Master in Graphic Design e Comunicazione negli Ambienti Digitali

Master

Online

1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    1500h

Il design grafico al giorno d'oggi ha aumentato la sua rilevanza, poiché si è trasformato in uno strumento principale che ti aiuta a comunicare al cliente i valori di un prodotto o servizio con maggiore impatto.Con il Master in Design Grafico e Comunicazione in Ambienti Digitali, potrai prepararti per sviluppare in modo più creativo la comunicazione nell'ambito digitale grazie alla conoscenza degli strumenti del software Adobe XD.Scegliendo INESEM, avrai a disposizione un team di professionisti specializzati nel campo del design grafico e della comunicazione online, il cui obiettivo è fornirti le competenze e le tecniche necessarie per poter gestire l'intero processo creativo nella comunicazione di un prodotto o servizio.

Informazioni importanti

Documenti

  • Master-In-Graphic-Design_compressed.pdf

Profilo del corso

Conoscere le tecniche di base da sviluppare nel design grafico.Distinguere, progettare e creare tipografie creative.Sviluppare e conoscere il design vettoriale con Adobe Illustrator.Creare ebook e riviste digitali.Imparare a manipolare e ritoccare digitalmente immagini con Photoshop.Conoscere le funzionalità del software Adobe XD.Approfondire i concetti di Identità Aziendale, Branding, Comunicazione Digitale ed User Experience.

Titolo di Master in Graphic Design e Comunicazione negli Ambienti Digitali con 1500 ore rilasciato da EDUCA BUSINESS SCHOOL come Business School accreditata per la formazione professionale con validità a livello internazionale.

Il Master in Design Grafico e Comunicazione in Ambienti Digitali è rivolto a tutte le persone che desiderano formarsi e acquisire conoscenze nella creazione grafica di design al fine di integrare e migliorare la comunicazione nel campo digitale. Non è necessario possedere una laurea universitaria precedente, anche se si consiglia di avere conoscenze di base pregresse sui software grafici.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Design Grafico
  • Fondamenti e tecniche
  • Area di lavoro
  • Introduzione AI LIBRI
  • Strumenti di ritocco

