Accademia ADICO

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Descrizione

La Mission dell'Accademia ADICO è quella di coinvolgere i manager nell' assumersi la responsabilita' di crearsi un "Piano di Formazione Personale" nel quale, identificati i reali bisogni, pianificare il proprio percorso formativo per essere piu' competitivi sul mercato.

L'Accademia ADICO vuole aggiungere valore alla crescita professionale del Socio e confermarsi come punto di riferimento per il Mondo del Marketing, delle Vendite e della Comunicazione.

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SALES MASTERCLASS ADICO
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...e metodologie Illustrare operativamente le tecniche di posizionamento del marchio e dei prodotti aziendali, rilevandone i punti di forza/debolezza... Impara:: Strumenti di marketing, Customer satisfaction... Leggi tutto

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Opinioni (1)

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5.0
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Valutazione del Centro

SALES MASTERCLASS ADICO

B
Bono Sala
5.0 20/12/2015
Il meglio: Per me è stata un'esperienza davvero interessante esperienza.
Da migliorare: nulla
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Professori

Alberto Giusti
Alberto Giusti
Dr.

è responsabile strategie in Hoplo ed è responsabile della piattaforma di e-mail marketing Infomail. Opera da anni nel settore internet in Italia, sia in qualità di imprenditore, sia in qualità di consulente in ambito e-business.

Amedeo De Luca
Amedeo De Luca
Professore Associato Universita` Cattolica, Dr.

Amedeo De Luca è il massimo esperto di marketing quantitativo operante nel nostro Paese e rappresenta - sia presso la comunità aziendale che in quella accademica - un punto di riferimento nell’ambito dei metodi e modelli applicati al marketing. Per oltre trent’anni ha operato, con mansioni dirigenziali e di responsabilità, presso grandi aziende italiane, all’interno della funzione marketing e dei sistemi informativi. Svolge da vari anni attività di consulenza. Da circa 25 anni svolge attività accademica, nell’ambito della ricerca applicata e della docenza universitaria.

Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
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Amministratore Delegato di Become (www.become.eu), Andrea Boscaro si è laureato con lode all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. Dopo una breve esperienza in Omnitel 2000, ha lavorato per 4 anni come business development manager in Lycos Italia gestendo accordi tesi ad arricchire il portale sia dal punto di vista editoriale che delle linee di ricavo. Dall'aprile del 2004 si occupa di Become (gia` Pangora). Insegna web-marketing presso la European School of Economics e presso Ateneo Impresa e scrive sul blog www.thevortex.it

Gianfranco Lanfredini
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Gianluigi Olivari
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Dr.

Dopo una carriera manageriale in aziende italiane ed estere, si dedica anche alla formazione commerciale e comportamentale, effettuando attività di ricerca e sperimentazione, e contribuendo alla definizione di alcuni aspetti innovativi del processo di vendita. Nel corso degli ultimi anni ha effettuato interventi formativi soprattutto presso multinazionali nei settori alimentare, alte tecnologie e servizi. E’ autore / coautore di alcuni manuali di successo sulla gestione del cambiamento e sulla vendita, unitamente ad articoli ed e-books reperibili in internet.

Mirna Pacchetti
Mirna Pacchetti
dott.ssa

Consulente e docente marketing, Mirna Pacchetti è laureata in Relazioni Pubbliche ed ha conseguito un master in Marketing & Sales Management. Dopo 10 anni di esperienza nel marketing di medie e grandi aziende (quali Premiere Global Services, Intercos SpA e Zucchetti SpA) dal 2009 è partner dell'agenzia di marketing e comunicazione L'Ippogrifo LAB, nella sede di Milano.

Mirna Pacchetti
Mirna Pacchetti
Docente

Storia

ADICO, Associazione fondata nel 1964, ha l'obbiettivo di essere il punto di riferimento per tutte le persone che si occupano di Marketing, di Vendite e di Comunicazione.

I vantaggi di studiare qui

Studiare in Accademia ADICO vuol dire affidarsi ad un centro di comprovata professionalita`.

Questo si riscontra in ogni aspetto:

Nella scelta dei formatori e dei docenti che tengono i corsi: grande bagaglio culturale e provenienza dal mondo universitario o dalle principali Società di Formazione italiane e internazionali.

Nella strutturazione dei corsi, che offrono una formazione mirata e concreta, ideale per chi non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione di imparare e approfondire con efficacia le tematiche di proprio interesse .

Argomenti in cui è specializzato

I temi trattati nei corsi sono divisi in sette macro-aree:
marketing, vendita, comunicazione, web marketing, crescita professionale, finanza e management.