Stage di Canto Jazz con Rosalba Lazzarotto

Associazione
A Messina

135 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Messina
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo Stage di Canto Jazz con Rosalba Lazzarotto prepara a: Apprendimento e/o perfezionamento della vocalità jazzistica, raggiungimento della libera espressione del linguaggio musicale improvvisativo. La docente Rosalba Lazzarotto, essendo anche psicologa e psicoterapeuta utilizza il connubio di tali attività integrate con la musica per l'elaborazione di tecniche originali ed innovative, di matrice psicologica, per lavorare sulla gestione dello stress da performance nello spettacolo.
Rivolto a: Cantanti, studenti di canto, appassionati di Jazz che abbiano dei prerequisiti vocali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Messina
Viale Regina Elena is. 482 n. 20, 98121, Messina, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Abitudine all'esibizione vocale, attitudini vocali, passione per il Jazz

Cosa impari in questo corso?

Canto jazz

Professori

ROSALBA LAZZAROTTO
ROSALBA LAZZAROTTO
Cantante, docente di Canto Jazz, compositrice

Ha iniziato la sua formazione musicale con studi pianistici consolidando poi la propria tecnica vocale jazzistica sotto la guida di noti cantanti nazionali e internazionali. Appassionata da sempre alla musica Jazz, ha lavorato dando molto spazio, nella sua formazione di musicista, al linguaggio improvvisativo come espressione personale del proprio mondo emozionale. Dal 1996 al 2002 ha seguito un corso di studi con il pianista-compositore palermitano Salvatore Buonafede, nell’ambito del Laboratorio Permanente di Musica Jazz di Messina. Collabora attivamente al centro musicale “Pannonica” che opera dal 1997 per la diffusione della musica Jazz. Psicologa e psicoterapeuta utilizza il connubio di tali attività integrate con la musica per l’elaborazione di tecniche originali ed innovative, di matrice psicologica, per lavorare sulla gestione dello stress da performance nello spettacolo, con l’obiettivo del raggiungimento della libera espressione del linguaggio musicale improvvisativo. Come compositrice ed interprete è stata la voce di numerosi progetti musicali in collaborazione con musicisti Jazz nazionali ed internazionali, fra cui S. Bonafede, R. Gatto, J. Girotto, M. Manzi, J. Weinstein. Ha ricoperto il ruolo di direttore artistico nell’organizzazione di rassegne e di numerosi corsi internazionali di musica Jazz, in cui ha anche svolto il ruolo di didatta. Premiata per l’attività di promozione del Jazz al femminile, è stata inserita nella classifica del referendum della rivista “Musica jazz” nella categoria “miglior nuovo talento italiano” per il 2006. Ha pubblicato due CD (“Double rainbow” e “My funny Valentine”) editi dall’etichetta “Wide Sound”,oltreadaver partecipato ad altri progetti discografici.

Programma

Si svolgeranno sia lezioni di tecnica individuale sia di gruppo. Il corso è residenziale, gli incontri sono previsti secondo il seguente calendario. Mattina: ore 10/13 Tecnica vocale; Pomeriggio: ore 15/19 analisi e studio dei brani e improvvisazione. Sono previste due esibizioni pubbliche inserite, come concerti-stage, nel cartellone della nona edizione della rassegna Nebrodi Itinerari Musicali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto