare di fronte ad un gruppo. Le convention, i momenti di motivazione, le presentazioni commerciali…sono occasioni in cui è funzionale utilizzare metodi e tecniche per essere 'ficcanti' ed efficaci. Pubblic Speaking è un laboratorio interattivo e multicomunicazionale in cui i PARTECIPANTI POSSONO METTERSI ALLA PROVA E RICERCARE, CON IL SUPPORTO DEL TRAINER, I PROPRI PUNTI DI FORZA E I 'TALENTI' CHE POSSIEDONO NEL COMUNICARE.
Rivolto a: Manager, Liberi professionisti, Responsabili Commerciali, Responsabili di Stabilimento, Coordinatori di Risorse, Risorse Umane.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
via Maiella, 18, 37132, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ascolto

Programma

Public Speaking – imparare a parlare in pubblico

Attraverso questo Workshop interaziendale Niederdorf Italia intende proporre un approccio nuovo per un laboratorio unico tenuto da un trainer d'eccezione orientato al coaching come sviluppo della persona.

Si tratta di un occasione di riflessione personale e di feedback da parte dell'esperto.

Pubblic Speaking è un laboratorio interattivo e multicomunicazionale in cui i PARTECIPANTI POSSONO METTERSI ALLA PROVA E RICERCARE, CON IL SUPPORTO DEL TRAINER, I PROPRI PUNTI DI FORZA E I “TALENTI” CHE POSSIEDONO NEL COMUNICARE.

L’ulteriore vantaggio è legato al CONFRONTO CON ALTRI PARTECIPANTI, provenienti da realtà aziendali e da esperienze differenti, e all’osservazione di stili diversi finalizzati all’efficace trasmissione dei messaggi.

Il coach offre al singolo partecipante un supporto personale nell’analisi e nella definizione di azioni per migliorare la propria efficacia. Per questo il Lab prevede un numero massimo di 5 partecipanti.

L’utilizzo della videoripresa e dell’analisi del videotape rappresentano gli strumenti migliori per aiutare il singolo nella ricerca della propria consapevolezza.

IL PERCORSO

ð Due incontri d’aula consecutivi

ð Un colloquio individuale con ogni partecipante da svolgersi dopo il secondo incontro - ogni colloquio ha una durata di 1h ca.

OBIETTIVI

  • Individuare le risorse che possono determinare efficacia nella conduzione di momenti di public speaking
  • Autovalutare i propri comportamenti allo scopo di individuare e perseguire obiettivi di miglioramento

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Oltre alle lezioni d’aula classiche frontali, viene fatto ampio ricorso alla presentazione e discussione di problemi o di casi didattici in gruppo, all’ esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche o tecniche, e alle simulazioni in role playing.


Persona di contatto: Valentina Gagliardo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto