course-premium

Master in Gestione della Moda e del Lusso

Master

Online

1.495 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    12 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Il master in Gestione della Moda e del Lusso offre una base solida nella storia della moda, consentendo di comprendere l'evoluzione delle tendenze nel tempo e il loro impatto sulla società. Attraverso una visione critica e contestualizzata del mondo della moda, gli studenti si immergono anche nel settore del business, esplorando aree come il marketing, il branding e la gestione aziendale specifica del settore della moda. Il programma approfondisce le strategie di marketing e comunicazione per promuovere i marchi di moda, oltre a fornire competenze essenziali per gestire efficacemente gli aspetti finanziari e logistici delle aziende nel settore della moda.

Informazioni importanti

Documenti

  • 92964 Master in Gestione della Moda e del Lusso_compressed.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Padroneggiare i concetti fondamentali della moda e la sua evoluzione storica. - Sviluppare competenze in materia di styling, fashion design e analisi delle tendenze. - Comprendere i principi del marketing applicati all'industria della moda. - Acquisire conoscenze di gestione aziendale specifiche per il settore della moda. - Gestire le strategie di branding e brand management nel contesto della moda. - Imparare a gestire efficacemente i social network e il marketing digitale per promuovere i marchi di moda. - Applicare capacità di leadership e di gestione dei team nelle aziende di moda.

Diploma di Master in Gestione della Moda e del Lusso di 1500 ore, rilasciato da EUROINNOVA INTERNATIONAL ONLINE EDUCATION, appartente al piano formativo Euroinnova Formazione e recante il marchio di eccellenza accademica in educazione on-line rilasciato da QS World University Rankings.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing della moda
  • Fashion
  • Storia della moda
  • E-business
  • Fashion design

Programma

MODULO 1. MODA UNITÀ DIDATTICA 1. STORIA DELLA MODA UNITÀ DIDATTICA 2. L'ABBIGLIAMENTO E LA SUA RICADUTA SULL'IMMAGINE PERSONALE UNITÀ DIDATTICA 3. LO STYLING NELL'ABBIGLIAMENTO UNITÀ DIDATTICA 4. STYLING E TENDENZE DELLA MODA UNITÀ DIDATTICA 5. DESIGN DELLA MODA UNITÀ DIDATTICA 6. PREPARAZIONE E PROGETTAZIONE DELLE COLLEZIONI UNITÀ DIDATTICA 7. FUNZIONI DEL FASHION DESIGN E PROGRAMMI INFORMATICI UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE DI MODELLISTICA UNITÀ DIDATTICA 9. TECNICHE DI MODELLISTICA, MODELLI E SCALATURE UNITÀ DIDATTICA 10. PROCESSI DI PRODUZIONE DEL FASHION DESIGN MODULO 2. MARKETING DELLA MODA: ESPERTO DI RETAIL MARKETING UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL RETAIL MARKETING UNITÀ DIDATTICA 2. STRATEGIE DEL SETTORE RETAIL UNITÀ DIDATTICA 3. IL PERSONALE UNITÀ DIDATTICA 4. SHOPPING EXPERIENCE, ESPERIENZA DI ACQUISTO UNITÀ DIDATTICA 5. RETAIL INTELLIGENCE UNITÀ DIDATTICA 6. CRM NEL RETAIL UNITÀ DIDATTICA 7. E-COMMERCE E MARKETPLACE UNITÀ DIDATTICA 8. COMUNICAZIONE DEL COMMERCIO ELETTRONICO UNITÀ DIDATTICA 9. IL MARKETING SUL PUNTO VENDITA UNITÀ DIDATTICA 10. STRATEGIE DI CANALE MODULO 3. GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE E CONTESTUALIZZAZIONE DEI SOCIAL MEDIA UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE DI FACEBOOK UNITÀ DIDATTICA 3. GESTIONE DI INSTAGRAM UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE DI TWITTER UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DI LINKEDIN UNITÀ DIDATTICA 6. GESTIONE DI YOUTUBE UNITÀ DIDATTICA 7. GESTIONE TWITCH UNITÀ DIDATTICA 8. GESTIONE DI TIKTOK UNITÀ DIDATTICA 9. SOCIAL MEDIA ADVERTISING - FACEBOOK ADS UNITÀ DIDATTICA 10. SOCIAL MEDIA ADVERTISING - INSTAGRAM ADS UNITÀ DIDATTICA 11. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - ANNUNCI SU TWITTER UNITÀ DIDATTICA 12. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - ANNUNCI SU LINKEDIN UNITÀ DIDATTICA 13. PUBBLICITÀ SUI SOCIAL MEDIA - PUBBLICITÀ SU YOUTUBE MODULO 4. TECNICO INFLUENCER UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE. LA FIGURA DELL'INFLUENCER UNITÀ DIDATTICA 2. PERSONAL BRANDING. CREAZIONE E GESTIONE DEL PROPRIO MARCHIO PERSONALE UNITÀ DIDATTICA 3. ABILITÀ E COMPETENZE COMUNICATIVE UNITÀ DIDATTICA 4. LE RELAZIONI PUBBLICHE UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DELLA CRISI NEI SOCIAL NETWORK. COME GESTIRE GLI HATERS E I TROLL UNITÀ DIDATTICA 6. ANALISI DEI RISULTATI: COME CALCOLARE L'ENGAGEMENT UNITÀ DIDATTICA 7. LA PUBBLICITÀ SUI SOCIAL NETWORK: POST SPONSORIZZATI, RECENSIONI E CONCORSI UNITÀ DIDATTICA 8. STRATEGIE DI NEGOZIAZIONE CON SPONSOR E INSERZIONISTI MODULO 5. GESTIONE DEL BUSINESS DELLA MODA UNITÀ DIDATTICA 1. PROCESSO DI GESTIONE UNITÀ DIDATTICA 2. FUNZIONI MANAGERIALI UNITÀ DIDATTICA 3. IL COACHING COME SUPPORTO ALLA LEADERSHIP AZIENDALE UNITÀ DIDATTICA 4. IL BUSINESS PLAN I. LA PREPARAZIONE DI UNO STUDIO DI MERCATO UNITÀ DIDATTICA 5. IL BUSINESS PLAN II. LA PIANIFICAZIONE AZIENDALE NELLE AREE DELLA GESTIONE COMMERCIALE, DEL MARKETING E DELLA PRODUZIONE UNITÀ DIDATTICA 6. IL BUSINESS PLAN III. PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE, DELLE RISORSE UMANE E FINANZIARIE UNITÀ DIDATTICA 7. STORIA DELLA MODA UNITÀ DIDATTICA 8. STYLING E TENDENZE DELLA MODA UNITÀ DIDATTICA 9. MARKETING DELLA MODA UNITÀ DIDATTICA 10. OPERAZIONI NELL'INDUSTRIA DELLA MODA MODULO 6. BRANDING E GESTIONE DEL MARCHIO UNITÀ DIDATTICA 1. COS'È UN MARCHIO? DEFINIZIONE E MEMBRI UNITÀ DIDATTICA 2. PROCESSI DI CREAZIONE DEL MARCHIO UNITÀ DIDATTICA 3. IL MARCHIO E LA SUA COMUNICAZIONE UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE E STRATEGIE DEL MARCHIO UNITÀ DIDATTICA 5. IL MARKETING ESPERIENZIALE UNITÀ DIDATTICA 6. MARKETING SENSORIALE ED EMOZIONALE UNITÀ DIDATTICA 7. MARKETING RELAZIONALE UNITÀ DIDATTICA 8. IL DESIGN THINKING

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Gestione della Moda e del Lusso

1.495 € IVA Esente