Stage residenziali di fotografia digitale. Agosto 2013

Teatro di Ariele
A Campoli Appennino

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello base
  • Campoli appennino
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    7 Giorni
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

STAGE RESIDENZIALI NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO
Ami la fotografia?
Le vacanze immerse nella Natura?
Vuoi conoscere gente nuova?
Partecipa ai nostri stage!
1° stage: 11-17 agosto 2013 - [Campoli Appennino, in uno chalet di montagna nel Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise]
Mostra fotografica finale!

2° stage: 18-24 agosto 2013- [Campoli Appennino, in uno chalet di montagna nel Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise]
Mostra fotografica finale!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Campoli Appennino
via Colle Polmone, 19, 03030, Frosinone, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Voglia di divertirsi attraverso la scoperta del fotografare paesaggi splendidi

Cosa impari in questo corso?

Fotografia digitale
Fotografia
Diventare fotografo
Corso estivo di fotografia
Scuola estiva fotografia
Vacanza studio sulla fotografia
Imparare a fotografare
Workshop di fotografia digitale
Corso fotografia
Stage fotografia
Parco nazionale
Tecnica fotografica
Set fotografico
Editing Fotografico
Ritratti
SCENA
Architettura
Seminario fotografia
Imparare a fotografare corsi di fotografia corsi estivi di fotografia workshop fotografia seminari sulla fotografia vacanza studio fotografia

Professori

Sara Savauge
Sara Savauge
Fotografa

Sara Sauvage nasce a Lublino nel 1982, cresce tra il Belgio, la Polonia e gli Stati Uniti, infine si stabilisce a Roma dove sviluppa già da adolescente la curiosità tramandatagli da sua madre per la fotografia. Su incoraggiamento del fotoreporter Gianluca Pulcini nel 2005 parte per un viaggio in Asia per dare sfogo alla sua passione e sviluppare il proprio sguardo fotografico sul mondo. Nel 2009 Bergamini e Sauvage aprono un secondo studio a Milano.

Programma

Teatro di Ariele

presenta

Stage Residenziale

di Fotografia Digitale

Agosto 2013

1° stage: 11-17 agosto 2013

2° stage: 18-24 agosto 2013 A Campoli Appennino, in uno chalet di montagnanel Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise Mostra fotografica finale!

Teatro di Ariele propone uno stage intensivo di fotografia condotto dalla fotografa Sara Sauvage.

Il corso è aperto a tutti, aspiranti fotografi, o semplici appassionati e si svolgerà in uno splendido chalet di montagna immerso nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

IL LAVORO

La giornata sarà strutturata in questa maniera:

08.30 - sveglia

09.00 - colazione
10.00-13.00 - lezione, preparazione del set e ripresa.

13.00 - pranzo

14.30-19.30 - ripresa ed editing.
20.30 - cena
22.00 - confronto e attività serali.

PROGRAMMA PER ESTESO DELLE VARIE FASI DELLA GIORNATA:

I giorno: arrivo dei partecipanti In serata avremo occasione di conoscerci e ci sarà una prima lezione e proiezione sul ritratto, tema principale della giornata successiva.

II giorno: foto per book da attore. Dopo colazione vedremo tecnicamente come funziona un set di ripresa fotografico ed allestiremo insieme alcuni degli schemi di luce base. Creeremo dei gruppi composti da fotografo, assistente ed attore che a rotazione cominceranno a produrre i primi scatti. Dopo pranzo ci sarà una lezione su Photoshop e continueranno le riprese. Nel tardo pomeriggio ed in serata procederemo ad un primo editing e correzione delle immagini. Dopo cena ci sarà l’ occasione per un confronto sulle immagini.

III giorno: foto di scena. Dopo colazione ci riuniremo con gli attori che ci racconteranno la scena che andranno a rappresentare, poi ci divideremo in gruppi e cominceremo la fase di ripresa. Dopo pranzo continueremo con la fotografia di scena e nel tardo pomeriggio passeremo alla fase di editing e correzione delle immagini. Dopo cena ci sarà la presentazione del lavoro del giorno.

IV giorno: foto di paesaggio. Dopo colazione ci sposteremo in esterni per le fotografie di paesaggio e ritratti ambientati, utilizzando come scenario naturale le splendide location nei pressi di Campoli Appennino. Faremo una serie di scatti insieme e poi ci divideremo in gruppi. Il pranzo sarà al sacco ed avremo a disposizione l’intera giornata. In serata ci dedicheremo all’editing, alla correzione delle immagini ed alla presentazione.

V giorno: foto per book da attore. Dopo colazione vedremo tecnicamente come funziona un set di ripresa fotografico ed allestiremo insieme alcuni degli schemi di luce base. Creeremo dei gruppi composti da fotografo, assistente ed attore che a rotazione cominceranno a produrre i primi scatti. Dopo pranzo ci sarà una lezione su Photoshop e continueranno le riprese. Nel tardo pomeriggio ed in serata procederemo ad un primo editing e correzione delle immagini. Dopo cena ci sarà l’ occasione per un confronto sulle immagini.

VI giorno: foto di architettura. L’architettura del paese offre spunti interessanti per i ritratti ambientati, ne approfitteremo per ultimare il Portfolio. Dopo colazione ci sposteremo nuovamente in esterni. Attraverso la Fotografia esploreremo le architetture del posto. Affronteremo lo studio delle attrezzature professionali e scopriremo come lavorare al meglio con le proprie. In serata lavoreremo ancora sull’editing e sulla correzione delle foto e, in fine, allestiremo la presentazione conclusiva dello stage.

VII giorno: conclusione. Lo stage si concluderà con una presentazione delle immagini scattate e selezionate durante lo stage.

La presentazione finale sarà un occasione di confronto ed il pubblico sarà invitato a visionare il lavoro ed eventualmente ad acquistare gli scatti.
Gli attori che avranno partecipato allo stage potranno scegliere liberamente gli scatti e formare così il proprio book fotografico professionale.


Ulteriori informazioni

SCONTO DEL 15% PER CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 1 GIUGNO, AFFRETTATEVI!!! - 550€ comprensivi di vitto e alloggio, tessera associativa annuale e materiale didattico - 450€ euro per chi viene con la propria macchina e la mette a disposizioni per gli spostamenti del gruppo. - sconti per i gruppi!   INFO E PRENOTAZIONI: teatrodiariele@gmail.com +39 0692947388
+39 3392754291  La tessera associativa da diritto a una riduzione del costo delle altre iniziative promosse dall’associazione. Il numero minimo di partecipanti è 6, quello massimo 15. Per l’iscrizione inviare i propri dati (nome, cognome, residenza, domicilio, codice fiscale, numero di telefono) a teatrodiariele@gmail.com ed effettuare il pagamento di un anticipo di 200 euro tramite bonifico.

Dati per bonifico:
ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRO DI ARIELE 
CONTO BANCO POSTA
CODICE IBAN : 
IT38T0760103200000082719394

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto