Render con Mental Ray per 3D Studio Max

Smav - Scuola Mediterranea Arti Visive
A Corato

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Corato
Ore di lezione 30 ore di lezione
  • Corso
  • Corato
  • 30 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: il corso è rivolto ha chi ha una conoscenza base di 3D STUDIO MAX O RHINOCEROS.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Corato
Via Francavilla 9h, 70033, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Corato
Via Francavilla 9h, 70033, Bari, Italia
Visualizza mappa

Programma

Corso di Render con Mental Ray per 3D Studio Max – CORATO(BA)

Prerequisiti

Conoscenza base 3ds Max e conoscenza base, in particolare, della gestione scena, dell'uso delle luci, della creazione di materiali semplici. Nozioni elementari di fotografia.

Obiettivi

Il corso è consigliato a chi, già conoscendo 3DStudio, desidera approfondire le sue conoscenze nell'utilizzo di Mental Ray, il motore di rendering di alta qualità integrato in Autodesk 3ds Max, Autodesk 3ds Max Design e Autodesk Viz che permette di creare render statici e animati estremamente realistici e con un impatto estetico decisamente elevato.

Nel corso si affrontano gli aspetti d’impostazione e ottimizzazione delle scene in 3D Studio per l’impiego di Mental Ray: luci, materiali, effetti di rendering e illuminazione globale. Il corso si svolge in un'aula attrezzata ed è basato in gran parte su esercitazioni pratiche, per poter applicare immediatamente le conoscenze apprese.

Argomenti

Introduzione

Luce diretta, riflessa e diffusa

Calcolo di primary e secondary rays

Calcolo della Global illumination

Attivazione di Mental Ray

Impostazioni

Sampling quality

Rendering algorithms

Global Illumination e final gather

Materiali

Materiali Arch&Design: personalizzazione

Materiali Pro Material

Materiali Car Paint

Materiali SSS Fast Material

Utilizzo dei materiali Architectural e Raytrace

Esempi di Materiali (tipologia e mappe varie)

Pannello Mental Ray connection

Luci

Luci MR Area

Luci fotometriche: intensità, controlli

Colore e temperatura delle luci fotometriche

Diagrammi di distribuzione

Luci Daylight system e phisical sky (sole/cielo)

Luci Sky Portal

Controlli esposizione

Logaritmic exposure control

MR photographic exposure control

Richiami di fotografia

Global Illumination (illuminazione indiretta)

Gestione dell’Illuminazione Indiretta

Final gather: opzioni e impostazioni

Diffuse bounces

Photon Map: opzioni e impostazioni

Integrazione tra i 2 algoritmi

Impostazioni per scene d’esterno

Impostazioni per scene d’interno

Ambient occlusion

Luci artificiali

Effetti di rendering

Fur (peli, pelliccie, erba e filamenti)

Displacement (Scostamento geometrico)


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto