Gestisci in modo efficace la tua presenza digitale

SOCIAL MEDIA MANAGER: NUOVA FIGURA STRATEGICA PER LE AZIENDE

Penta Formazione
A Vicenza, Schio e Verona
Sconto iscrizione anticipata

590 € 531 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • In 3 sedi
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    26/01/2017
    altre date
Descrizione

L’obiettivo principale del corso è quello di trasmettere le basi per accompagnare i partecipanti nella scoperta dei Social Network, delle loro funzionalità e delle loro potenzialità dal punto di vista della comunicazione e del marketing.

Informazione importanti

Earlybird: Sconto 10% sulle iscrizioni confermate entro un mese dalla data di partenza del corso

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
08 febbraio 2017
Schio
36015, Vicenza, Italia
Visualizza mappa
26 gennaio 2017
Verona
37100, Verona, Italia
Visualizza mappa
19:00 - 22:00
28 febbraio 2017
Vicenza
Via Ponte Storto, 16, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

•Avere una visione strategica ed integrata sul Social Media Marketing •Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network •Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ci interessano

· A chi è diretto?

Il corso di rivolge a: •Chi gestisce una pagina su Facebook e non ottiene i risultati sperati •Aziende o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare •Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro •Studenti che vogliano acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager

· Requisiti

Per accedere al corso è necessario essere iscritti a Facebook e a Linkedin e possibilmente avere già aperto una pagina pubblica su Facebook.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività Social. In tutte le lezioni è prevista una parte pratica per poter applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili. Esercitazioni previste: •Definizione della Social Media Strategy di Brand •Creazione del piano editoriale •Apertura o ottimizzazione della Pagina Fan su Facebook

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Puoi iscriverti al corso presso la segreteria di Penta Formazione oppure direttamente dal nostro sito internet.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Social media marketing
Informatica
Facebook
Linkedin
Personal Branding
Social media strategy
Social network
Social networking
Social manager

Professori

Docente esperto nella materia
Docente esperto nella materia
Laurea

Programma

Introduzione al ruolo del Social Media Manager

Farsi trovare con l’inbound marketing

Concetti chiave del Social Media Marketing

Glossario del Social Media Manager

Le basi del Networking: il passaparola e l’ascolto

Social customer care

Impostare una strategia di marketing sui Social

Gli obbiettivi della Social Media Strategy

La customer journey

I valori del Brand

Come intercettare la domanda latente

Il Grafo Sociale e la proliferazione del target

Come costruire un piano editoriale: cosa e quando postare

Elementi chiave del piano editoriale

Facebook

Facebook in Italia

Profilo personale e pagina pubblica

Conoscere l’algoritmo di Facebook per utilizzarlo a proprio vantaggio

Gestione della Privacy e della Sicurezza

Creare e ottimizzare una Fan Page: suggerimenti ed errori da evitare

Analisi di alcuni casi di successo

Facebook ADS

Organizzazione della campagna Facebook

Differenza tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google

Creare un campagna Facebook per indirizzare gli utenti al proprio sito web

Campagna di remarketing

Tipologie di inserzioni

Monitoraggio e analisi

Leggere e interpretare Facebook Insights: le metriche chiave

Key Performace Indicator

Misurare le performance di una campagna pubblicitaria sui Social Network

Monitoraggio delle conversioni

Come realizzare un report periodico

Linkedin

Le basi del Personal Branding

Cos’è Linkendin e come funziona

Ottimizzare il proprio profilo Linkedin

Ampliare la rete di collegamenti: suggerimenti e casi pratici

Trovare le persone che ci interessano su Linkedin

Panoramica sugli altri Social Network

Twitter

Instagram

Pinterest

Google Plus

Lavorare come Social Media Manager

Cosa conoscere, come presentarsi e quali sono le competenze richieste

Sfruttare al meglio il tempo che dedichiamo ai Social

I tool per programmare i post


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto