Brand Positioning & Digital Communication (LINEA 4)
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Lingue
Italiano
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Ore di lezione
12h
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Durata
4 Giorni
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Inizio
22/04/2024
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Lezioni virtuali
Sì
Il corso Brand Positioning & Digital Communication insegna i fondamenti per la creazione di un corretto posizionamento del brand "nella mente del cliente".
Alla fine del modulo i partecipanti saranno in grado di:
Conoscere come e perché il brand genera valore
Capire i meccanismi alla base della creazione del valore con il brand
Cogliere l’importanza della mission della sua corretta comunicazione
Cogliere l’uso e l’importanza del posizionamento dell’impresa e dei suoi prodotti ai fini della generazione del valore e delle vendite
Realizzare una strategia di branding coerente con tutti gli elementi della strategia di valore.
Informazioni importanti
Earlybird: Sconto valido per le iscrizioni effettuate entro la fine di marzo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
I corsi della nostra LINEA 4 sono pensati per coloro che hanno poco tempo per la formazione e devono armonizzarla con altri impegni, ma che non vogliano rinunciare all'aggiornamento, all'approfondimento oppure ad iniziare ad approcciare alcuni nuovi temi.
Quindi offrono una formazione distribuita in sole 4 sessioni da mezza giornata in una oppure due settimane.
Il corso online richiede che il corsista sia dotato di:
personal computer con sistema operativo installato e browser di navigazione banda Internet adeguata alla connessione (10 Mb)
doppio schermo eventuale per seguire il docente e eseguire eventuali esercizi o prendere appunti
A coloro che avranno frequentato l'80% delle ore sarà rilasciato un attestato di frequenza personale e nominativo.
Opinioni
Materie
- Brand
- Brand positioning
- Valore aziendale
- Imprese
- Vantaggio competitivo
- Mission aziendale
- L'immagine aziendale
- Target group
- Product concept
- Social media marketing
- Segmentazione dei mercati
Professori
Giovanni Distefano
Professore
Laurea magistrale a pieni voti, master in direzione aziendale; consulente di direzione e formatore con oltre 35 anni di esperienza, 200 progetti di consulenza realizzati e oltre 250 percorsi di formazione progettati per imprese; autore di libri di Project Management, Marketing, Controllo di Gestione, Team Leadership, pubblicati da Mondadori, Sperling & Kupfer, ETPress; speaker in conferenze nazionali; nella sua carriera ha realizzato oltre 13.000 ore dedicate alla formazione per adulti in corsi master, alta formazione di ruolo, corsi per imprese; ha collaborato con oltre 300 imprese.
Programma
Valore del Brand Positioning
- La creazione del valore aziendale
- Valore dell’intangibile
- Immagine aziendale
Elementi del Brand Positioning
- Il linguaggio dei prodotti e delle imprese
- Target Group
- Segmentazioni
- Posizionamenti sociali
- Posizionamenti di prezzo e qualità
- Vantaggio competitivo
- Beneficio fondamentale
- Product Concept
- Bisogni e Desideri
Copy and Star Strategy
- Che cosa è
- Scopo e Struttura
- Pianificazione strategica della comunicazione
Social Media Marketing
- A cosa servono i Social
- Creazione di immagine e relazioni nei social
- Prospects Nurturing
- Digital PR e ufficio stampa
Ulteriori informazioni
Le registrazioni delle lezioni saranno messe a disposizione dei partecipanti per 2 mesi, con accesso diretto e riservato in cloud.
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Brand Positioning & Digital Communication (LINEA 4)