Seminario Riabilitazione fasciale Vibrazione

Sprintit srl
A Noale

538 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • Noale
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    03/12/2016
    altre date
Descrizione

"La riprogrammazione posturale globale è poco efficace se non è completata da questi tre elementi:
RIABILITAZIONE di qualsiasi tipo sia va sempre e comunque rivista in un’ottica neurofisioposturale
FASCIALE è la parola chiave per accelerare i tempi di trattamento ed il recupero funzionale
VIBRAZIONE nuove tecniche e modalità di trattamento che permettono al terapista di risparmiare molte energie nella pratica quotidiana lavorando anche sull’aspetto neuro motorio."

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
02 dicembre 2016
03 dicembre 2016
Noale
Piazza Castello, 55, 30033, Venezia, Italia
Visualizza mappa
Dalle 9:00 alle 17:30

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Medici ed Odontoiatri – Laureati in Fisioterapia – Laureati in Scienze Motorie – Podologi – Diplomati ISEF – Ortottisti – Ottici – Logopedisti.

· Titolo

attestato di partecipazione

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Fisioterapia
Fisioterapia posturale
Posturologia

Professori

Angelo Baroni
Angelo Baroni
Dott. Fisioterapia

Diego Scattolin
Diego Scattolin
Dott. Ing

Esperto di tecnologie per la valutazione e l'oggettivazione della Postura. Si occupa di comunicazione e marketing per aziende del settore medicale. Vanta numerose esperienze internazionali nel settore.

Edoardo Gallo
Edoardo Gallo
D.O. Osteopata

Diploma di osteopatia rilasciato dal Centre d’Ostéopathie Atman, Francia Valbonne – Sophia -Antipolis. Diploma di osteopatia rilasciato dal C.E.R.D.O. (Centre pour l’Etude, la Recherche et la Diffusion Osteopathiques) di Roma. Diploma quadriennale Metodo Feldenkrais conseguito presso l’AIIMF di Roma. Docente di anatomia, fisiologia e posturologia presso l’accademia delle Arti Erboristiche di Roma. Esperto in tecniche Chiropratiche manuali e strumentali.

Massimo Rossato
Massimo Rossato
Medico Chirurgo

Laurea in Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Padova – Specialista in Anestesia e Rianimazione Indirizzo Terapia Antalgica – Medico Esperto in Medicina del Nuoto e delle Attività Subacquee – Medico Esperto in Fitoterapia e Omeotossicologia. Docente in Agopuntura e Tecniche Complementari FISA – Istruttore CIES internazionale.

Programma

2 Dicembre 2016

MATTINA 09:00 – 13:00

Riabilitazione posturale e rivisitazione delle tecniche riabilitative principali in ottica neurofisioposturale. La ginnastica posturale, lo stetching posturale, il metodo pilates, esercizi propriocettivi, riabilitazione linguale, riabilitazione vestibolare, riabilitazione visiva. Integrazione globale di tutte le tecniche riabilitative. Tempi di risposta e pianificazione interventi riabilitativi. Integrazione tra i vari professionisti che si occupano di riabilitazione.

POMERIGGIO 14:00 – 17:30

Definizione e funzione del Sistema miofasciale, nella statica e nella dinamica, Sistema Tonico Posturale e tensigrità, catene miofasciali, estensione ortostatica, torsioni dannose per il corpo (patologie lombari, cervicali, ernie discali, ecc), “manipolazione dei punti dolorosi”, dolore miofasciale : regionale o in trigger points, approccio terapeutico : togliere le cause e curare i sintomi attraverso la Posturologia, Origine dei vari trattamenti fasciali – Trattamento preparatorio al lavoro fasciale – Tecnica PRYT per verificare l’integrazione tra le varie strutture del corpo – Tecnica sincronizzazione cloacale.


3 Dicembre 2016

MATTINA 09:00 – 13:00

Tecniche per intervenire per “curare” i muscoli e le fasce, diminuire i tempi di recupero, diminuire la quantità di farmaci, integrare le cure mediche tra loro e non avere effetti collaterali. Tecnica PRYT per verificare l’integrazione tra le varie strutture del corpo – Tecnica sincronizzazione cloacale. La vibrazione nella storia della medicina – Vibrazione e posturologia – Modello tensegrile dalla cellula all’organismo – Anatomia del sistema fasciale – Disfunzioni e trattamento delle linee di forza fasciali

POMERIGGIO 14:00 – 17:30

Quale è la chiave di entrata giusta per il paziente che davanti? Trattamento dei principali problemi muscolo scheletrici (spalla, tunnel carpale, ATM, ginocchio, caviglia, anca, bacino) – Trattamento delle disfunzioni della colonna vertebrale e dei processi compensatori – Trattamento delle cicatrici in posturologia. Laboratorio pratico con percussori e vibratori in classe.DOCENTI:Massimo Rossato – Medico ChirurgoEdaordo Gallo – D.O. OsteopataAngelo Baroni – Dott. Fisioterapia

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto