Sensibilizzazione alla Certificazione ISO 9000

Corso

A Trento

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Trento

Rivolto a: Per chi crede che fare qualità significhi soprattutto soddisfare il cliente e ottimizzare i costi del processo. Per le imprese che vogliono competere senza perdere di vista la qualità del servizio, la redditività del processo e la sicurezza del posto di lavoro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Trento
Visualizza mappa
Via al Torrione, 11, 38100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma


Per chi crede che fare qualità significhi soprattutto soddisfare il cliente e ottimizzare i costi del processo.
Per le imprese che vogliono competere senza perdere di vista la qualità del servizio, la redditività del processo e la sicurezza del posto di lavoro.
Perchè la Qualità non è più una scelta, è un dovere verso il cliente.


Obiettivo del modulo formativo che permette alle imprese e ai servizi territoriali di avvicinarsi alla certificazione ISO 9001 o 9002 senza pregiudizi, senza timori e soprattutto senza quello spiacevole senso di burocrazia che accompagna talvolta i sistemi di gestione della Qualità.
Poichè la Qualità non è percepita se resta sulla carta, ma deve vivere nell'organizzazione come miglioramento delle competenze professionali e dei processi, il seminario ha l'obiettivo di accompagnare la soddisfazione del cliente e la riduzione dei costi alla formazione degli uomini che "fanno" la Qualità.

La Formazione, rivolta a dirigenti e responsabili della Qualità prevede:
  • Il controllo dei processi e le norme ISO 9000
  • I requisiti della norma necessari al Sistema Qualità
  • Il sistema Qualità per i servizi: non solo conformità
  • Documentare il sistema Qualità: procedure e istruzioni operative
  • Come si rilevano i costi della Qualità e della non-Qualità
  • PDCA e strumenti di Problem Solving
  • Introduzione alle verifiche ispettive interne
Inoltre, per tutto il personale, è previsto un workshop, Lavorare in qualità, della durata di 1 giorno, che riassume e comunica a tutti le politiche e gli strumenti aziendali in materia.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sensibilizzazione alla Certificazione ISO 9000

Prezzo da consultare