La Subfornitura e le Tecniche di Make or Buy

Infor
A Torino e San Secondo di Pinerolo

180 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di analizzare gli elementi che determinano la convenienza della scelta consistente nell'affidare la produzione in parte o totalmente a terzi, avvalendosi di subfornitura di 2º livello.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la tecnica del Make or Buy, valutando così la convenienza a produrre in azienda (Make) piuttosto che acquistare dai fornitori (Buy), e di trasformare quindi i costi fissi in costi variabili.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, Torino, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Torino
Via Ventimiglia 115, 10126, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non occorre avere alcun requisito iniziale

Programma

Il corso tenuto dal Dott. Livio Montafia, consulente nell'ambito dello sviluppo organizzativo di molte aziende, affronterà le seguenti tematiche:Principi di economia di ImpresaIl Punto di Pareggio ed il margine di SicurezzaIl Margine di Sicurezza quale indicatore della minimizzazione del rischio di perdita di esercizioAumento flessibilitàAnalisi costi diretti ed indiretti dell’ipotesi fare (Make) o far fare (Buy)Comparazione dei Costi e dei Margini di Make or BuyAnalisi del Punto di Indifferenza fra le due opzioniIpotesi di subfornitura di 2° livello Azioni per l’introduzione delle nuove metodiche, eventualmente graduale, in azienda

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto