Secondo anno corso Professionale di Fotografia

Istituto Italiano di Fotografia
A Milano
  • Istituto Italiano di Fotografia

7.900 

Una delle migliori scuola di fotografia in circolazione. Permette di apprendere l'arte e la tecnica, ma sopratutto sviluppare la sensibilità per la fotografia in maniera altamente professionali e con una spiccata personalità.

L'OPINIONE DI Stefano B.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Milano
  • 400 ore di lezione
  • Durata:
    9 Mesi
  • Quando:
    02/10/2017
Descrizione

Il secondo anno del corso SUPERIORE PROFESSIONALE, che partirà a metà settembre 2015, è un percorso di specializzazione per chi ha già esperienza in ambito fotografico e vuole approfondirla e perfezionarla frequentando una scuola professionale.

Questo percorso di specializzazione affronta le materie più importanti nel mondo della fotografia, con un approccio completo, pratico e lavorativo: Teoria della tecnica 2 - Comunicazione visiva 2 - Post produzione digitale 2 - Ritratto 2 - Video acting - Paesaggio 2 - Nudo artistico – Beauty - Moda in studio ed esterni – Reportage - Photoediting e panorama editoriale - Video con Reflex - Progettualità 2 - English for photographers - Mondo professionale (incontri con professionisti del settore, avvocati, commercialisti, imparare a fare preventivi e a presentare il proprio lavoro ecc).

La didattica inoltre prevede i seguenti plus per gli studenti:
· Pubblicazioni: al termine del secondo anno il progetto fotografico migliore sarà premiato con la realizzazione di una pubblicazione, entrando a far parte di una collana che accoglie i lavori più visionari, più coerenti e più originali, in visione nel sito di IIF.
· Mostra collettiva: a conclusione del secondo anno, Artside organizzerà una mostra in uno spazio espositivo di Milano. Le fotografie realizzate entreranno a far parte dell’ Expo Book, il catalogo della mostra.
· IIF Plus: progetti extra didattici rivolti a studenti selezionati in collaborazione con realtà esterne.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
02 ottobre 2017
Milano
Via E. Caviglia 3, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
da lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 17.30. Shooting in studio il venerdì, esercitazione libera sabato

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Attraverso il corso Superiore Professionale biennale, IIF si pone l’obiettivo di formare fotografi con una profonda conoscenza delle tecniche, dei linguaggi e dei materiali fotografici.

· A chi è diretto?

studenti che hanno frequentato il primo anno del corso superiore professionale, fotografi con competenze fotografiche da studio (still life e ritratto)

· Requisiti

Per accedere direttamente al secondo anno del corso Superiore Professionale è necessario presentare il proprio cv ed il proprio portfolio comprensivo di fotografia di ritratto e di still life, in modo da valutare la qualità delle immagini e il livello di preparazione.

· Titolo

attestato di formazione professionale in fotografia

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Istituto Italiano di Fotografia è una scuola leader nella formazione professionale fotografica da oltre 20 anni. I docenti sono professionisti del settore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

IIF contatterà telefonicamente o via mail per inviare le informazioni circa le procedure di iscrizione o per fissare un colloquio informativo e di visita alla scuola

Opinioni

S

01/09/2014
Il meglio Una delle migliori scuola di fotografia in circolazione. Permette di apprendere l'arte e la tecnica, ma sopratutto sviluppare la sensibilità per la fotografia in maniera altamente professionali e con una spiccata personalità.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Fotografia digitale
Fotografia di moda
Fotografia pubblicitaria
Fotografia di reportage
Fotografia di paesaggio
Fotografia artistica
Mostre fotografiche
Fotografia professionale
Fotografia digitale reflex
Fotografia paesaggi
Video ripresa

Professori

Fotografi Professionisti
Fotografi Professionisti
Docenti

Programma

Questo percorso di specializzazione affronta le materie più importanti nel mondo della fotografia, con un approccio completo, pratico e lavorativo:

- Teoria della tecnica 2
- Comunicazione visiva 2
- Post produzione digitale 2
- Ritratto 2
- Video acting
- Paesaggio 2
- Nudo artistico
– Beauty
- Moda in studio ed esterni
– Reportage
- Photoediting e panorama editoriale
- Video con Reflex
- Progettualità 2
- English for photographers
- Mondo professionale (incontri con professionisti del settore, avvocati, commercialisti, imparare a fare preventivi e a presentare il proprio lavoro ecc).

L'orario del corso prevede lezione da lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 17.30. Shooting in studio il venerdì per le materie che lo prevedono (moda, nudo, beauty), esercitazione libera su prenotazione il sabato. A seconda poi del proprio gruppo di post produzione, due giorni al mese per le lezioni di Photoshop.