Tecniche di lucidatura del legno

Officina delle Arti Antiche
A Santa Marinella

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Santa marinella
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso è stato concepito per quanti hanno la passione del fai-da-te e vogliono perfezionare le loro tecniche di finitura e coloritura del legno; potrete cimentarvi con un oggetto nuovo o riciclare un cimelio vecchio o un complemento d'arredo danneggiato. La lavorazione del legno è sempre stata un'arte, chiamata povera ma solo di nome, che ha affascinato nei secoli: essendo un materiale.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Santa Marinella
Via del Castello , 00053, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Legno

Programma

Questo corso è stato concepito per quanti hanno la passione del fai-da-te e vogliono perfezionare le loro tecniche di finitura e coloritura del legno; potrete cimentarvi con un oggetto nuovo o riciclare un cimelio vecchio o un complemento d'arredo danneggiato.
La lavorazione del legno è sempre stata un'arte, chiamata povera ma solo di nome, che ha affascinato nei secoli: essendo un materiale vivo e versatile, caldo e attraente nell'aspetto, fa parte dei nostri arredi da sempre. Durante il corso potrete cimentarvi nel conferire al legno l'aspetto che desiderate approfondendo lo studio delle finiture tradizionali (mordenzatura, lucidatura a gommalacca e cera, laccatura) o sperimentando con vernici moderne per realizzare finiture su oggetti che devono, per via della loro natura, resistere agli agenti atmosferici.
Il corso è attivo nei mesi di Febbraio-Marzo, Maggio-Giugno, Ottobre-Novembre e si svolge all'interno dei locali presso il Museo del Castello di Santa Severa. L'iscrizione, per un giorno settimanale a vostra scelta, è per quattro incontri consecutivi e può essere effettuata in qualsiasi momento. Le lezioni di tre ore si svolgono il Mercoledì, dalle ore 14.00 alle ore 17.00 e il Sabato, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.