Tecnico Contabile

C.f.p E.N.GI.M. Istituto Lugaresi
A Cesena

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per disoccupati
  • Cesena
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Tecnico contabile è in grado di predisporre e assicurare il trattamento contabile delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente e di redigere il bilancio d'esercizio.
Rivolto a: Giovani diplomati disoccupati con competenze di accesso in ambito amministrativo e conoscenza di base di informatica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cesena
Via Canonico Lugaresi, 202, 47023, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Contenuti principali

Contabilità generale, Processo amministrativo contabile, Documenti amministrativo-contabili con l'estero, Controllo di gestione, Operazioni fiscali e previdenziali, Bilancio aziendale, Simulimpresa, Organizzazione aziendale, Pari Opportunità, FSE e istituzioni comunitarie, Sicurezza sui luoghi di lavoro

Selezione, modalità di partecipazione

Per assicurare il raggiungimento degli obiettivi formativi costituiti dai relativi standard professionali è necessario che i partecipanti al corso siano in possesso di conoscenze e capacità pregresse, di norma attinenti all'area professionale. Tali competenze e capacità possono essere state acquisite attraverso un percorso di formazione professionale, di istruzione o attraverso l'esperienza professionale in imprese del settore. È prevista una prova individuale di selezione con l'obiettivo di valutare le conoscenze e le competenze sia di base che tecnico-professionali attraverso una prova di simulazione e un colloquio motivazionale.

La frequenza è obbligatoria.

Certificazione rilasciata: Certificato di qualifica


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto