T-02 le Direttive di Prodotto

Studio Tau
A Milano

280 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso illustra gli aspetti conoscitivi relativi alle principali Direttive europee di prodotto (bassa tensione, macchine, dispositivi medici, EMC etc.) e alle leggi che le hanno recepite nel nostro ordinamento.
Rivolto a: Esso si rivolge a tutti coloro che devono svolgere attività tecniche nelle aree produttive delle aziende interessate dalle direttive.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Gozzano, 4, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso non richiede conoscenze tecniche o gestionali pregresse.

Programma

Il corso illustra gli aspetti conoscitivi relativi alle principali Direttive europee di prodotto (bassa tensione, macchine, dispositivi medici, EMC etc.) e alle leggi che le hanno recepite nel nostro ordinamento.

Questa presentazione costituisce la base per illustrare l’iter necessario per soddisfare i requisiti essenziali delle Direttive stesse; vengono indicati gli strumenti concettuali e metodologici necessari per affrontare con tranquillità la questione della responsabilità civile da prodotto e chiarite differenze e punti in comune fra requisiti di legge e norme di prodotto, dichiarazione di conformità e certificazione volontaria.

Programma


(ore: 9-17)

Cenni al quadro legislativo: lo strumento delle direttive per l’armonizzazione del mercato o I moduli per la dimostrazione di conformità o Direttiva BT o Direttiva Macchine o Direttiva EMC o Direttiva dispositivi medici o Cenni alle altre direttive

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto