Accademia ADICO

Accademia ADICO

Opinioni degli Ex-Alunni
"Adico propone una formazione fantastica sulla gestione della documentazione cartacea e lo fa con un linguaggio moderno e attuale! Lo consiglio!"
5 eccellente
2 opinioni
#5
Più richieste a Scuole di informatica per studiare Ricerca di mercato
#5
Più richieste a Scuole di informatica per studiare Ricerca e sviluppo (altro)
#11
Più richieste per studiare Ricerca e sviluppo (altro) a Milano
#11
Più richieste per studiare Attività del tempo libero a Milano
#13
Più richieste a Scuole di informatica per studiare Attività del tempo libero
#13
Più richieste a Scuole di informatica per studiare Direzione e amministrazione

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie


Vedere tutti

Corsi consigliati


RISPARMIA 29%
Accademia ADICO
Digital Strategy
Accademia ADICO
  • Corso
  • Milano
  • Febbraio
  • 8h - 1 Giorno

...degli altri team aziendali. Durante il corso, verrà descritto il ruolo del digitale nel business e analizzati alcuni strumenti operativi per definire la strategia digitale... Impara:: Digital strategy, Customer journey, Content Marketing... Leggi tutto

CORSO PREMIUM
Prezzo Emagister

350 € 250 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 29%
  • Corso
  • Milano
  • Marzo
  • 8h - 1 Giorno

...dalla reputation all’individuazione degli influencer, dallo studio degli interessi dei clienti all’esame dell’efficienza dei canali social Esercitazione... Impara:: Worst cases, Social media strategy, Marketing digitale... Leggi tutto

CORSO PREMIUM
Prezzo Emagister

350 € 250 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 13%
Accademia ADICO
Executive Master
Accademia ADICO
  • Master
  • Milano
  • Marzo
  • 3 Mesi

...l’efficacia della propria leadership Il Chief Digital Officer come Direttore d’orchestra e come futuro Amministratore Delegato La solitudine dei Numeri UNO... Impara:: Business process management, Business administration, Area manager... Leggi tutto

CORSO PREMIUM
Prezzo Emagister

1.500 € 1.300 
+IVA
Aggiungi al comparatore
RISPARMIA 6%
Accademia ADICO
Sales Master
Accademia ADICO
  • Master
  • Milano
  • Marzo
  • 4h - 3 Mesi

...Neodiplomati e Neolaureati -Giovani Manager e Professionisti che desiderano acquisire abilità di vendita e negoziarione Programma del percorso Comunicazione... Impara:: Marketing menager, Sales manager, Marketing strategy... Leggi tutto

CORSO PREMIUM
Prezzo Emagister

1.050 € 990 
+IVA
Aggiungi al comparatore
SALES MASTERCLASS ADICO
5.0 1 opinione
Accademia ADICO
  • Corso
  • Milano
  • 32h - 4 Giorni

...Prova speciale, individuale e facoltativa (arrow snapping / board breaking / steel bending). SECONDA GIORNATA: venerdì 1° giugno 2018 dalle ore 9.30 alle... Impara:: Vendita prodotti finanziari, Addetto distribuzione vendita, Agente di vendita... Leggi tutto


1.200 
  • Evento
  • Milano
  • 1 Giorno

...L’Accademia Adico è lieta di presentare agli utenti di Emagister.it il suo nuovo corso “Workshop sulla cre-attivita: l'intelligenza creativa in azione... Impara:: Pensiero divergente, Illusioni percettive, Pensiero convergente... Leggi tutto


80 
Vedere tutti

Opinioni (2)

100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinione sul Centro

A
Andrea
17/04/2020
Sul corso: Adico propone una formazione fantastica sulla gestione della documentazione cartacea e lo fa con un linguaggio moderno e attuale! Lo consiglio!
Corso realizzato: Aprile 2020
Consiglieresti questo centro?:

SALES MASTERCLASS ADICO

B
Bono Sala
20/12/2015
Il meglio: Per me è stata un'esperienza davvero interessante esperienza.
Da migliorare: nulla
Corso realizzato: Dicembre 2015
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Dov'è

  • Milano
    Via Cornalia, 19 Visualizza mappa
  • Milano
    Via G. Ventura, 15 Visualizza mappa

Professori

Alberto Giusti
Alberto Giusti
Dr.

è responsabile strategie in Hoplo ed è responsabile della piattaforma di e-mail marketing Infomail. Opera da anni nel settore internet in Italia, sia in qualità di imprenditore, sia in qualità di consulente in ambito e-business.

Amedeo De Luca
Amedeo De Luca
Professore Associato Universita` Cattolica, Dr.

Amedeo De Luca è il massimo esperto di marketing quantitativo operante nel nostro Paese e rappresenta - sia presso la comunità aziendale che in quella accademica - un punto di riferimento nell’ambito dei metodi e modelli applicati al marketing. Per oltre trent’anni ha operato, con mansioni dirigenziali e di responsabilità, presso grandi aziende italiane, all’interno della funzione marketing e dei sistemi informativi. Svolge da vari anni attività di consulenza. Da circa 25 anni svolge attività accademica, nell’ambito della ricerca applicata e della docenza universitaria.

Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
Dr.

Amministratore Delegato di Become (www.become.eu), Andrea Boscaro si è laureato con lode all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. Dopo una breve esperienza in Omnitel 2000, ha lavorato per 4 anni come business development manager in Lycos Italia gestendo accordi tesi ad arricchire il portale sia dal punto di vista editoriale che delle linee di ricavo. Dall'aprile del 2004 si occupa di Become (gia` Pangora). Insegna web-marketing presso la European School of Economics e presso Ateneo Impresa e scrive sul blog www.thevortex.it

Gianfranco Lanfredini
Gianfranco Lanfredini
Docente

Gianluigi Olivari
Gianluigi Olivari
Dr.

Dopo una carriera manageriale in aziende italiane ed estere, si dedica anche alla formazione commerciale e comportamentale, effettuando attività di ricerca e sperimentazione, e contribuendo alla definizione di alcuni aspetti innovativi del processo di vendita. Nel corso degli ultimi anni ha effettuato interventi formativi soprattutto presso multinazionali nei settori alimentare, alte tecnologie e servizi. E’ autore / coautore di alcuni manuali di successo sulla gestione del cambiamento e sulla vendita, unitamente ad articoli ed e-books reperibili in internet.

Mirna Pacchetti
Mirna Pacchetti
dott.ssa

Consulente e docente marketing, Mirna Pacchetti è laureata in Relazioni Pubbliche ed ha conseguito un master in Marketing & Sales Management. Dopo 10 anni di esperienza nel marketing di medie e grandi aziende (quali Premiere Global Services, Intercos SpA e Zucchetti SpA) dal 2009 è partner dell'agenzia di marketing e comunicazione L'Ippogrifo LAB, nella sede di Milano.

Mirna  Pacchetti
Mirna Pacchetti
Docente

Tutte le informazioni su Accademia ADICO

Storia

ADICO, Associazione fondata nel 1964, ha l'obbiettivo di essere il punto di riferimento per tutte le persone che si occupano di Marketing, di Vendite e di Comunicazione.

I vantaggi di studiare qui

Studiare in Accademia ADICO vuol dire affidarsi ad un centro di comprovata professionalita`.

Questo si riscontra in ogni aspetto:

Nella scelta dei formatori e dei docenti che tengono i corsi: grande bagaglio culturale e provenienza dal mondo universitario o dalle principali Società di Formazione italiane e internazionali.

Nella strutturazione dei corsi, che offrono una formazione mirata e concreta, ideale per chi non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione di imparare e approfondire con efficacia le tematiche di proprio interesse .

Argomenti in cui è specializzato

I temi trattati nei corsi sono divisi in sette macro-aree:
marketing, vendita, comunicazione, web marketing, crescita professionale, finanza e management.

Descrizione

La Mission dell'Accademia ADICO è quella di coinvolgere i manager nell' assumersi la responsabilita' di crearsi un "Piano di Formazione Personale" nel quale, identificati i reali bisogni, pianificare il proprio percorso formativo per essere piu' competitivi sul mercato.

L'Accademia ADICO vuole aggiungere valore alla crescita professionale del Socio e confermarsi come punto di riferimento per il Mondo del Marketing, delle Vendite e della Comunicazione.