Public Speaking:Intervenire in Pubblico con Carisma

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

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Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    18/01/2017
    altre date
Descrizione

• Evidenziare e dare valore alle capacità oratorie dei partecipanti, migliorando e professionalizzando le proprie competenze comunicative in pubblico: capacità linguistiche, espressive e corporee.
• Superare gli stati ansiosi legati al parlare davanti a un pubblico.
• Essere in grado di strutturare ed esporre efficacemente una presentazione di business – con modalità carismatica – davanti ad un pubblico.
• Gestire efficacemente la comunicazione non verbale per una maggiore coerenza tra forma e contenuto

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
18 gennaio 2017
03 aprile 2017
10 luglio 2017
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità comunicative nei rapporti con il pubblico, e che desiderano acquisire sicurezza e capacità di influenza nei confronti degli ascoltatori, aumentando il proprio successo professionale e imparando a tenere sotto controllo l’ansia. • Tutti coloro che fanno della comunicazione il loro strumento di lavoro.

· Titolo

Public Speaking:Intervenire in Pubblico con Carisma

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Competenze comunicative in pubblico
• Gestire efficacemente la comunicazione non verbale
Capacità di gestire la platea ed i suoi interventi
Public speaking
Comunicazione
Memoria
Gestire strategicamente i tempi della negoziazione
MANTENERE L'ATTENZIONE
Pubblica sicurezza
Pubblicità indiretta

Professori

FRANCO CECCARELLO
FRANCO CECCARELLO
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Sabrina Maini
Sabrina Maini
Dott.ssa

Programma

  • Comunicazione: affinare e sviluppare le tecniche comunicative.

  • I 4 pilastri del Pubblic Speaking:

  1. Il Discorso: come preparare, costruire e presentare un discorso di successo gestendo in maniera ottimale il fattore tempo.

  2. La Comunicazione non Verbale: saper gestire l’impressione di sé trasmessa ai nostri destinatari attraverso:

    • La mimica facciale;

    • La postura;

    • La gestualità;

    • La voce: volume, tono, gestione della respirazione per una maggiore calma;

  1. Le emozioni: emozionalità e controllo della memoria;

  2. Il Pubblico: gestire la platea:

    • Creare un clima di serenità e coinvolgimento;

    • Attirare e mantenere l’attenzione, cogliendo l’interesse dei partecipanti

    • Gestire efficacemente le obiezioni, le interruzioni e i

      disturbi;

    • Suscitare gli interventi;

    • Gestire il feedback (negativo o positivo) in maniera opportuna.


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