Fashion/Luxury Retail & Visual Merchandising - Programma GOL Milano
Corso
Blended a Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Modalità di studio
Tempo pieno
-
Livello
Livello avanzato
-
Metodologia
Blended
-
Lingue
Italiano, Inglese
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
128h
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
24/05/2024
Il corso di Fashion Luxury Retail & Visual Merchandising è pensato per coloro che hanno esperienza nell’ambito sales B2C, non necessariamente in ambito retail, e vogliano inserirsi nel settore Fashion&Luxury, andando a potenziare le competenze in possesso relative l’ambito di vendita e relazione con il cliente, nazionale ed internazionale.
Il contenuto del corso, così come la modalità didattica, permetteranno l'acquisizione di competenze professionali a persone che non abbiano una conoscenza pregressa nel settore di riferimento, ma daranno modo a chi ha esperienza professionale di approfondire temi specifici.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire competenze teoriche e tecniche nell’ambito della relazione B2C e di vendita diretta nell’ambito retail (moda, gioielleria, profumi) e nell’allestimento strategico del punto vendita finalizzato ad un potenziamento della customer experience.
Il corso di Fashion Luxury Retail & Visual Merchandising è pensato per coloro che hanno esperienza nell’ambito sales B2C, non necessariamente in ambito retail, e vogliano inserirsi nel settore Fashion&Luxury.
Solo per domiciliati in Regione Lombardia.
Formazione per persone disoccupate.
Età compresa fra 16 e 50 anni compiuti.
Essere in possesso dello SPID o PIN della Carta di Identità Elettronica
Inglese - Speaking - almeno B2
Il corso viene organizzato assieme al dipartimento che si occupa di Ricerca&Selezione, che proporrà i discenti alle aziende e gruppi partner che operano nel settore Fashion&Luxury
Opinioni
Materie
- Visual Merchandising
- Merchandising
- Sales manager
- Customer service
- Fashion
Professori
EEE BBB
Docente Madrelingua
Programma
I Modulo – Brand Identity
• Principi di Brand Identity
• Strategie di comunicazione visiva (Store e on-line)
• Tecniche di presentazione prodotti
• Confezionamento merce
• Applicare valori, obiettivi e personalità dell’azienda
• Coerenza visiva e comunicativa
• Allestimento vetrina e store
II Modulo – Trend Forecasting & Fashion Marketing
• Analisi evoluzione tendenze moda e di mercato
• Elementi e strumenti di analisi di tendenze di mercato (SWOT Analysis)
• Categorie e posizionamento dei Brand
• Conoscenza merceologica
• Individuazione target prioritario e differenziazioni (Segmentazione cliente)
• Gamma dei prodotti/servizi in vendita
III Modulo – Customer Experience
• PNL: Programma neurolinguistico
• Tecniche di interazione con il cliente
• Elementi di customer care e customer satisfaction
• L’ascolto attivo
• Accoglienza e trattative di vendita: il suggerimento
• Gestione complaints
IV Modulo – Tendenze disruptive
• Business model alternativi
• CRM: definizione, obiettivi e benefici
• Calendarizzazione eventi
• Customizzazione e tecniche promozionale
• Multichannel Marketing: click&collect, ship from store, e-reservation
V Modulo – Visual Merchandising
• Visual Identity
• Packaging design e target di riferimento
• Ottimizzare la presentazione e esposizione del prodotto
• Il potere persuasivo della confezione
• Elementi tecnici: illumino tecnica e principi del desing)
• Accessibilità, comodità, accessori e supporti
VI Modulo – La comunicazione
• La comunicazione ed i possibili contesti
• Comunicazione verbale, paraverbale e scritta
• Public speaking
• Comunicare in lingua inglese
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Fashion/Luxury Retail & Visual Merchandising - Programma GOL Milano