Gestione Immobiliare

Real Estate Management

IFMA Italia
A Milano
Prezzo Emagister

1.400 € 790 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso si propone di far comprendere le dinamiche di valutazione finanziaria che guidano le scelte negli investimenti immobiliari, di mostrare l’importanza e l’impatto dell’analisi finanziaria nel Facility Management e di identificare i vantaggi e gli svantaggi di locazione e proprietà in termini economici, fornendo ai partecipanti un modello di analisi e supporto alle decisioni.
PER LA SESSIONE SU MILANO DEL CORSO REM, L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI MILANO HA RICONOSCIUTO 14 CFP (CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI).

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per coloro i quali non sono già Soci IFMA Italia e inviano tramite Emagister una richiesta di informazioni per questo corso, è previsto la speciale quota di partecipazione SCONTATA.


Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Viale Lombardia, 66, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone di far comprendere le dinamiche di valutazione finanziaria che guidano le scelte negli investimenti immobiliari, di mostrare l’importanza e l’impatto dell’analisi finanziaria nel Facility Management e di identificare i vantaggi e gli svantaggi di locazione e proprietà in termini economici, fornendo ai partecipanti un modello di analisi e supporto alle decisioni.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto: • a coloro che lavorano all’interno del Facility Department o si occupano di servizi alla base del business; • a chi opera all’interno di aziende fornitrici di servizi; • a coloro che gestiscono l’immobile e sono punti di riferimento per i contratti di locazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per partecipare ai corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione: per riceverlo inviare una richiesta tramite Emagister oppure scrivere direttamente una mail a Francesca Zinzi all'indirizzo formazione@ifma.it La priorità di iscrizione sarà determinata sulla base della data di arrivo del modulo.

· Il corso è aperto a tutti?

Il corso è rivolto sia a chi già opera da molto tempo nel settore FM e vuole approfondire le proprie conoscenze, sia a chi ha appena intrapreso la propria attività lavorativa in tale mercato.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Due diligence immobiliare
Stime immobiliari
Valorizzazione Immobiliare
Property management
Locazione immobili
Finanziarizzazione immobiliare

Professori

Docente REM IFMA Italia
Docente REM IFMA Italia
Esperto in Real Estate

Laureato in ingegneria gestionale, ha consolidate competenze in tematiche legate alla razionalizzazione, ottimizzazione e gestione di patrimoni immobiliari aziendali, in ottica di innovazione e di miglioramento continuo. Collabora da anni con IFMA Italia come docente sia per le edizioni a calendario del corso REM sia per corsi ad hoc erogati per grandi gruppi aziedali. Oltre all’attività di docenza, opera all’interno di azienda del settore del FM occupandosi della gestione e coordinamento tecnico e operativo ed amministrativo di contratti per l’affidamento dei servizi di FM

Programma

I contenuti delle due giornate formative:

  • Le fasi del ciclo edile
  • Le componenti della gestione immobiliare: Asset, Property e Facility Management
  • La finanziarizzazione immobiliare
  • Le logiche di gestione di un investimento immobiliare
  • Il processo di acquisizione di un investimento immobiliare
  • La due diligence immobiliare
  • La stima del valore degli immobili
  • Caratteristiche e principali attività del Property Management
  • La gestione operativa e strategica
  • La locazione degli immobili

Ulteriori informazioni

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI (CFP)

CNAPPC
Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha autorizzato il riconoscimento di 15 CFP al corso "Real Estate Management".

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI MILANO
L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano ha autorizzato il riconoscimento di 14 CFP al corso "Real Estate Management" che si terrà a Milano nei giorni 15 e 16 settembre 2016.
Il riconoscimento dei 14 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Milano, che he ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
I crediti formativi professionali verranno riconosciuti a tutti i partecipanti del corso che sono iscritti all'Ordine degli Ingegneri, indipendentemente dall'area territoriale/provinciale di appartenenza.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto