Strategie di vendita per tecnici

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Prezzo Emagister

560 € 448 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Bologna
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Possesso di appropriate tecniche di vendita, conoscenza del mercato e organizzazione dell'azione di vendita con competenza e professionalità rappresentano le competenze in uscita del corso. Capacità di comunicare efficacemente con il cliente per informarlo, ascoltarlo e influenzarlo positivamente. Il taglio del corso lo rende adatto a figure di consulenti tecnici e tecnici commerciali ed è risultato efficace anche per figure di field sales e junior account che desiderano migliorare l'organizzazione, l'efficienza ed efficacia delle performance commerciali.
Rivolto a: tecnici commerciali, junior account e addetti alle vendite.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per iscrizioni almeno 21 gg prima della data di avvio verrà applicato lo sconto del 20% sulla quota di partecipazione

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire competenze commerciali e relazionali con cui integrare le conoscenze specialistiche sul prodotto o servizio in vendita, in modo da risultare più efficaci con i clienti, potenziali o già acquisiti.

· A chi è diretto?

Addetti commerciali, addetti post vendita, addetti customer service, tutti coloro che gestiscono la relazione con clienti o potenziali clienti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Fondazione Aldini valeriani vanta una consolidata esperienza tanto nella realizzazione di progetti formativi specifici per i profili tecnici quanto nei percorsi dedicati alle tecniche di vendita e alle competenze e conoscenza che rendono più efficaci le attività di addetti e funzionari commerciali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via email o al telefono per darti maggiori approfondimenti sul corso che ti interessa e su eventuali altri corsi correlati.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Abilità commerciali
Abilità relazionali
Integrazione di competenze commerciali su profili tecnici
Identificazione dei bisogni del cliente
Ricerca e contatto clienti
Comunicazioni tecnico-commerciali
Gestione obiezioni in trattativa
Negoziazione e trattativa

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Il ruolo dello specialista tecnico nella relazione con il cliente
Conoscenze e capacità
Fiducia in sé: come smascherare le convinzioni autolimitanti
“Professional” della relazione: la comunicazione come strumento
strategico
Sapere tacito: trasmettere il valore dell’esperienza
Goal Setting: focalizza i tuoi obiettivi di miglioramento nell’attività
commerciale

Competenze commerciali e relazionali
Dalla strategie aziendale di vendita alla pratica
Conoscere il proprio mercato: ricerca e contatto clienti
Presentazione efficace di sè, della propria azienda e del prodotto
Dalla comunicazione tecnica a quella commerciale
Pianificazione dell’incontro e definizione delle argomentazioni
commerciali
Creazione del rapporto/feeling per un’efficace trattativa
Come incrociare esigenze del cliente e specifiche dell’offerta
Empatia e dialogo
L’intervista, il silenzio, la scelta delle parole: come minimizzare le
lacune del prodotto e rendere importanti i vantaggi dell’offerta
Ascolto attivo
Anticipare e gestire obiezioni reali e pretestuose
L’importanza del telefono come strumento di vendita
Prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, ottenere
nuove informazioni e fidelizzare il cliente
Come presentare il prezzo ed evitare la richiesta sconto
Concludere per vendere
La presunzione di acquisto
I tipici segnali di accettazione della proposta


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