Strategic Management: Corporate & Business Strategies (MNG700)

Corso

A Roma

1.540 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    21h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

La strategia è più un’arte che una scienza, è un mezzo rispetto al fine, costituito dagli obiettivi di lungo termine di un’impresa. La strategia è un processo di miglioramento continuo.La gestione strategica è il tentativo di anticipare la risposta ai futuri sviluppi dell’ambiente in cui essa opera. La gestione strategica è un processo continuo di adattamento al contesto.Le imprese di successo sono quelle che pianificano le strategie per una crescita solida e duratura, di lungo periodo e che dalle crisi sanno rialzarsi creando valore per gli stakeholders.In un contesto sempre più mutevole ed incerto individuare e gestire le decisioni strategiche è determinante per il successo delle imprese.

Informazioni importanti

Documenti

  • MNG700.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Portuense, 741 , 00148

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Competitive intelligence
  • Business analysis
  • Management
  • Opera
  • Prendere decisioni
  • Posizionamento
  • Gestione strategica
  • E-business
  • Risk Management

Professori

Faculty  Reiss Romoli

Faculty Reiss Romoli

REISS

Programma

Agenda (3 giorni)
Analisi del macroambiente.
Competitive Intelligence.
Business Analysis.
Analisi dei competitors.
Analisi dei FCS.
Analisi strategica del mercato.
Resource audit analysis.
Swot analysis.
Segmentazione del mercato.
Strategie di posizionamento e di riposizionamento.
Corporate & business strategies.
Portfolio Analysis Management.
Valutazione delle strategie.
Strategie d’internazionalizzazione.

Obiettivi
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:
* realizzare l’analisi, la pianificazione e la gestione strategica
* realizzare il posizionamento strategico e il riposizionamento strategico
* definire le strategie corporate e quelle business
* prendere decisioni e fornire supporto al processo decisionale.

Destinatari
Direttori d'azienda, di divisione, di funzione coinvolti nella definizione della strategia aziendale.

Prerequisiti
Conoscenze dei principali temi di General Management.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Strategic Management: Corporate & Business Strategies (MNG700)

1.540 € +IVA