Tecniche per la Sicurezza dei Sistemi Informatici

Ial Formazione
A Nichelino

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Nichelino
Ore di lezione 120 ore di lezione
  • Corso
  • Nichelino
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Nichelino
VIA TORINO 230, 10042, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Nichelino
VIA TORINO 230, 10042, Torino, Italia
Visualizza mappa

Programma

Le problematiche inerenti la sicurezza informatica acquistano un rilievo sempre maggiore sia per quanto riguarda la sicurezza e protezione dei dati in un singolo PC o in un ambiente di rete sia per le continue variazioni della normativa di riferimento che impongono agli operatori un costante aggiornamento formativo.

Il corso, che rilascia l'attestato di Frequenza della Regione Piemonte, ha una durata di 120 ore e si svolge in fascia oraria pre-serale. Gli argomenti trattati riguardano gli aspetti teorici e pratici relativi alla messa in sicurezza di sistemi informatici tramite: sistemi operativi client e server, apparati di rete (router, firewall), software antivirus e personal firewall, ecc.

Il corso è GRATUITO (salvo che per 2 marche ad bollo da € 14,62) in quanto approvato e finanziato da Provincia di Torino e Regione Piemonte, nonché cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

E' richiesta la qualifica professionale in ambito informatico industriale ma è possibile accedere anche con qualifica professionale di altri comparti.
E' rivolto ad adulti occupati in possesso di qualifica professionale. L'accesso al corso è regolato dall'ordine di iscrizione. Le iscrizioni saranno accettate fino ad Aprile 2008

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 16

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto