Public Speaking:Intervenire in Pubblico con Carisma

Cubo Società di Consulenza Aziendale
A Bologna

550 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Bologna
Ore di lezione 16 ore di lezione
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni 10/07/2017
  • Corso
  • Bologna
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    10/07/2017
Descrizione

• Evidenziare e dare valore alle capacità oratorie dei partecipanti, migliorando e professionalizzando le proprie competenze comunicative in pubblico: capacità linguistiche, espressive e corporee.
• Superare gli stati ansiosi legati al parlare davanti a un pubblico.
• Essere in grado di strutturare ed esporre efficacemente una presentazione di business – con modalità carismatica – davanti ad un pubblico.
• Gestire efficacemente la comunicazione non verbale per una maggiore coerenza tra forma e contenuto

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
10 luglio 2017
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 10 luglio 2017
Luogo
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Via Mazzini 51, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

• Tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità comunicative nei rapporti con il pubblico, e che desiderano acquisire sicurezza e capacità di influenza nei confronti degli ascoltatori, aumentando il proprio successo professionale e imparando a tenere sotto controllo l’ansia. • Tutti coloro che fanno della comunicazione il loro strumento di lavoro.

· Titolo

Public Speaking:Intervenire in Pubblico con Carisma

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Competenze comunicative in pubblico
• Gestire efficacemente la comunicazione non verbale
Capacità di gestire la platea ed i suoi interventi
Public speaking
Comunicazione
Memoria
Gestire strategicamente i tempi della negoziazione
MANTENERE L'ATTENZIONE
Pubblica sicurezza
Pubblicità indiretta

Professori

FRANCO CECCARELLO
FRANCO CECCARELLO
PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Sabrina Maini
Sabrina Maini
Dott.ssa

Programma

  • Comunicazione: affinare e sviluppare le tecniche comunicative.

  • I 4 pilastri del Pubblic Speaking:

  1. Il Discorso: come preparare, costruire e presentare un discorso di successo gestendo in maniera ottimale il fattore tempo.

  2. La Comunicazione non Verbale: saper gestire l’impressione di sé trasmessa ai nostri destinatari attraverso:

    • La mimica facciale;

    • La postura;

    • La gestualità;

    • La voce: volume, tono, gestione della respirazione per una maggiore calma;

  1. Le emozioni: emozionalità e controllo della memoria;

  2. Il Pubblico: gestire la platea:

    • Creare un clima di serenità e coinvolgimento;

    • Attirare e mantenere l’attenzione, cogliendo l’interesse dei partecipanti

    • Gestire efficacemente le obiezioni, le interruzioni e i

      disturbi;

    • Suscitare gli interventi;

    • Gestire il feedback (negativo o positivo) in maniera opportuna.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto