Tecniche efficaci di Design Review

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

Infatti, solamente attuando un riesame critico e sistematico delle attività svolte nelle fasi di progettazione e sviluppo prodotti, ci si può garantire di avere utilizzato tutte le conoscenze disponibili al fine di soddisfare le esigenze dei clienti e di ottimizzare i costi del ciclo di vita del prodotto.
Tuttavia, benchè il concetto di Design Review sia noto e diffuso da tempo, la sua applicazione pratica viene spesso vista più come adempimento formale, che non come reale strumento di miglioramento delle prestazioni di progettazione. Esistono però ormai parecchi esempi di aziende eccellenti che, organizzando e gestendo correttamente le attività di Design Review, sono riuscite a ridurre drasticamente le criticità e le conseguenze ad esse connesse, con notevole risparmio di tempi e costi. Il primo obiettivo del seminario è analizzare, attraverso la presentazione dei modelli di Design Review più evoluti, le logiche di fondo che hanno determinato il suo utilizzo come strumento competitivo nell'ambito della progettazione del prodotto. Vengono quindi illustrati i concetti riguardanti la corretta organizzazione e gestione delle attività e le problematiche connesse all'introduzione di questa metodologia nell'ambito delle attività aziendali.

Programma

Lo sviluppo dei nuovi prodotti: il Forward Engineering

Definizione e logiche generali

Design Review e attività di sviluppo prodotto

Introduzione alle Design Review

Logiche di fondo

Tipologie di Design Review

Organizzazione delle attività di Design Review

Gestione delle attività di Design Review

Modalità di sviluppo del Design Review in ambito aziendale 

A chi è rivolto

Personale di tutte le funzioni chiave del processo di sviluppo e progettazione: Ricerca e Sviluppo, Progettazione, Marketing, Industrializzazione e Qualità.

Ulteriori informazioni

Milano, 25 giugno 2015   Milano, 18 gennaio 2016   Quota: Euro 700,00 + IVA

Le attività di Design Review, secondo le moderne filosofie di progettazione, rappresentano una tappa fondamentale nello sviluppo di nuovi prodotti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto