Receptionist Addetto Accoglienza in Hotel Spa Villaggi Navi da Crociera Fiere Congressi Aziende

Professione Accademia
A Milano
  • Professione Accademia
Prezzo Emagister

1.390 € 900 
IVA inc.

Ho svolto uno stage in reception ad agosto - settembre 2016, durante il quale ho potuto relazionarmi con gli ospiti svolgendo mansioni di front office (check in, check out, informazioni) e di back office (per es. inserimento prenotazioni). Un'esperienza ...

L'OPINIONE DI Elettra MARANI
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    20/01/2017
Descrizione

Il centro Professione Accademia presenta su emagister.it il corso di Receptionist Addetto Accoglienza e Ricevimento rivolto a tutti coloro che desiderano operare nel settore del turismo.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 3 mesi per un totale di 136 ore di lezione, è quello di fornire ai corsisti le competenze e le conoscenze necessarie per formare professionisti in grado di lavorare presso hotel, villaggi turistici, navi da crociera, congressi, ecc.

Durante il percorso di studi si tratteranno aspetti come l'analisi delle varie tipologie di strutture ricettive, la gestione delle prenotazioni, il check-in e il check-out, i ruoli e competenze delle principali figure di riferimento, l'organizzazione del ricevimento, l'accoglienza nelle navi da crociera, il vocabolario d'accoglienza,l a comunicazione con il cliente, ecc.

In aggiunta, il corso, oltre ai 3 mesi di lezione in aula prevede anche altri 3 mesi di stage in hotel.

Al termine del corso pubblicato su emagister.it, tutti i partecipanti riceveranno un titolo ufficiale di Receptionist Addetto Accoglienza rilasciato dal centro Milano Academy.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: con iscrizione entro ottobre

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 gennaio 2017
Milano
VIA ZEZON, Milano, Italia
Visualizza mappa
GIOVEDI MATTINA o POMERIGGIO

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Apprendere questa professione in modo da poter lavorare in autonomia e saper svolgere tutte le procedure richieste dalla stessa professione con competenza e disinvoltura

· A chi è diretto?

A tutti coloro che desiderano lavorare nel settore, meglio se con la conoscenza di almeno una lingua straniera, non indispensabile però

· Requisiti

Predisposizione al contatto con il pubblico e serietà.

· Titolo

RECEPTIONIST ADDETTO ACCOGLIENZA

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perchè il corso GARANTISCE UNO STAGE PRESSO LE PIU' PRESTIGIOSE STRUTTURE inoltre il programma è costantemente aggiornato, le classi sono a numero chiuso, i docenti sono professionisti altamente qualificati, perchè garantiamo uno stage nelle migliori catene alberghiere e perchè la quota di partecipazione è concorrenziale

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverà le informazioni via mail poi potrà scegliere se avere un contatto telefonico,fissare un appuntamento in sede oppure richiedere direttamente il modulo di iscrizione

· CHE TIPO DI CERTIFICAZIONE RILASCIATE?

Si rilascia attestato professionale valido per lavorare sia in ambito nazionale che internazionale

Opinioni

E

01/06/2016
Il meglio Ho svolto uno stage in reception ad agosto - settembre 2016, durante il quale ho potuto relazionarmi con gli ospiti svolgendo mansioni di front office (check in, check out, informazioni) e di back office (per es. inserimento prenotazioni). Un'esperienza davvero formativa. Grazie mille di tutto, tutto fantastico.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

01/06/2016
Il meglio Sicuramente un corso che ha superato le mie aspettative, docenti altamente preparati e disponibili, mi hanno preparato per poi accedere allo stage che è stata un'esperienza che mi ha fatto crescere sia personalmente che professionalmente, non potevo chiedere di meglio. Il rapporto qualità prezzo è SUPER non pensavo che spendendo cosi poco potessi avere tanta qualità; anche le classi sono a numero chiuso e siamo stati quindi seguiti personalmente!! Grazie ai miei professori ed ai miei compagni!

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

01/01/2015
Il meglio Gli allievi che hanno seguito i corsi di Professione accademia concordano nell’affermare che si tratta di una buona scuola e sono in generale soddisfatti della formazione seguita. Gli insegnanti sono, secondo i giudizi di ex allievi, preparati e pazienti.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Receptionist
Check-in e check-out
Accoglienza alberghiera
Problem solving
Prenotazioni
Accoglienza
Navi da crocera
Settore alberghiero
Organizzazione del ricevimento
Gestione alberghiera
Comunicazione con il cliente

Professori

luciano MANUNTA
luciano MANUNTA
manager alberghiero

Programma

  • Introduzione generale
  • Il turismo
  • Analisi delle varie tipologie di strutture ricettive
  • Gestione delle prenotazioni
  • Check-in e check-out
  • Ruoli e competenze delle principali figure di riferimento
  • Organizzazione del ricevimento
  • Accoglienza nelle navi da crociera
  • Responsabilità inerenti il ruolo
  • Problem solving
  • Comunicazione con il cliente
  • Vocabolario d'accoglienza
  • Esercitazioni pratiche
  • check in check out

Ulteriori informazioni

Il corso è professionale e completo, gestito da docenti altamente qualificati
L'unica scuola in Italia che garantisce qualità formativa  d'eccellenza
Rilascio di attestato valido in ambito nazionale ed internazionale
STAGE IN hotel garantito, accordi con strutture almeno 4****
Quota in promozione con iscrizioni immediate
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