Supervisione

Academy of Light
A Maiolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Maiolo
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Operatori,Counselor,Psicologi,Psicoterapeuti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maiolo
Località Tagliata, 61010, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Professori

Anna Madita Zanardi
Anna Madita Zanardi
Psicologa,Counselor,Scrittrice

Psicologa, psicosomatista, iscritta all’Albo degli Psicologi Regione Lombardia, Counselor, iscritta al registro Faip (federazione delle associazioni italiane di psicoterapia). Giornalista, è Direttore Scientifico della testata Psychologies Magazine Italia, edito da Hachette. Svolge la sua attività nell’ambito della formazione e della consulenza. Autrice di numerosi libri sulla psicologia del benessere e sulla psicosomatica

Vanessa Talasi Lombardi
Vanessa Talasi Lombardi
insegnante di Aurasoma,Costellazioni familiari,Metafisica

Fondatrice dell’Academy of Light, Awareness & Arts, Ha conseguito il Dottorato in “Constellations Familiales et Systemiques” presso l’Université Européenne Jean Monnet a.i.s.b.l., di Bruxelles. È Counselor Sistemico iscritta al registro Faip (federazione delle associazioni italiane di psicoterapia); è iscritta presso il registro Sicool (società italiana di counselor e operatore olistico) come Counselor Trainer.

Programma

Supervisione individuale e/o di gruppo per psicologi, psicoterapeuti, counselor e operatori sociali e socio-sanitari.

La supervisione è un processo di apprendimento che indica una “visione super” ovvero da una prospettiva altra da quella del soggetto implicato, con l’aiuto di un facilitatore –supervisore preparato appunto a fornire visioni, punti di discussione, confronti diversi e molteplici rispetto all’opinione del cliente sul proprio lavoro o sulle proprie opinioni. Si guarda in modo completo e multidisciplinare all’oggetto dell’incontro (rapporto col cliente o dinamiche di giudizio all’interno della relazione terapeuta-cliente, solo per fare un paio di esempi) andando a focalizzare, come con una web cam, alcuni punti cruciali specifici e cercando opzioni e possibilità di intervento diverse da quelle più ovvie nella consapevolezza del soggetto in supervisione. Insomma una possibilità di arricchimento personal – professionale che può avvenire sia in incontri individuali che di gruppo.

La supervisione per team di lavoro:
La supervisione può essere fatta su casi, situazioni problematiche, vissuti e blocchi che ostacolano lo svolgimento del lavoro professionale o questioni organizzative di team. La scelta viene fatta in base alla richiesta del/i supervisionati/i, definendo con chiarezza l'obiettivo da raggiungere per migliorare la situazione professionale.
La supervisione viene offerta ai team di varie tipologie ( p.es.educativi o socio-sanitari) o ai singoli che ne fanno richiesta.

La supervisione su casi:
La supervisione può essere condotta come discussione di casi (definizione del patto cliente-terapeuta,piano terapeutico, superamento di eventuali impasse e resistenze) o come consapevolizzazione dei propri vissuti transferali e controtransferali per il loro utilizzo professionale. L'accento contenutistico o processuale viene scelto in base alla domanda fatta e il relativo contratto di supervisione.
La supervisione viene offerta a psicologi e/o psicoterapeuti, counselor o altre figure del panorama socio-sanitario ed educativo di differente formazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto