La gestione ottimale di tempi,prioprità e attività

Time Management & FM

IFMA Italia
A Milano
Prezzo Emagister

1.400 € 980 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    14/11/2017
Descrizione

Il famoso saggista francese Jean de la Bruyere diceva: "Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo".
Il tempo è una risorsa scarsa: questo problema accomuna sia coloro che hanno la responsabilità della gestione degli immobili e dei servizi della propria organizzazione che gli operatori delle aziende che forniscono servizi di FM.
Questi professionisti si trovano spesso a dover fronteggiare contemporaneamente plurimi progetti e a questa complessità si aggiunge di sovente un carattere di urgenza delle mansioni affidate.
Emerge quindi la necessità di una gestione virtuosa del tempo, che faciliti un raggiungimento efficace ed efficiente degli scopi prefissati, assicuri l’ottimizzazione dei costi e permetta una riduzione degli sprechi dei progetti avviati.
Non bisogna infatti confondere tra la quantità di lavoro, misurata in ore di lavoro, con la qualità dei risultati raggiunti e il livello di soddisfazione personale.
Il corso si prefigge di rispondere a quest’esigenza comune fornendo ai partecipanti approcci e strumenti per operare in base a criteri di priorità e con focalizzazione sugli obiettivi e per delegare alcune attività ad altre persone del proprio team o anche a fornitori con i quali si è stretto un rapporto di vera e propria partnership.
Inoltre il corso cerca di proporre stimoli e riflessioni per riuscire a rispondere velocemente e proattivamente ai problemi e alle novità derivanti dai frequenti cambiamenti organizzativi e di business che le aziende devono affrontare per rispondere alle mutate esigenze e caratteristiche dei mercati.
Oltre a ciò il corso sensibilizza sull’impiego del tempo sia nella gestione dei rapporti interpersonali con colleghi e fornitori sia nell’equilibrio tra le attività lavorative e gli impegni personali.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per coloro i quali non sono già Soci IFMA Italia e inviano tramite Emagister una richiesta di informazioni per questo corso, è previsto la speciale quota di partecipazione SCONTATA.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
14 novembre 2017
Milano
Viale Lombardia, 66, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa
martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 18 circa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso consente di: • apprendere modalità e strumenti di pianificazione e programmazione delle attività lavorative, che permettano il raggiungimento degli obiettivi predefiniti e l’ottimizzazione delle risorse a disposizione. • arricchire le competenze di auto-organizzazione del proprio lavoro in base agli scopi, priorità e coordinamento di risorse sui progetti.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto ad entrambi i lati del mercato FM: • a coloro che lavorano all’interno del Facility Department • a chi opera all’interno di aziende che operano sul mercato dal lato dell’offerta

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Quello di IFMA Italia non è un semplice corso sulle tematiche inerenti la gestione del tempo, ma prevede un'applicazione pratica degli argomenti trattati in aula attraverso attivazioni di gruppo costruite sul contesto, complessità e problematiche che i professionisti che operano nel settore Facility Management si trovano a fronteggiare nella propria attività lavorativa quotidiana (sia Facility Manager che fornitori di servizi).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per partecipare ai corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione: per riceverlo inviare una richiesta tramite Emagister oppure scrivere direttamente una mail a Francesca Zinzi all'indirizzo formazione@ifma.it La priorità di iscrizione sarà determinata sulla base della data di arrivo del modulo.

· Il corso è aperto a tutti?

Il corso è rivolto sia a chi già opera da molto tempo nel settore FM e vuole approfondire le proprie conoscenze, sia a chi ha appena intrapreso la propria attività lavorativa in tale mercato

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestione del tempo
Gestione delle attività
Gestione delle priorità
Delega delle attività
Gestione dello stress
Stress
Gestione clinica

Professori

Roberto Pezzoni
Roberto Pezzoni
Formatore

Laureato in Ingegneria, professionista che ha all’attivo collaborazioni con varie società di consulenza per interventi di pianificazione e gestione dei processi aziendali, empowerment organizzativo e manageriale, assessment, coaching, formazione. Collabora con IFMA Italia da molto tempo e possiede ampie conoscenze in materia di Facility Management Ha una forte expertise sia nel project management sia in ambito competenze trasversali (negoziazione, comunicazione, time management, Problem Setting, Problem Solving, Decision Making)

Programma

Il corso prevede lo svolgimento delle tematiche in 2 giornate formative

• Introduzione al concetto di ‘tempo’: convenzioni e percezioni
• Il tempo nei processi lavorativi: produttività e sprechi
• La valorizzazione del tempo: obiettivi come guida agli interventi
• La gestione efficace del tempo: priorità delle azioni
• L’ottimizzazione del tempo: delega delle attività
• Le tecniche di gestione del tempo: pianificazione e programmazione
• Il tempo nelle relazioni organizzative ed interpersonali
• La gestione dello stress

Ulteriori informazioni

Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. La partecipazione ad ogni singolo modulo del corso dà diritto a 1 credito formativo propedeutico all’ottenimento del riconoscimento professionale “FMS - Facility Management Specialist”.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto