Training Group - Sviluppare L'intelligenza Emotiva

Infor
A San Secondo di Pinerolo

180 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio San secondo di pinerolo
Durata 3 Giorni
  • Corso
  • San secondo di pinerolo
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Si lavora in piccoli gruppi guidati da un conduttore esperto in dinamiche di gruppo. I partecipanti sono coinvolti in prima persona e invitati a immergersi personalmente nella situazione, vivere e simultaneamente analizzare ciò che avviene nel gruppo, nel cosiddetto "qui ed ora". Il trainer ha un ruolo di stimolo e di interpretazione. Non rientra nel suo ruolo e non è suo compito dire al gruppo ciò che deve o non deve fare. E' una conduzione basata sul concetto di restituzione, in quanto il trainer restituisce al gruppo ciò che vede, sente, pensa, di quello che accade.
Rivolto a: Aziende e Privati.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo intelligenza emotiva
Metodo del T-Group

Professori

Vito Intini
Vito Intini
Dottore

Laureato in Pedagogia consegue succesivamente il Master di specializzazione in"Human Resource&Developement" a Bologna. Nella sua attività come consulente e docente ha coordinato e preso parte a progetti con importanti aziende. Le competenze acquisite direttamente sul campo riguardano l'implementazione di sistemi di Gestione Risorse Umane, la valutazione della performance professionale, la ricerca e risoluzione dei conflitti affrontando e superando situazioni critiche

Programma

Il T–Groupè un laboratorio di sensibilizzazione alle relazioni intergruppali. L'obiettivo principale mira a sviluppare abilità che aiutino a:

· comprendere le dimensioni emotive e psicologiche che caratterizzano e influenzano la vita diun gruppo

· scoprire i propri comportamenti tipici e la loro efficacia rispetto ai diversi momenti di vita delgruppo ed ai propri obiettivi personali.

Il gruppo, centrato sull’esperienza del "NOI, QUI, ORA" viene stimolato a misurarsi con le dinamiche ed i processi relazionali che stanno alla base della nascita e della vita di un gruppo.

Chi ha partecipato a questi laboratori testimonia e sostiene validità e efficacia della metodologia rispetto a aumento e miglioramento delle proprie skills personali di osservazione, comunicazione, leadership e lavoro di gruppo.

Basata sulle tecniche autocentrate di ispirazione lewiniana la tecnica, inventata quasi per caso da Kurt Lewin e dai suoi allievi nel 1946, ha avuto una notevole diffusione in America e in molti altri Paesi non solo Europei.

In particolare il T-Group viene considerata una tappa necessaria ed essenziale per ogni persona che lavora all’interno di strutture organizzative o in equipe di lavoro dove la componente di interazione umana ha un qualche peso sia rispetto ai risultati sia rispetto al clima/atmosfera che caratterizza il/i gruppo/i di lavoro.

Il T-Group aiuta ad estendere la consapevolezza delle norme implicite e delle dinamiche che regolano la convivenza sociale organizzata (ad es. l'intimità e l'apertura tra le persone, l'autorità, il potere, la leadership, le negoziazioni, le decisioni, etc …) e abitua ad un confronto tra le persone diretto, non mediato da contenuti teorici o da elementi non attinenti allo specifico momento. Crea le condizioni per un addestramento al dare e ricevere feed-back, al gestire le differenze, all'intervenire sul qui ed ora, all'esercitare un potere immediato, al proporre e realizzare cambiamenti, abilita al sentimento di gruppo come stato d'animo del gruppo.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto