I Social Media Ed il Digitale Come Strumento per Cercare L'occupazione Desiderata

Accademia ADICO
A Milano

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Liberi professionisti, neo laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Cornalia, 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Barbara Visioli
Barbara Visioli
Dr.ssa

Professionista del marketing digitale e attenta osservatrice delle dinamiche sociali è dedita, nella sua attività, all’applicazione delle più aggiornate tecniche di comunicazione digitale al settore della formazione e dello sviluppo delle risorse umane. Ha lavorato nella consulenza aziendale come HR Specialist e Marketing Communication Manager. Attualmente Associate presso The Vortex, società di formazione specializzata in media digitali, quali strumenti di marketing, comunicazione e business.

Programma

Perche` partecipare

  • Condividere lo scenario della ricerca del lavoro online
  • Evidenziare le differenze fra i social media più diffusi
  • Comprendere le opportunità offerte dal digitale per affermare la propria professionalità
  • Trarre il massimo dai social media ai fini della ricerca dell'occupazione desiderata.

Programma del corso

PARTE A.
Cambiano i media. Cambia il business.

  • Il cambiamento nel panorama media: come sta cambiando la fruizione dei mezzi
    – dal punto di vista dell'intensità e della qualità
    – a seguito della diffusione della Rete e dei social media.
  • Social media e motori di ricerca: le nuove dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing.
  • Lo scenario del recruitment online.
  • Come agire nella “società della reputazione” diventando editori di noi stessi.
  • Best practices e condivisione di spunti strategici ed operativi.

PARTE B.
Gli strumenti a disposizione

  • I siti di annunci di lavoro: quali sono e come usarli
  • I social media ed il valore di network, raccomandazioni e profilo.
  • Facebook: accortezze e opportunità.
  • Twitter: diventare editori di se stessi per affermare la propria professionalità.
  • Linkedin, il “Who’s who” del XXI secolo (come esserci e come usarlo come strumento di lavoro).
  • Il blog, le piattaforme di crowdsourcing (Yahoo Answers, Quora): accreditarsi come esperti del proprio settore.
  • Le metriche: impariamo a misurare la nostra attività online ed ottimizziamo il nostro tempo.
  • Case histories.
  • Q&As

A chi è diretto il corso

  • Per le professionalità qualificate
  • Per i liberi professionisti
  • Per i neo-laureati

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto