Sessioni Individuali

Associazione Kalapa
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: La Formazione è finalizzata all’acquisizione delle competenze e delle conoscenze riguardante la bioenergetica.
Rivolto a: Per tutti gli interessati alla Bioenergetica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via maiocchi 18, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Percorsi di consapevolezza individuale

craniosacrale

shatsu

terapie corporee

Respirazione, Movimento e Salute

L'importanza prevalente del respiro è uno dei concetti fondamentali del Continuum. Emilie Conrad afferma che «tutti i movimenti cominciano con un'inspirazione e un'espirazione» (Conrad 1997, pag. 74). Ella ama parlare del respiro poeticamente e metaforicamente. Molti aspetti del Continuum hanno questa base filosofica in comune con l'Osteopatia. La sua definizione della respirazione e del moto fluido come qualcosa di ben più grande di semplici azioni meccaniche coincide con i concetti osteopatici del Meccanismo Respiratorio Primario, del Respiro della Vita e della Potenza della Marea, il Fluido all'interno del fluido: è questo un termine coniato da William Sutherland per indicare la potenza del fluido in ogni sistema vivente. è questa qualità che costituisce la differenza fra un fluido vivente in un sistema biologico e un liquido inanimato in un ambiente inerte.

Il nostro respiro è uno dei movimenti costanti che mantengono la vita nel vasto repertorio dei nostri movimenti. Il coinvolgimento globale e l'interferire con tutto il corpo della respirazione suscita ovunque nuovi movimenti e nuove sensazioni. Finché siamo in vita il ciclo interminabile del nostro respiro è accompagnato da continue trasformazioni. Sono assimilate sostanze vitali, ed eliminate scorie. La respirazione ha un effetto sulle cellule, un vistoso effetto motorio e un effetto profondo sulle funzioni del sistema nervoso autonomo. Il respiro muove i tessuti, il sangue, la linfa, modifica il ritmo cardiaco e assiste moltissime altre funzioni fisiologiche.

somatic experiencing

yoga

qi kung


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto