Sensibilizzazione Ritmica

Sound Recording Studio
A Roma

10 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Finalità ultima sarà il tentativo di suonare tutti insieme una piccola composizione ritmica a canoni.
Rivolto a: FEEL THE GROOVE Suoni uno strumento e vuoi perfezionare il tuo senso del tempo? Canti e non hai idea di dove cadano i tuoi accenti o di dove entrare con la strofa? Suoni freneticamente le posate quando sei a tavola, ma non sai cosa stai facendo?.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Portuense, 47, 00153, Roma, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Piazzale Morelli 9, 00151, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno! E’ aperto a tutti quelli che suonano o che riconoscano la loro sensibilità ritmico/musicale, a quelli che almeno una volta si sono improvvisati percussionisti durante un pomeriggio all’aperto, ma anche a quelli che sono semplicemente curiosi. Infatti l’intero programma del seminario può essere svolto anche da chi non ha mai studiato musica.Unici requisiti saranno le vostre mani, i vostri piedi e la vostra energia!

Programma

Il seminario è rivolto a tutti quelli che suonano uno strumento o che riconoscano la loro sensibilità ritmico/musicale, e anche a quelli che sono semplicemente curiosi. Ciò significa che anche chi non ha mai studiato musica potrà intraprendere il completo percorso che viene proposto. Il seminario prevede un incontro di tre ore.I punti che il seminario toccherà saranno:1 - Cenni su lettura di base ( tempi binari e ternari; interi, mezzi, quarti, ottavi, sedicesimi)2 - Letture di vario tipo3 - Accenti e spostamenti di accenti sui sedicesimi4 - Sovrapposizioni ritmiche (base)5 - Analisi di esempi portati dai partecipanti6 - Tentare di performare una piccola composizione ritmica a canoniDario Mattia (batterista/compositore) studia e si diploma presso la scuola di musica moderna Percentomusica, comincia a collaborare da subito come batterista con diverse band e produzioni (Nuberock, Ilenia Volpe).In seguito intraprende anche la composizione di musiche ed in particolare colonne sonore (Terra Salata, La comunità cinese). E' attivamente impegnato nell'insegnamento della batteria in diverse strutture di Roma.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto