Public Speaking

Extramondo Teatro
A Milano

120 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A migliorare la qualità della voce e della dizione. a relazionarti meglio davanti a pochi o molti ascoltatori. a migliorare l'uso del corspo, la postura, la capacità di interessare la paltea. a costruire un discorso.
Rivolto a: chi ha esigenza di parlare in pubblico, davanti a piccole o grandi platee: manager, insegnanti, relatori, allievi attori. a chi vuole migliorare l'uso della propria voce e la comunicazione non verbale. chi vuole superare ostacoli legati all'emotività.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale gran sasso 7, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

michela blasi
michela blasi
regista professionista - insegnante e formatrice (laureata)

Michela Blasi, regista di teatro e formatrice, architetto; nel 1992 con Andrea Facciocchi fonda Extramondo, della quale è regista ed insegnante. Studia e mette in scena autori contemporanei: Thomas Bernhard, Giovanni Testori, Heiner Muller, Peter Asmussen, Antonio Tarantino; i suoi spettacoli sono presentati in teatri milanesi e italiani, come il Teatro dell'Elfo, Out Off, Teatro Litta, Franco Parenti, il Piccolo Teatro.. Oltre che per Extramondo conduce corsi e stage per aziende, licei, università.

Programma

sul parlare in pubblico stage condotto da Michela Blasi

3 lezioni di sabato pomeriggio

27 ottebre - 10 e 24 novembre 2012 dalle 14.30 alle 1 7.30

- voce dizione lettura ad alta voce improvvisazione e costruzione di un discorso Seminario di 3 incontri dedicato all'uso della voce. Respirazione, emissione, articolazione, presenza, regole generali per la pronuncia corretta delle parole della lingua italiana, preservando l’identità e l’unicità del singolo partecipante. Indicato a chi ha l’esigenza di parlare in pubblico e a chiunque voglia migliorare la propria capacità comunicativa, il lavoro fornisce gli strumenti per ottenere qualità e la consapevolezza della propria voce attraverso esercizi specifici e letture, speach a memoria o a braccio. Sono previsti cicli successivi di controllo e approfondimento. Gli incontri sono a distanza di 2/3 settimane, in modo che ciascuno possa esercitarsi autonomamente per lo step successivo. Il lavoro è altamente personalizzato, per gruppi di circa 10 partecipanti. Lezione 1: le regole generali e alla pronuncia corretta delle parole della lingua italiana, l’uso degli accenti, le regole e le eccezioni e la corretta articolazione. Esercizi di respirazione, piccoli esercizi fisici e di postura. L’aspetto emotivo. Lezione 2: Ripresa esercizi e verifica degli argomenti trattati nella prima lezione attraverso letture tratte da opere teatrali. Lavoro sulla comunicazione non verbale, come ottenere l’attenzione. L’uso del corpo e dello sguardo. Come affrontare un discorso in pubblico in diversi contesti. Lezione 3: Verifica delle letture. Come rinnovare l’attenzione dell’ascoltatore. Come improvvisare un intervento in pubblico su un argomento specifico. Simulazione di interventi su argomenti improvvisati e preparati.

Lo stage è condotto da Michela Blasi, regista di teatro e formatrice, ha messo in scena spettacoli in importanti teatri milanesi e italiani tra cui il Teatro dell'Elfo, Litta, Out Off, Franco Parenti, Piccolo Teatro, ... conduce corsi e stage, oltre che per Extramondo, pressoaziende, licei, università.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI LABORATORI TEATRALI ottobre-giugno

PER GIOVANI E ADULTI

EXTRAMONDO – laboratorio di ricerca teatrale – viale gran sasso 7 – milano (MM1 MM2 loreto)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto