Stage di Lotta Scenica

Liceo Musicale Wagner
A Molfetta

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Molfetta
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo stage impegnerà i ragazzi quotidianamente per alcune ore basandosi sull’uso della fisicità dell’attore e su elementi di lotta scenica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Molfetta
Bari, Italia

Programma

Insegnante : Natalia Lungu

STUDI: Università di Stato delle Arti della Repubblica Moldova (diretta derivazione metodologica delle istituzioni di formazione teatrale di Mosca: MHAT, GITIS, VGIK e B. Sciukin), Facoltà delle Arti Drammatiche, specialità Attore di Teatro e Cinema. Laureata a giugno 2002; stage estivo di teatro all’Istituto Internazionale di Teatro di UNESCO CHAIRE – ITI, Busteni, Romania. RUOLI IN TEATRO: Margherita Nikolaevna in “Il Maestro e Margherita” da M. Bulgakov, regia di Andrea Battistini, produzione Teatro di Castalia, repliche in italiano, russo e rumeno. Teatro Carcano di Milano, Teatro Stabile di Bolzano, Teatro “Verdi” di Pisa, Associazione Pistoiese, Teatro Sociale di Trento, Circuito Fondazione Toscana Spettacolo, Teatro Comunale di Vipiteno, Teatro Comunale di Merano, “La casa dei linguaggi” PonteMosca, Torino, etc… Rosi in “Alla conquista del Polo Sud” da M. Karge, regia di Sandu Cozub, produzione Teatro di Castalia, repliche in italiano, russo e rumeno. “La casa dei linguaggi” PonteMosca, Torino, etc… Leni, funzionaria della banca, la ragazzina gobba e la ragazza del tribunale in “Il processo” di F. Kafka, regia Andrea Battistini, produzione Teatro di Castalia, repliche in italiano, russo e rumeno. Teatro Carcano di Milano, Teatro Stabile di Genova, Teatro Comunale di Fidenza, Teatro “Guglielmi” di Massa, Teatro “Giglio” di Lucca, ”La casa dei linguaggi” PonteMosca, Torino, etc… Marina in “Zio Vanja” da A. P. Cechov, regia Sandu Cozub, produzione Teatro di Castalia, repliche in italiano, russo e rumeno; La governante, la donna in nero in “Il sogno del Principe di Salina: l’ultimo Gattopardo” di Andrea Battistini, con Luca Barbareschi, regia Andrea Battistini, produzione Compagnia Lavia, repliche in italiano. Teatro Antico di Taormina, Teatro Quirino di Roma, Teatro Manzoni di Milano, etc… Natalie in “Zelotòs” scritto e diretto da Lorenzo Rulfo; Frida in “EnricoIV” di L. Pirandello, regia Andrea Battistini, produzione Teatro di Castalia e Teatro Stabile di Brescia, repliche in italiano. Teatro Santa Chiara di Brescia. CINEMA: Nina in “Bambini perduti”, serie “Nebbie e delitti 2”, regia Riccardo Donna, con Luca Barbareschi, produzione Casanova Entertainment per conto della RAI – Radiotelevisione Italiana. ESPERIENZE PEDAGOGICHE E DI DOCENZA (Recitazione e Movimento corporeo): Aprile – maggio 2006 Corso di Teatro presso l’Istituto “Paolo Boselli” di Torino; Marzo – maggio 2007 Corso di Teatro presso l’Istituto “Paolo Boselli” di Torino; Luglio – agosto 2007 Stage Teatro al Castello Saliceto 2007; Febbraio – giugno 2008 Corso di Teatro presso Associazione Pistoiese di Pistoia; Luglio – agosto 2008 Stage Teatro al Castello Saliceto 2008; Febbraio – giugno 2009 Corso di Teatro presso Associazione Pistoiese di Pistoia.

Il Liceo Musicale Wagner si apre al teatro. Dopo anni di esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi artistici e nella didattica della musica sempre nell’ottica di una formazione all’arte intesa nella sua globalità, le aule del liceo ospiteranno un laboratorio di recitazione tenuto da docenti di chiara fama nel mondo del teatro, del cinema e della televisione.

• COSTI
Il laboratorio ha un costo complessivo di 400 Euro. A tale cifra vanno aggiunti 50 Euro di iscrizione obbligatoria al LICEO MUSICALE WAGNER, comprensive di assicurazione.

• I TEMPI DEL LABORATORIO

Il laboratorio si terrà dal 16 al 29 giugno 2009. Sono previste sette ore giornaliere di corso. La sera del 29 giugno è previsto uno spettacolo finale dimostrativo del lavoro svolto.

La direzione dei corsi si riserva il diritto di annullare il laboratorio in caso di impedimenti di forza maggiore o di mancato raggiungimento del numero di allievi minimo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto