Social Media Marketing & Communication
Scuola di specializzazione
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Metodologia
Online
-
Lingue
Italiano
-
Durata
23 Giorni
-
Inizio
14/05/2024
Viviamo in un mondo costantemente connesso. Smartphone, App, e Social Media fanno ormai parte della vita di tutti. Tuttavia, molte imprese, istituzioni e professionisti si sentono ancora disorientati quando si tratta di pianificare e gestire strategie di marketing e comunicazione che integrino i Social Media.
Lo scenario cambia a ritmi elevati con nuovi tools e piattaforme e si assiste inevitabilmente ad un information overload su questi temi. Il corso propone quindi un approccio pragmatico, focalizzato sul concetto dei Social Media al servizio del marketing e della comunicazione.
Alla fine del percorso, grazie a contenuti sempre aggornati, i partecipanti avranno acquisito la capacità di conoscere e comprendere le novità nel mondo dei Social Media, al fine di riuscire ad applicare ed integrare, in maniera consapevole ed efficace i social media nelle attività di marketing e comunicazione,
Nella metodologia Flex l’esperienza formativa di eccellenza è allo stesso tempo flessibile e adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione digitale, che prevede il 90% delle lezioni in distance learning.
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Flex Executive Programme in Social Media Marketing & Communication ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti e le conoscenze più moderne del mondo social e di far conoscere e far comprendere la complessità dei Social Media così da saperli gestire e governare anche grazie alle più importanti piattaforme di social marketing.
Il programma favorisce la conoscenza di metodologie, strumenti e piattaforme per effettuare il Web Monitoring, il Social Listening e la Sentiment Analysis.
Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado di operare e destreggiarsi tra le novità nel mondo dei Social Media, al fine di riuscire ad applicare ed integrare, in maniera consapevole ed efficace, i social media nelle attività di marketing e comunicazione durante tutta la customer journey.
Il Programma è indicato per tutto coloro che vogliono acquisire un vantaggio competitivo nell'utilizzo dei social media e delle nuove tecnologie in ambito marketing. Nello specifico, il programma è stato progettato avendo in mente:
Professionisti del marketing e della comunicazione;
Responsabili area vendite e sales manager;
Liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
Responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.
Opinioni
-
ottimi docenti
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
ex corsista usuarioanonimo@emagister.com
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web master
- Monitoraggio di rete
- Social media
- Social media communication
- Sentiment analysis
- Social listening
- Digital reputation
- Digital reputation monitoring
- Media communication
- Digital Marketing
- Marketing
- Marketing strategico
- Marketing online
- Monitoraggio
- Comunicazione social
- Gestione comunicazione
- Digital PR
Professori
Corpo Docenti
Luiss Business School
Programma
Il Flex Executive Programme in Social Media Marketing & Communication si sviluppa in 8 moduli della durata di 2 settimane circa, che approfondiscono temi distinti e complementari. I moduli sono suddivisi in 2 percorsi tematici:
- La comunicazione integrata di marketing e la social media strategy | Moduli 1, 3, 4, 5, 6, 7, 8
- Web monitoring & Social listening* | Modulo 2 *Acquistabile singolarmente |
Dettaglio moduli
- Modulo 1 Integrated marketing communication
- Modulo 2 Web monitoring & social listening (acquistabile singolarmente)
- Modulo 3 La Social Media Strategy
- Modulo 4 Il Piano Editoriale
- Modulo 5 Creare Ecosistemi Digitali di marca
- Modulo 6 Il Content Management e l’Engagement
- Modulo 7 Social Media Adv: pianificazione
- Modulo 8 Le nuove frontiere
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Marketing & Communication