Team Working e Motivazione

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A Milano

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  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Rendere consapevoli le persone delle potenzialità presenti in loro e non ancora pienamente utilizzate orientandole ad una relazione efficace con gli interlocutori esterni ed interni.
Rivolto a: Quadri di 1° e 2° Livello – Specialisti.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Breda 120, 20126, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

La consapevolezza delle proprie risorse Le logiche del cambiamento

– Lo sviluppo delle capacità personali (empowerment)

– Il modello delle best practice professionali

– Auto-percezione ed etero-percezione delle capacità e dei comportamenti

– Aree di forza ed Aree di miglioramento del profilo attitudinale

Come costruire e mantenere relazioni efficaci nell’ambito lavorativo

Elementi di base della comunicazione (verbale

– paraverbale – non verbale)

– Contenuto e relazione

– I filtri percettivi (La mappa non è il territorio)

– I comportamenti efficaci

– Il “rapport” come base per la costruzione di una relazione collaborativa

– La gestione della relazione conflittuale

Logiche della motivazione e leve motivazionali del team building

Dinamiche del cambiamento e costruzione del team

- La relazione fra il Professional e il team di lavoro

– Modelli e leve motivazionali-

L’automotivazione

- L’atteggiamento positivo e collaborativo nei confronti degli altri

– Integrazione delle mansioni individuali negli obiettivi del team

La percezione del ruolo organizzativo

Percezione individuale del ruolo

– Disegno del ruolo ideale

– Individuazione delle responsabilità di ruolo

Le Best practice per l’ottenimento delle migliori performance

– I KPI (Key Performance Indicators)

– Uno strumento per il miglioramento: il diagramma di Ishikawa

– Aree di miglioramento del ruolo

Come soddisfare i bisogni del cliente esterno/interno: i SLA Concetti base della Total Quality

- Cliente esterno e cliente interno

– La catena del valore

– La relazione Fornitore- Cliente

– I SLA (Service Level Agreement)

– La negoziazione dei livelli di servizio attesi dal Cliente esterno-interno

- Assegnazione di un compito on the job: individuazione delle SLA di competenza del ruolo agito Le Best practice del modello professionale: il focus su innovazione, collaborazione, negoziazione L’innovazione come spinta al miglioramento del servizio

La collaborazione intra-funzionale e inter-funzionale

– La negoziazione cliente – fornitore

L’orientamento agli obiettivi individuali e di squadra Che cos’è un obiettivo

– Corretta formulazione degli obiettivi

– Integrazione di obiettivi individuali negli obiettivi di squadra

– Il monitoraggio dei risultati

Come individuare e perseguire i propri obiettivi individuali di performance e di sviluppo delle best practice Obiettivi di risultato e obiettivi di miglioramento

- Formulazione di un Piano Obiettivi individuale

– Verifica di congruenza degli obiettivi

Definizione di un Piano di Azione ed di Miglioramento

– Feedback incrociato dei partecipanti.


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