Preparare presentazioni e discorsi in pubblico

Public Speaking

ARGO 3000 SRL
A Torino

151-300
Preferisci chiamare subito il centro?
33371... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    19/01/2017
Descrizione

Valorizzare le caratteristiche e le risorse peculiari di ciascuna persona, senza creare dei “clichés” standard.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
19 gennaio 2017
Torino
Corso Svizzera 185, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo è quello di costruire strutture e strategie pratiche “predefinite” utili a formulare discorsi accattivanti e convincenti.

· A chi è diretto?

Utenti che necessitano di linee guida per una comunicazione adeguata con i diversi interlocutori in termini di linguaggio, tempi di risposta, modalità espositive e approccio.

· Titolo

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ufficiali di Argo3000 srl

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

A supporto della formazione e dei discenti Argo3000 mette a disposizione il proprio staff e le proprie competenze sulla possibilità di ottenere fondi e finanziamenti a supporto della formazione

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete contattati tramite mail o cellulare da uno specialista in materia per chiarimento su qualsiasi aspetto.

· Applicabilità sul lavoro di quanto appreso nel Corso.

Grazie al lato spiccatamente pratico dei corsi e al materiale (documentazione e form specifici) rilasciato a fine corso ad ogni corsista - la applicabilità diretta sul lavoro è molto alta - in media di oltre il 80%.

Opinioni

E

01/03/2016
Il meglio Mi sono iscritta al corso per migliorare la mia esposizione nel lavoro Devo dire che mi è servito molto, grazie all'impostazione pratica del corso e alle numerose esercitazioni e simulazioni ho potuto applicare sin da subito gli insegnamenti che sono stati molto utili in tutti i campi. E' un corso che senza dubbio consiglierei. Le lezioni sono state interattive e non esclusivamente frontali, ovvero vi sono stati molti spazi di condivisione. La formazione è stata di alto livello, ma soprattutto ho appreso tecniche che posso mettere subito in pratica. Grazie!

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/02/2016
Il meglio Ho scelto il corso di Argo per aumentare le mie competenze in vista dell' attività lavorativa. Sebbene io partissi da una discreta sicurezza personale nell'esposizione, ho potuto migliorare alcuni aspetti acquisendo una padronanza e scioltezza ancora maggiori. La docente incontrata è stata decisamente coinvolgente e mai noiosa, aspetto per me essenziale in una formazione!! Bravi tutti!

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

01/02/2016
Il meglio Ho preso parte al corso organizzato da Argo 3000 perché, dopo un recente avanzamento di posizione lavorativa, mi sono ritrovato a dover esporre con sempre maggior frequenza report di fronte a numerosi colleghi o a parlare anche a una platea più vasta. Notavo alcune difficoltà nell' esposizione, in particolar modo nel gestire il tono di voce e l' emozione! Il corso è stato intervallato da molte esercitazioni pratiche, utilissime!! Il docente ci ha fornito alcune semplici tecniche ma di grande efficacia e soprattutto utilizzabili poi nella propria attività.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Soft skills
Comunicazione verbale
Fiducia in sé
Comunicazioen efficace
Comunicazione non verbale
Public speaking
Parlare in pubblico
Uso della voce
Tecniche di comunicazione
Comunicazione

Professori

Emauele Sacco
Emauele Sacco
Formatore Argo3000 srl

Programma

§ profilo dell’uditorio: conoscere il profilo del gruppo e il profilo individuale per suscitare l’interesse dei partecipanti

§ linguaggio verbale: scegliere le parole in sintonia con l’uditorio

§ linguaggio non verbale: come gestire il linguaggio del corpo ovvero la postura, il contatto visivo e i movimenti che aiutano a trasmettere il nostro messaggio

§ linguaggio para-verbale: come controllare il volume e il tono di voce, e utilizzare correttamente le pause

§ gestire l’ansia legata al discorso in pubblico: gestione dello stress

§ gestione del gruppo: creare un clima propositivo , suscitare interesse e catturare l’attenzione, risolvere le obiezioni in pubblico, evitando le situazioni di conflitto, ed affrontandole positivamente

§ strategie per aprire e chiudere un intervento, per far emergere i bisogni del pubblico, per presentare gli argomenti

§ gestione dei tempi: utilizzare il tempo disponibile massimizzando l'efficacia dell'intervento

§ supporti visivi nella comunicazione: quali sono (lavagne, pc e slide, oggetti), il loro impatto, i vantaggi, gli errori da evitare, i consigli da seguire

§ abbigliamento: suggerimenti su cosa indossare durante l’intervento













Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto