Fashion/Luxury Retail & Visual Merchandising - Programma GOL Milano

Corso

Blended a Milano

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Modalità di studio

    Tempo pieno

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Blended

  • Lingue

    Italiano, Inglese

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    128h

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    24/05/2024

Il corso di Fashion Luxury Retail & Visual Merchandising è pensato per coloro che hanno esperienza nell’ambito sales B2C, non necessariamente in ambito retail, e vogliano inserirsi nel settore Fashion&Luxury, andando a potenziare le competenze in possesso relative l’ambito di vendita e relazione con il cliente, nazionale ed internazionale.


Il contenuto del corso, così come la modalità didattica, permetteranno l'acquisizione di competenze professionali a persone che non abbiano una conoscenza pregressa nel settore di riferimento, ma daranno modo a chi ha esperienza professionale di approfondire temi specifici.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazzale Biancamano 2, 20121
Orario: Dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Inizio del corso

24 mag 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Acquisire competenze teoriche e tecniche nell’ambito della relazione B2C e di vendita diretta nell’ambito retail (moda, gioielleria, profumi) e nell’allestimento strategico del punto vendita finalizzato ad un potenziamento della customer experience.

Il corso di Fashion Luxury Retail & Visual Merchandising è pensato per coloro che hanno esperienza nell’ambito sales B2C, non necessariamente in ambito retail, e vogliano inserirsi nel settore Fashion&Luxury.

Solo per domiciliati in Regione Lombardia.
Formazione per persone disoccupate.
Età compresa fra 16 e 50 anni compiuti.

Essere in possesso dello SPID o PIN della Carta di Identità Elettronica
Inglese - Speaking - almeno B2

Il corso viene organizzato assieme al dipartimento che si occupa di Ricerca&Selezione, che proporrà i discenti alle aziende e gruppi partner che operano nel settore Fashion&Luxury

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Visual Merchandising
  • Merchandising
  • Sales manager
  • Customer service
  • Fashion

Professori

EEE BBB

EEE BBB

Docente Madrelingua

Programma

I Modulo – Brand Identity
• Principi di Brand Identity
• Strategie di comunicazione visiva (Store e on-line)
• Tecniche di presentazione prodotti
• Confezionamento merce
• Applicare valori, obiettivi e personalità dell’azienda
• Coerenza visiva e comunicativa
• Allestimento vetrina e store


II Modulo – Trend Forecasting & Fashion Marketing
• Analisi evoluzione tendenze moda e di mercato
• Elementi e strumenti di analisi di tendenze di mercato (SWOT Analysis)
• Categorie e posizionamento dei Brand
• Conoscenza merceologica
• Individuazione target prioritario e differenziazioni (Segmentazione cliente)
• Gamma dei prodotti/servizi in vendita


III Modulo – Customer Experience
• PNL: Programma neurolinguistico
• Tecniche di interazione con il cliente
• Elementi di customer care e customer satisfaction
• L’ascolto attivo
• Accoglienza e trattative di vendita: il suggerimento
• Gestione complaints


IV Modulo – Tendenze disruptive
• Business model alternativi
• CRM: definizione, obiettivi e benefici
• Calendarizzazione eventi
• Customizzazione e tecniche promozionale
• Multichannel Marketing: click&collect, ship from store, e-reservation

V Modulo – Visual Merchandising
• Visual Identity
• Packaging design e target di riferimento
• Ottimizzare la presentazione e esposizione del prodotto
• Il potere persuasivo della confezione
• Elementi tecnici: illumino tecnica e principi del desing)
• Accessibilità, comodità, accessori e supporti


VI Modulo – La comunicazione
• La comunicazione ed i possibili contesti
• Comunicazione verbale, paraverbale e scritta
• Public speaking
• Comunicare in lingua inglese

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Fashion/Luxury Retail & Visual Merchandising - Programma GOL Milano

Gratis