Programma

MODULO 1. DESIGN GRAFICO: FONDAMENTI E TECNICHEUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONEUNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPI DI BASE DEL DESIGNUNITÀ DIDATTICA 3. CREATIVITÀ APPLICATA AL DESIGNUNITÀ DIDATTICA 4. DESIGN GRAFICO AL COMPUTERUNITÀ DIDATTICA 5. LAVORARE CON GRAFICA VETTORIALEUNITÀ DIDATTICA 6. TEORIA DEL COLOREUNITÀ DIDATTICA 7. TIPOGRAFIAUNITÀ DIDATTICA 8. COMPOSIZIONE E IMPAGINAZIONEUNITÀ DIDATTICA 9. IMMAGINE E DESIGNUNITÀ DIDATTICA 10. SEMIOTICA E SEGNALIMODULO 2. TIPOGRAFIA CREATIVAUNITÀ DIDATTICA 1. CARATTERI TIPOGRAFICIUNITÀ DIDATTICA 2. TIPOGRAFIA NELL'AMBITO AZIENDALE, EDITORIALE E WEBUNITÀ DIDATTICA 3. DESIGN E TEXTURE TIPOGRAFICHEUNITÀ DIDATTICA 4. LETTERINGUNITÀ DIDATTICA 5. GENERARE TIPOGRAFIE: PROGETTO FINALEMODULO 3. DESIGN VETTORIALE: ADOBE ILLUSTRATORUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONEUNITÀ DIDATTICA 2. CONCETTI DI BASEUNITÀ DIDATTICA 3. AREA DI LAVOROUNITÀ DIDATTICA 4. SELEZIONARE E ORGANIZZARE OGGETTIUNITÀ DIDATTICA 5. CREARE FORME DI BASEUNITÀ DIDATTICA 6. COLORE E ATTRIBUTI DI RIEMPIMENTOUNITÀ DIDATTICA 7. TRACCIATI E CURVE DI BÉZIERUNITÀ DIDATTICA 8. I LIVELLIUNITÀ DIDATTICA 9. TESTOUNITÀ DIDATTICA 10. FILTRI, STILI E SIMBOLIUNITÀ DIDATTICA 11. TRASFORMARE OGGETTIUNITÀ DIDATTICA 12. GRAFICA WEB E ALTRI FORMATIUNITÀ DIDATTICA 13. STAMPAUNITÀ DIDATTICA 14. ALTRE STRUMENTIMODULO 4. IDENTITÀ VISIVA AZIENDALE E BRANDINGUNITÀ DIDATTICA 1. IDENTITÀ AZIENDALEUNITÀ DIDATTICA 2. BRIEFINGUNITÀ DIDATTICA 3. PACKAGINGUNITÀ DIDATTICA 4. BRANDINGMODULO 5. CREAZIONE DI EBOOK E RIVISTE DIGITALIUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AI LIBRI ELETTRONICIUNITÀ DIDATTICA 2. CONFIGURAZIONE E CREAZIONE PROFESSIONALE DI EBOOKUNITÀ DIDATTICA 3. GESTIONE DEL COLORE PER EBOOKUNITÀ DIDATTICA 4. STILIUNITÀ DIDATTICA 5. ELEMENTI CHE INTERVENGONO NELLA CREAZIONE DI EBOOK CON INDESIGN IUNITÀ DIDATTICA 6. ELEMENTI CHE INTERVENGONO NELLA CREAZIONE DI EBOOK CON INDESIGN IIUNITÀ DIDATTICA 7. LIVELLI, PULSANTI E ANIMAZIONIUNITÀ DIDATTICA 8. LAVORARE CON PROGETTI FLOATING E ALTERNATIVIUNITÀ DIDATTICA 9. PUBBLICARE ONLINE DA INDESIGNMODULO 6. ELABORAZIONE E RITOCCO DIGITALE DELLE IMMAGINI: PHOTOSHOPUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONEUNITÀ DIDATTICA 2. CONCETTI DI BASEUNITÀ DIDATTICA 3. AREA DI LAVOROUNITÀ DIDATTICA 4. PANNELLI E MENUUNITÀ DIDATTICA 5. STRUMENTI DI SELEZIONEUNITÀ DIDATTICA 6. STRUMENTI DI DISEGNO E MODIFICAUNITÀ DIDATTICA 7. STRUMENTI DI RITOCCO E TRASFORMAZIONEUNITÀ DIDATTICA 8. LIVELLIUNITÀ DIDATTICA 9. TESTOUNITÀ DIDATTICA 10. STRUMENTI DI DISEGNOUNITÀ DIDATTICA 11. REGOLE, AZIONI, FILTRI E CANALIUNITÀ DIDATTICA 12. TRASFORMARE IMMAGINI E GRAFICA WEBUNITÀ DIDATTICA 13. STAMPAUNITÀ DIDATTICA 14. 3DUNITÀ DIDATTICA 15. VIDEO E ANIMAZIONIMODULO 7. COMUNICAZIONE E PUBBLICITÀUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE DIGITALEUNITÀ DIDATTICA 2. STRUMENTI DI COMUNICAZIONE ONLINEUNITÀ DIDATTICA 3. BRANDING. IL MARCHIO SU INTERNETUNITÀ DIDATTICA 4. COMUNICAZIONE E STRATEGIA NEI SOCIAL MEDIAUNITÀ DIDATTICA 5. LA PUBBLICITÀ COME ELEMENTO DI COMUNICAZIONEUNITÀ DIDATTICA 6. CREATIVITÀ NELLA PUBBLICITÀMODULO 8. MONTAGGIO VIDEO CON ADOBE PREMIEREUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE A PREMIEREUNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE DELLE RISORSEUNITÀ DIDATTICA 3. STRUMENTI E SEGNALETTICAUNITÀ DIDATTICA 4. AUDIOUNITÀ DIDATTICA 5. TITOLAZIONE IUNITÀ DIDATTICA 6. TITOLAZIONE IIUNITÀ DIDATTICA 7. TECNICHE DI MONTAGGIOUNITÀ DIDATTICA 8. ANIMAZIONIUNITÀ DIDATTICA 9. TRASPARENZE E COLOREUNITÀ DIDATTICA 10. IMPORTAZIONE, TRASCRIZIONE E METADATIUNITÀ DIDATTICA 11. EFFETTI E TRANSIZIONIUNITÀ DIDATTICA 12. ESPOSAZIONEMODULO 9. DESIGN CON ADOBE AFTER EFFECTSUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE A AFTER EFFECTSUNITÀ DIDATTICA 2. AREA DI LAVORO DI AFTER EFFECTSUNITÀ DIDATTICA 3. PROGETTI E COMPOSIZIONI IN AFTER EFFECTSUNITÀ DIDATTICA 4. IMPORTAZIONE DI FILE IN AFTER EFFECTSUNITÀ DIDATTICA 5. LIVELLI IN AFTER EFFECTSUNITÀ DIDATTICA 6. ANIMAZIONI IN AFTER EFFECTSUNITÀ DIDATTICA 7. TESTO IN AFTER EFFECTSUNITÀ DIDATTICA 8. DISEGNI E MASCHERE DI LIVELLO IN AFTER EFFECTSUNITÀ DIDATTICA 9. TRASPARENZE ED EFFETTI IN AFTER EFFECTSUNITÀ DIDATTICA 10. INTRODUZIONE ALLO SPAZIO TRIDIMENSIONALE IN AFTER EFFECTSUNITÀ DIDATTICA 11. PLUGIN, ELABORAZIONE AUDIO E PREVISUALIZZAZIONI IN AFTER EFFECTSUNITÀ DIDATTICA 12. ESPOSIZIONE E GENERAZIONE DI FILE IN AFTER EFFECTSMODULO 10. USABILITÀUNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONEUNITÀ DIDATTICA 2. ESPERIENZA DELL'UTENTE UXUNITÀ DIDATTICA 3. DESIGN CENTRATO SULL'UTENTEUNITÀ DIDATTICA 4. APPROCCI ALL'USABILITÀUNITÀ DIDATTICA 5. INTERFACCIA UTENTE UIMODULO 11. PROTOTIPAZIONE: DESIGN E COSTRUZIONE CON ADOBE XDUNITÀ DIDATTICA 1. PRIMI PASSI IN ADOBE XDUNITÀ DIDATTICA 2. STRUMENTI DI BASEUNITÀ DIDATTICA 3. ORGANIZZAZIONE DEGLI ELEMENTI IUNITÀ DIDATTICA 4. ORGANIZZAZIONE DEGLI ELEMENTI IIUNITÀ DIDATTICA 5. GRIGLIEUNITÀ DIDATTICA 6. INTERFACCE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Graphic Design e Comunicazione negli Ambienti Digitali

1.200 € IVA inc.