Controllo Qualità Base ISO 9001/2015
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Qualità e sicurezza: il nostro corso per il controllo perfetto!"
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
2 Giorni
Il Corso di Controllo Qualità Base ISO 9001/2015 è un programma formativo progettato per fornire agli studenti le competenze essenziali necessarie per garantire il rispetto degli standard di qualità e sicurezza richiesti dall'industria, dagli organi di controllo e dalle strutture del Sistema Sanitario Nazionale. Questo corso offre una solida formazione per coloro che desiderano acquisire una conoscenza dettagliata delle normative ISO 9001/2015 e apprendere le migliori pratiche per garantire la qualità dei processi produttivi e la sicurezza delle operazioni.
Emagister è lieta di offrire questo corso organizzato da DVFORM per una serie di importanti ragioni. La qualità e la sicurezza sono fondamentali in qualsiasi settore, e il rispetto degli standard ISO 9001/2015 è cruciale per garantire la soddisfazione dei clienti, la competitività aziendale e la conformità alle normative di settore. Il nostro programma formativo offre un approccio completo, aiutando gli studenti a sviluppare competenze pratiche e conoscenze teoriche per valutare, pianificare e implementare sistemi di controllo qualità efficaci. Investire nella formazione in questo campo è un passo cruciale per migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi, nonché per garantire la sicurezza dei processi lavorativi.
Informazioni importanti
Earlybird: promo 30% sconto costo corso € 190
Profilo del corso
Acquisire le competenze necessarie per assicurare che vengano rispettati gli standard di qualità e sicurezza previsti dal mondo produttivo, dagli Organi di Controllo e dalle Strutture del Sistema Sanitario Nazionale per la tutela della salute della popolazione e dell'ambiente.
Il corso è rivolto a chi fosse interessato ai controlli di qualità nei processi produttivi, alle materie prime utilizzate, alle varie fasi della produzione oltreché sul prodotto finito.
Nessuno.
Alla fine del corso sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Accrescere la propria professionalità.
Opinioni
Materie
- Controllo qualità
- ISO
- Qualità
- Responsabile qualità
- Competenze
- Gestione Sistema Qualità
- Ispezione qualitá
- Controllo statistico
- Sistema della qualità
- Total Quality Management
- Quality assurance
- Ciclo di Deming
- Normativa qualitativa
- ISO 9000
- ISO 9001
- Certificazione di qualità
- Costi qualità
- Customer satisfaction
- Soddisfazione del cliente
- Customer Experience
Professori
serena ghidoni
dott.ssa
Programma
• Il concetto di qualità
• Evoluzione storica del concetto di qualità e del suo sistema di gestione
• Qualità artigianale
• Responsabilità dei capisquadra
• Ispezione e collaudo
• Controllo statistico
• Sistema della qualità
• T.q.m. (total quality management) la gestione totale per la qualità
• Ciclo di deming (pdca)
• Perche’ la qualita’?
• La normazione
• Gli organismi di normazione
• Norme della serie iso 9000/ norme della serie iso 9001 / cenni sulla norma uni en iso 9000:2015
• La certificazione
• Normazione della certificazione ed organismi di certificazione ed accreditamento
• Cos'e uno standard?
• Norme uni en iso
• Qualità: costo o investimento?
• I costi della qualità
• I dubbi sulla qualità
• Responsabile qualità
• Documentazione del sistema di gestione della qualità
• Elenco dei documenti più utilizzati nei sgq
• Controllo della documentazione
• Monitoraggio qualita’
• La soddisfazione del cliente
• Il sistema di programmazione e controllo della qualità dei servizi
• L'impatto della customer satisfaction sull'organizzazione
• Perché misurare la customer satisfaction?
• Cos’è la customer experience
• Come rilevare la customer satisfaction
• Lavorare sulle procedure
• Gli obiettivi dell'indagine
• La qualità e il marketing
• Soddisfazione lavorativa
• Flusso di cassa
• Costruite la soddisfazione dei clienti
• Ascoltare il cliente
• Come ascoltare i tuoi clienti
• La qualita' del servizio
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Controllo Qualità Base ISO 9001/2015