Accademia ADICO

Accademia ADICO

Descrizione

La Mission dell'Accademia ADICO è quella di coinvolgere i manager nell' assumersi la responsabilita' di crearsi un "Piano di Formazione Personale" nel quale, identificati i reali bisogni, pianificare il proprio percorso formativo per essere piu' competitivi sul mercato.

L'Accademia ADICO vuole aggiungere valore alla crescita professionale del Socio e confermarsi come punto di riferimento per il Mondo del Marketing, delle Vendite e della Comunicazione.

Opinioni degli Ex-Alunni
1 opinione
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Accademia ADICO
SALES MASTERCLASS ADICO
5.0 1 opinione
Accademia ADICO
  • Corso
  • Milano
  • Scegli data
  • 32h - 4 Giorni

...Prova speciale, individuale e facoltativa (arrow snapping / board breaking / steel bending). SECONDA GIORNATA: venerdì 1° giugno 2018 dalle ore 9.30 alle... Impara:: Addetto distribuzione vendita, Sales manager, Post vendita... Leggi tutto

CORSO PREMIUM

1.200 
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 25%
Accademia ADICO
Marketing di Se Stessi
Accademia ADICO
  • Corso
  • Milano
  • Scegli data
  • 8h

...stilato e discusso il proprio brand positioning statement preparato e provato il proprio elevator pitch. Programma del corso Costruire il proprio brand Brand e brand marketing... Impara:: Strumenti di marketing... Leggi tutto

Prezzo Emagister

400 € 300 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 17%
  • Corso
  • Milano
  • Scegli data
  • 30h

...ricerca in chiave di marketing (Seconda giornata) Ricerche on-line con software a costo zero Vantaggi offerti dalle ricerche on-line (faster... Impara:: Marketing one to one, Ricerche di mercato, Social media marketing... Leggi tutto

CORSO PREMIUM
Prezzo Emagister

1.200 € 1.000 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 25%
  • Corso
  • Milano
  • Scegli data
  • 8h

...Rivolto a: Figure professionali che necessitio di uno strumento efficace per trasmettere le proprie idee con forza. Obiettivi Far comprendere perché l’... Impara:: Attività commerciale, Gestione rischi, Comportamento assertivo... Leggi tutto

Prezzo Emagister

400 € 300 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 25%
  • Corso
  • Milano
  • Scegli data
  • 8h

...Rivolto a: Manager e risorse strategiche ed operative dell'area marketing. Manager e risorse strategiche ed operative dell'area marketing Obiettivi... Impara:: Network marketing... Leggi tutto

Prezzo Emagister

400 € 300 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 25%
  • Corso
  • Milano
  • Scegli data
  • 8h

...Rivolto a: Responsabili e addetti alla funzione commerciale, marketing analitico/operativo. Responsabili e addetti alla funzione commerciale... Impara:: Statistica di mercato, Analisi di mercato, Ricerca qualitativa... Leggi tutto

Prezzo Emagister

400 € 300 
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 25%
  • Corso
  • Milano
  • Scegli data
  • 8h

...e metodologie Illustrare operativamente le tecniche di posizionamento del marchio e dei prodotti aziendali, rilevandone i punti di forza/debolezza... Impara:: Strumenti di marketing, Customer satisfaction... Leggi tutto

Prezzo Emagister

400 € 300 
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 29%
  • Corso
  • Milano
  • Scegli data
  • 8h

...Come agire nella “società della reputazione” diventando editori di noi stessi. Best practices e condivisione di spunti strategici ed operativi... Impara:: Internet marketing, Internet marketing manager... Leggi tutto

Prezzo Emagister

350 € 250 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 25%
Accademia ADICO
Brand Naming
Accademia ADICO
  • Corso
  • Milano
  • Scegli data
  • 8h

...chiarezza riguardo alle reali implicazioni del naming, sapranno valutare quando operare in proprio e come sviluppare un percorso di naming avvalendosi... Impara:: Brand manager, Brand management... Leggi tutto

Prezzo Emagister

400 € 300 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 25%
  • Corso
  • Milano
  • Scegli data
  • 8h

...feedback quick release and review (es. serie tv) A chi è diretto il corso Direttori marketing, responsabili marketing, responsabili direct marketing... Impara:: Internet marketing, Web marketing... Leggi tutto

Prezzo Emagister

400 € 300 
+IVA
Aggiungi al comparatore

Opinioni (1)

100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

SALES MASTERCLASS ADICO

B
Bono Sala
5.0 20/12/2015
Il meglio: Per me è stata un'esperienza davvero interessante esperienza.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Professori

Alberto Giusti
Alberto Giusti
Dr.

è responsabile strategie in Hoplo ed è responsabile della piattaforma di e-mail marketing Infomail. Opera da anni nel settore internet in Italia, sia in qualità di imprenditore, sia in qualità di consulente in ambito e-business.

Amedeo De Luca
Amedeo De Luca
Professore Associato Universita` Cattolica, Dr.

Amedeo De Luca è il massimo esperto di marketing quantitativo operante nel nostro Paese e rappresenta - sia presso la comunità aziendale che in quella accademica - un punto di riferimento nell’ambito dei metodi e modelli applicati al marketing. Per oltre trent’anni ha operato, con mansioni dirigenziali e di responsabilità, presso grandi aziende italiane, all’interno della funzione marketing e dei sistemi informativi. Svolge da vari anni attività di consulenza. Da circa 25 anni svolge attività accademica, nell’ambito della ricerca applicata e della docenza universitaria.

Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
Dr.

Amministratore Delegato di Become (www.become.eu), Andrea Boscaro si è laureato con lode all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. Dopo una breve esperienza in Omnitel 2000, ha lavorato per 4 anni come business development manager in Lycos Italia gestendo accordi tesi ad arricchire il portale sia dal punto di vista editoriale che delle linee di ricavo. Dall'aprile del 2004 si occupa di Become (gia` Pangora). Insegna web-marketing presso la European School of Economics e presso Ateneo Impresa e scrive sul blog www.thevortex.it

Gianluigi Olivari
Gianluigi Olivari
Dr.

Dopo una carriera manageriale in aziende italiane ed estere, si dedica anche alla formazione commerciale e comportamentale, effettuando attività di ricerca e sperimentazione, e contribuendo alla definizione di alcuni aspetti innovativi del processo di vendita. Nel corso degli ultimi anni ha effettuato interventi formativi soprattutto presso multinazionali nei settori alimentare, alte tecnologie e servizi. E’ autore / coautore di alcuni manuali di successo sulla gestione del cambiamento e sulla vendita, unitamente ad articoli ed e-books reperibili in internet.

Mirna Pacchetti
Mirna Pacchetti
dott.ssa

Consulente e docente marketing, Mirna Pacchetti è laureata in Relazioni Pubbliche ed ha conseguito un master in Marketing & Sales Management. Dopo 10 anni di esperienza nel marketing di medie e grandi aziende (quali Premiere Global Services, Intercos SpA e Zucchetti SpA) dal 2009 è partner dell'agenzia di marketing e comunicazione L'Ippogrifo LAB, nella sede di Milano.

Mirna Pacchetti
Mirna Pacchetti
Docente

Storia

ADICO, Associazione fondata nel 1964, ha l'obbiettivo di essere il punto di riferimento per tutte le persone che si occupano di Marketing, di Vendite e di Comunicazione.

I vantaggi di studiare qui

Studiare in Accademia ADICO vuol dire affidarsi ad un centro di comprovata professionalita`.

Questo si riscontra in ogni aspetto:

Nella scelta dei formatori e dei docenti che tengono i corsi: grande bagaglio culturale e provenienza dal mondo universitario o dalle principali Società di Formazione italiane e internazionali.

Nella strutturazione dei corsi, che offrono una formazione mirata e concreta, ideale per chi non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione di imparare e approfondire con efficacia le tematiche di proprio interesse .

Argomenti in cui è specializzato

I temi trattati nei corsi sono divisi in sette macro-aree:
marketing, vendita, comunicazione, web marketing, crescita professionale, finanza e management.