Strategic Management: Corporate & Business Strategies (MNG700)
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
21h
-
Durata
3 Giorni
-
Inizio
Scegli data
La strategia è più un’arte che una scienza, è un mezzo rispetto al fine, costituito dagli obiettivi di lungo termine di un’impresa. La strategia è un processo di miglioramento continuo.La gestione strategica è il tentativo di anticipare la risposta ai futuri sviluppi dell’ambiente in cui essa opera. La gestione strategica è un processo continuo di adattamento al contesto.Le imprese di successo sono quelle che pianificano le strategie per una crescita solida e duratura, di lungo periodo e che dalle crisi sanno rialzarsi creando valore per gli stakeholders.In un contesto sempre più mutevole ed incerto individuare e gestire le decisioni strategiche è determinante per il successo delle imprese.
Informazioni importanti
Documenti
- MNG700.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Competitive intelligence
- Business analysis
- Management
- Opera
- Prendere decisioni
- Posizionamento
- Gestione strategica
- E-business
- Risk Management
Professori
Faculty Reiss Romoli
REISS
Programma
Analisi del macroambiente.
Competitive Intelligence.
Business Analysis.
Analisi dei competitors.
Analisi dei FCS.
Analisi strategica del mercato.
Resource audit analysis.
Swot analysis.
Segmentazione del mercato.
Strategie di posizionamento e di riposizionamento.
Corporate & business strategies.
Portfolio Analysis Management.
Valutazione delle strategie.
Strategie d’internazionalizzazione.
Obiettivi
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:
* realizzare l’analisi, la pianificazione e la gestione strategica
* realizzare il posizionamento strategico e il riposizionamento strategico
* definire le strategie corporate e quelle business
* prendere decisioni e fornire supporto al processo decisionale.
Destinatari
Direttori d'azienda, di divisione, di funzione coinvolti nella definizione della strategia aziendale.
Prerequisiti
Conoscenze dei principali temi di General Management.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Strategic Management: Corporate & Business Strategies (MNG700)