Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

CRConsultingnet Srl
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: I sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni (SGSI) conformi alla ISO IEC 27001 ex BS 7799-2) permettono alle aziende di proteggere il proprio patrimonio informativo dai gravi rischi derivanti da vulnerabilità e minacce sempre più pericolose per il business. Virus, Phishing, attacchi volti a rendere indisponibile il servizio, intrusioni, accessi non autorizzati, divulgazione e furto di identità su Internet, ecc. mettono quotidianamente in pericolo la riservatezza elevando la necessità di gestire efficacemente sicurezza dei dati.
Rivolto a: Il corso è indicato per titolari di azienda, consulenti, personale coinvolto nell’implementazione di un SGSI secondo ISO IEC 27001 (ex BS 7799-2), IT e Quality manager e professionisti dell’IT.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via Leon Pancaldo, 26, 00147, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Alessandro Rodolfi
Alessandro Rodolfi
Lead Auditor ISO/IEC 27001:2005, CISA®

Laurea in giurisprudenza , Auditor certificato CISA® per la valutazione dei Sistemi Informativi presso ISACA capitolo di Roma, si occupa di Privacy e di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI) secondo la norma ISO/IEC 27001:2005. Esperto nell’ambito dell’impostazione, implementazione e mantenimento della Certificazione del Sistema di Gestione di Sicurezza delle Informazioni, grazie all'expertise maturata da Auditor interno, attraverso tutte le fasi del processo richiesto dallo standard ISO-27001:2005.

Programma

preparare alla corretta gestione dei sistemi informativi garantendone l’integrità, la riservatezza, l’efficienza/efficacia e la rispondenza ai requisiti legali e contrattuali. Fornire gli elementi per la comprensione delle norme a fronte delle quali devono essere eseguiti gli ISMS audit e dare al management le best practices per valorizzare e proteggere gli investimenti in ambito IT. Virus, Phishing, attacchi volti a rendere indisponibile il servizio, intrusioni, accessi non autorizzati, divulgazione e furto di identità su Internet, mettono quotidianamente in pericolo la riservatezza elevando la necessità di gestire efficacemente sicurezza dei dati. I SGSI si configurano come un insieme di processi da regolamentare tramite l’adozione di contromisure di carattere tecnologico, comportamentale ed organizzativo, definiti all'interno di procedure operative documentate. La norma ISO27001 propone gli step operativi per un buon Risk Management, con il vantaggio della standardizzazione.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Maggiori dettagli al link http://www.crconsultingnet.it/ita/Formazione/Sistema-di-gestione-della-sicurezza-delle-informazioni

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto