Sistemi CAD per la Modellistica

Studio Moda Rossella
A Sansepolcro

3.200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sansepolcro
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al fine di acquisire una maggiore autonomia operativa ogni partecipante potrà acquistare pacchetti orari di esercitazione on-line sui software CAD industriali con o senza assistenza di un tutor in base alle proprie disponibilità ed esigenze. I partecipanti potranno operare nei diversi ruoli del reparto modellistica di aziende del settore moda che utilizzino sia tecniche tradizionali che i sistemi CAD industriali.
Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che hanno necessità di specializzarsi nel settore specifico della moda dei sistemi CAD per la Modellistica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sansepolcro
Via Gherardi 51, 52037, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L’obiettivo del corso è quello di rendere i partecipanti in grado di utilizzare autonomamente i sistemi CAD industriali per la realizzazione di basi, modelli organici, sviluppo taglie e piazzamenti attraverso la strutturazione in 3 step basati i sul livello di approfondimento delle conoscenze e competenze acquisite: base, intermedio e avanzato.Il livello base (72 ore) fornisce le competenze per realizzare le basi di capi di abbigliamento e i loro particolati (tasche, abbottonature)Il livello intermedio (64 ore) permette di individuare la base appropriata di un capo di abbigliamento in base alle materie prime impiegate, realizzare il modello organico, lo sviluppo taglie e il piazzamento.Il livello avanzato (64 ore) si basa sull’autonomia di sviluppare autonomamente un progetto completo di un cartamodello fino al lancio di produzione.

La frequenza è obbligatoria al 70%. Le lezioni si svolgono in aula e laboratorio presso le sedi SMR e i partecipanti possono scegliere tra due modalità di erogazione:

  • 5 settimane non consecutive nell’arco di un anno
  • 20 ore ogni mese ( giovedì, venerdì e sabato mattina)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto