Stress Lavoro Correlato : Metodologie SLC

La Psicologia in Rete
A Perugia

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Perugia
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A CAPIRE COSA VUOL DIRE VERAMENTE EFFETTUARE UNA VALUTAZIONE STRESS LAVORO CORRELATO.
Rivolto a: Aperto a neolaureati, professionisti,lavoratori,interessati a svilupare tali tematiche in un contesto applicativo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
via Tornetta 7, 06123, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Professori

Flavia Maria Margaritelli
Flavia Maria Margaritelli
Psicologa del lavoro

Esperta in risorse umane per la tutela della salute e sicurezza sul lavoro . Da molti anni collabora con società che si occupano di servizi di medicina del lavoro presso grandi aziende s.p.a. Ha collaborato per alcuni anni presso un centro ricerche come membro del consiglio direttivo e partecipato a diversi progetti di ricerca, tra i quali si segnala lo studio sulla percezione del grado di sicurezza dei cittadini per la provincia di Roma ed il progetto sulla sicurezza bancaria in Europa per l’analisi dei fenomeno rapine in Italia,Francia, Germania, Spagna, pubblicato da bancaria editrice. Collabora con l’associazione Procontinuum (www.procontinuum.com) per la docenza di corsi organizzati dalla stessa struttura. Collabora con la società Login Srl per la docenza di corsi di formazione ed informazione sulla sicurezza e salute dei lavoratori e valutazioni stress lavoro correlato con certificazione. Come libera professionista è consulente di Medici del lavoro aventi l’incarico di Medico Competente curando specifiche collaborazioni e valutazioni. Collabora infine con grandi centri sportivi di Roma per attività di palestra psicofisica e di laboratorio del benessere su tematiche di gestione dei conflitti e tecniche antistress.

Programma

STRESS LAVORO CORRELATO : METODOLOGIE SLC

GRUPPO DI STUDIO a PERUGIA .

CORSI E SEMINARI PRESSO AULA DI FORMAZIONE- VIA BONTEMPI, 13- CENTRO INTERNAZIONALE D’ACCOGLIENZA PER LA GIOVENTÙ (CENTRO DI PERUGIA) OPPURE PRESSO SALA SANTA CHIARA - VIA TORNETTA, 7 –PERUGIA in base alle esigenze dell’aula.

Questo seminario intende offrire una panoramica sugli aspetti di contenuto, legislativi, metodologici in riferimento allo stress lavoro correlato .

Attraverso argomenti specifici verranno trattati i punti di vista aziendale, del gestore del personale, della sicurezza aziendale (safety & security), del medico competente, dello psicologo del lavoro e del lavoratore.

Importante sarà anche la riflessione sulle conseguenze di una prevenzione che spesso diventa obbligo di legge e sui possibili interventi che si possono fare nella fase successiva alla valutazione stress lavoro correlato.

PROGRAMMA

Registrazione dei partecipanti

Lo stress lavoro correlato- indicazioni generali
la parte legislativa : perché conoscerla dal punto di vista professionale
la valutazione stress lavoro correlato : metodologie in uso
dopo la valutazione stress lavoro correlato cosa fare ?

La metodologia attiva permetterà di far partecipare il gruppo in base alle conoscenze acquisite o da acquisire..

Il seminario si rivolge anche a tutte le persone ( lavoratori/studenti/psicologi) che hanno la necessità di approfondire tale argomento.

Destinatari : Aperto a neolaureti, professionisti, lavoratori, interessati a sviluppare tali tematiche in un contesto applicativo.

SEMINARIO DI 4 ORE ( possibile pomeridiano in base alle esigenze dell’aula).

Docente dott.ssa Flavia M. Margaritelli - Psicologa del lavoro, consulente professionale per medici competenti, studi professionali e aziende.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Corso a numero chiuso
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto