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Public Speaking
Corso
A Bari ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
3 Giorni
..Forse non tutti sanno che...
La paura del pubblico è detta anche "panico da palcoscenico".
Diversi studi affermano che parlare in pubblico è una tra le fonti di STRESS più diffuse al mondo.
Ben Il 76% delle persone non sa come comunicare. Di fronte a un pubblico molti sperimentano paura, ansietà e timidezza. Non sanno come muoversi, dove mettere le mani, sudano più del dovuto e talvolta la loro voce trema. Da una ricerca dell' Istituto IRMAC condotta su un campione di professionisti tra i 35 e i 50 anni, emerge che l' 87% degli intervistati, quando parla in pubblico, concentra la propria attenzione su "cosa" dire e non su "come" dirlo; non usa nessuna particolare tecnica di comunicazione. Il 76% si dichiara insoddisfatto dei discorsi sostenuti e afferma di non raggiungere il proprio obiettivo.
SUPERARE la paura di parlare in pubblico offre l'opportunità di promuovere in modo efficace il proprio brand, l’azienda ed i prodotti di cui si parla offrendo al meglio SE STESSI;
Parlare in pubblico è il più potente ed efficace strumento di comunicazione strategica in grado di ottenere il CON-SENSO e la LEADERSHIP.
Il corso è stato creato per mettere in condizioni chiunque di fare un’eccellente performance ed essere vincente!!!
“Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che le cose sono difficili!” (Cit. Seneca)
Profilo del corso
- Sviluppare competenze di Comunicazione Verbale (messaggio chiaro, linguaggio semplice, e comprensibile in sintonia con l’interlocutore, evocare immagini, metafore, analogie, pause).
- Sviluppare competenze di Comunicazione Non Verbale (gestualità, prossemica, postura e movimenti, contatto visivo, espressioni facciali).
- L’importanza del Contatto Visivo e dell’empatia
- Controllo della “Voce”: il volume, il tono, il ritmo, le pause.
- Sviluppare la Presenza e la CONGRUENZA
- EUSTRESS e DISTRESS: come veicolare la tensione emotiva per essere vincente - presentarsi ad un pubblico in modo vincente . - Gestire dinamiche di gruppo (stimolare la partecipazione, tenere le redini della discussione, motivare i partecipanti, gestire le domande).
- Scoprire i blocchi interiori e trovare le soluzioni (coaching individuale)
- Gestire l’ansia e lo stress strategie per sviluppare sicurezza e calma interiore.
- Organizzare una Presentazione Creativa (stile della presentazione, apertura, fase istrionica, contenuti, chiusura).
- Gestire dinamiche di gruppo (stimolare la partecipazione, tenere le redini della discussione, motivare i partecipanti, gestire le domande e le obiezioni).
- Respirazione: sviluppo delle capacità respiratorie per trovare il giusto stato d'animo
- La gestione dell'aula: Domande e Obiezioni
‘Nessuno può imparare a parlare in pubblico senza parlare in pubblico’ (Cit. Dale Carnegie)
“La parola Giusta può essere efficace , ma non c’è mai stata una parola più efficace di una pausa fatta al momento giusto"
(Cit. M. Twain)
- Formatori e Consulenti
- Imprenditori Liberi professionisti e Dirigenti
- Studenti Universitari
- Segretarie di direzione
- Addetti alle pubbliche relazioni
- Giornalisti
- Insegnanti
- Politici
- Avvocati
- Manager Pubblici e Privati
“Per farsi capire dalle persone bisogna prima di tutto parlare ai loro occhi„ (Cit. Napoleone)
Opinioni
Materie
- Parlare in pubblico
- Stress
- Public speaking
- Paura
- Comunicazione
- Coaching
- Ansia
- Leadership
- Comunicazione non verbale
- Comunicazione verbale
Professori
Roberto Poggiolini
Psicologo e Trainer PNL
Psicologo, Trainer in Programmazione Neuro Linguistica, Trainer in Programmazione Neuro Linguistica Terapeutica bio-Etica, esperto in comunicazione strategica efficace, Life coach. Maggiori info su http://www.palestradellamente.it/chi-siamo/roberto-poggiolini/
Programma
- Sviluppare competenze di Comunicazione Non Verbale (gestualità, prossemica, postura e movimenti, contatto visivo, espressioni facciali).
- L’importanza del Contatto Visivo e dell’empatia
- Controllo della “Voce”: il volume, il tono, il ritmo, le pause.
- Sviluppare la Presenza e la CONGRUENZA
- EUSTRESS e DISTRESS: come veicolare la tensione emotiva per essere vincente - presentarsi ad un pubblico in modo vincente . - Gestire dinamiche di gruppo (stimolare la partecipazione, tenere le redini della discussione, motivare i partecipanti, gestire le domande).
- Scoprire i blocchi interiori e trovare le soluzioni (coaching individuale)
- Gestire l’ansia e lo stress strategie per sviluppare sicurezza e calma interiore.
- Organizzare una Presentazione Creativa (stile della presentazione, apertura, fase istrionica, contenuti, chiusura).
- Gestire dinamiche di gruppo (stimolare la partecipazione, tenere le redini della discussione, motivare i partecipanti, gestire le domande e le obiezioni).
- Respirazione: sviluppo delle capacità respiratorie per trovare il giusto stato d'animo
- La gestione dell'aula: Domande e Obiezioni
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