Social Media Marketing & Communication

4.0
1 opinione
  • ottimi docenti
    |

Scuola di specializzazione

Online

4.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Scuola di specializzazione

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Durata

    23 Giorni

  • Inizio

    14/05/2024

Viviamo in un mondo costantemente connesso. Smartphone, App, e Social Media fanno ormai parte della vita di tutti. Tuttavia, molte imprese, istituzioni e professionisti si sentono ancora disorientati quando si tratta di pianificare e gestire strategie di marketing e comunicazione che integrino i Social Media.

Lo scenario cambia a ritmi elevati con nuovi tools e piattaforme e si assiste inevitabilmente ad un information overload su questi temi. Il corso propone quindi un approccio pragmatico, focalizzato sul concetto dei Social Media al servizio del marketing e della comunicazione.

Alla fine del percorso, grazie a contenuti sempre aggornati, i partecipanti avranno acquisito la capacità di conoscere e comprendere le novità nel mondo dei Social Media, al fine di riuscire ad applicare ed integrare, in maniera consapevole ed efficace i social media nelle attività di marketing e comunicazione,

Nella metodologia Flex l’esperienza formativa di eccellenza è allo stesso tempo flessibile e adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione digitale, che prevede il 90% delle lezioni in distance learning.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

14 mag 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Flex Executive Programme in Social Media Marketing & Communication ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti e le conoscenze più moderne del mondo social e di far conoscere e far comprendere la complessità dei Social Media così da saperli gestire e governare anche grazie alle più importanti piattaforme di social marketing.

Il programma favorisce la conoscenza di metodologie, strumenti e piattaforme per effettuare il Web Monitoring, il Social Listening e la Sentiment Analysis.
Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado di operare e destreggiarsi tra le novità nel mondo dei Social Media, al fine di riuscire ad applicare ed integrare, in maniera consapevole ed efficace, i social media nelle attività di marketing e comunicazione durante tutta la customer journey.

Il Programma è indicato per tutto coloro che vogliono acquisire un vantaggio competitivo nell'utilizzo dei social media e delle nuove tecnologie in ambito marketing. Nello specifico, il programma è stato progettato avendo in mente:

Professionisti del marketing e della comunicazione;
Responsabili area vendite e sales manager;
Liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
Responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • ottimi docenti
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

ex corsista usuarioanonimo@emagister.com

4.0
16/06/2016
Il meglio: ottimi docenti
Da migliorare: Cambiare il sistema italiano! E 'sempre una tale confusione!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Facebook
  • Twitter
  • Web master
  • Monitoraggio di rete
  • Social media
  • Linkedin
  • Social media communication
  • Sentiment analysis
  • Social listening
  • Digital reputation
  • Digital reputation monitoring
  • Media communication
  • Digital Marketing
  • Marketing
  • Marketing strategico
  • Marketing online
  • Monitoraggio
  • Comunicazione social
  • Gestione comunicazione
  • Digital PR

Professori

Corpo  Docenti

Corpo Docenti

Luiss Business School

Programma

Il Flex Executive Programme in Social Media Marketing & Communication si sviluppa in 8 moduli della durata di 2 settimane circa, che approfondiscono temi distinti e complementari. I moduli sono suddivisi in 2 percorsi tematici:

  • La comunicazione integrata di marketing e la social media strategy | Moduli 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8
  • Web monitoring & Social listening* | Modulo 2 *Acquistabile singolarmente |

Dettaglio moduli

  • Modulo 1 Integrated marketing communication
  • Modulo 2 Web monitoring & social listening (acquistabile singolarmente)
  • Modulo 3 La Social Media Strategy
  • Modulo 4 Il Piano Editoriale
  • Modulo 5 Creare Ecosistemi Digitali di marca
  • Modulo 6 Il Content Management e l’Engagement
  • Modulo 7 Social Media Adv: pianificazione
  • Modulo 8 Le nuove frontiere

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Marketing & Communication

4.000 € +IVA