Strategic Management: Corporate & Business Strategies (MNG700)

Reiss Romoli
A Roma

1.540 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
08624... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La strategia è più un’arte che una scienza, è un mezzo rispetto al fine, costituito dagli obiettivi di lungo termine di un’impresa. La strategia è un processo di miglioramento continuo.
La gestione strategica è il tentativo di anticipare la risposta ai futuri sviluppi dell’ambiente in cui essa opera. La gestione strategica è un processo continuo di adattamento al contesto.
Le imprese di successo sono quelle che pianificano le strategie per una crescita solida e duratura, di lungo periodo e che dalle crisi sanno rialzarsi creando valore per gli stakeholders.
In un contesto sempre più mutevole ed incerto individuare e gestire le decisioni strategiche è determinante per il successo delle imprese.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Via Portuense, 741 , 00148, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Risk Management
Gestione strategica

Professori

Faculty Reiss Romoli
Faculty Reiss Romoli
REISS

Programma

Agenda (3 giorni)
Analisi del macroambiente.
Competitive Intelligence.
Business Analysis.
Analisi dei competitors.
Analisi dei FCS.
Analisi strategica del mercato.
Resource audit analysis.
Swot analysis.
Segmentazione del mercato.
Strategie di posizionamento e di riposizionamento.
Corporate & business strategies.
Portfolio Analysis Management.
Valutazione delle strategie.
Strategie d’internazionalizzazione.

Obiettivi
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:
* realizzare l’analisi, la pianificazione e la gestione strategica
* realizzare il posizionamento strategico e il riposizionamento strategico
* definire le strategie corporate e quelle business
* prendere decisioni e fornire supporto al processo decisionale.

Destinatari
Direttori d'azienda, di divisione, di funzione coinvolti nella definizione della strategia aziendale.

Prerequisiti
Conoscenze dei principali temi di General Management.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto