SEO

PUNTO NET SRLS
In company

Chiedi il prezzo
Preferisci chiamare subito il centro?
08256... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • In company
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso seo base è rivolto a tutti gli appassionati del marketing e del web. Grazie all’acquisizione delle tecniche necessarie per ottimizzare i contenuti di un sito rispetto al mercato di riferimento|| agli obiettivi da raggiungere e al target individuato|| si otterranno risultati eccellenti in termini di visibilità nei motori di ricerca. Durante il percorso formativo|| accessibile da un’utenza molto ampia dagli esperti di marketing e comunicazione a quelli dell’area IT|| saranno analizzati aspetti legati all’importanza del significato della parola SEO e del suo ruolo nel web|| al funzionamento di un motore di ricerca e soprattutto alle preferenze espresse dai navigatori del web.
L’obiettivo del corso seo base è quello di fornire al discente i termini tecnici fondamentali nella fase di ottimizzazione e posizionamento di un sito nonché gli aspetti altrettanto tecnici quali la sintassi html|| la definizione dei tag e delle linee guida per la produzione di contenuto di qualità.

Le continue esercitazioni in aula nonché le analisi di Case History consentiranno un più facile ed immediato apprendimento

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
In company

Cosa impari in questo corso?

SEO
Web master
Link building
Target
Contenuti
HTML
Posizionamento
motori di ricerca
google
seo
search engine optimizzation
ottimizzazione
page rank
google ranking
keyword
long tail
black hat seo
algoritmo
spider
engine
serp
crwling
meta
link building
robots
sitemap

Programma

Intro: cosa significa SEO 2012: solo SEO o Inbound Marketing? Quali materie dovrebbe conoscere un SEO I mtori di ricerca Market Share dei SE Il search intent Tipi di query Cosa cercano le persone Le sessioni di ricerca Eye-tracking e heat maps Click tracking Come funziona un motore di ricerca La SERP Gli spider Crawling e indexing Cosa non legge uno spider Uso dei javascript Uso del flash Uso dei frames Retrieval e ranking Interpretazione della query I fattori di ranking Definizione di un progetto SEO Gli obiettivi Individuazione del target SEO differente in base all'obiettivo Il concetto di long tail Lo scenario competitivo Analisi dei competitor La progettazione di un sito SEF Caratteristiche del CMS Keywords Research: perché è importante L'albero semantico Keywords Research: come si fa Keywords Research per Siti multilingua La sintassi HTML La sezione Tag Title Meta tag description Meta tag keywords La sezione Contenuti testuali Il keyword stuffing Tag di Heading Attributo Alt Attributo title Outbound links Internal linking Cos'è il pagerank L'attributo nofollow Il file robots.txt Meta tag robots Link canonical Il file sitemap.xml Le doorways Il cloaking Altre tecniche scorrette Il trustrank Link building Tipi di link building Rischi del link building Influsso dei social media

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto