Brand Positioning & Digital Communication (LINEA 4)

Corso

Online

RISPARMIA 30%

Sconto per iscrizione anticipata

490 € 700 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    4 Giorni

  • Inizio

    22/04/2024

  • Lezioni virtuali

Il corso Brand Positioning & Digital Communication insegna i fondamenti per la creazione di un corretto posizionamento del brand "nella mente del cliente".

Alla fine del modulo i partecipanti saranno in grado di:

Conoscere come e perché il brand genera valore
Capire i meccanismi alla base della creazione del valore con il brand
Cogliere l’importanza della mission della sua corretta comunicazione
Cogliere l’uso e l’importanza del posizionamento dell’impresa e dei suoi prodotti ai fini della generazione del valore e delle vendite
Realizzare una strategia di branding coerente con tutti gli elementi della strategia di valore.

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto valido per le iscrizioni effettuate entro la fine di marzo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

22 apr 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

I corsi della nostra LINEA 4 sono pensati per coloro che hanno poco tempo per la formazione e devono armonizzarla con altri impegni, ma che non vogliano rinunciare all'aggiornamento, all'approfondimento oppure ad iniziare ad approcciare alcuni nuovi temi.
Quindi offrono una formazione distribuita in sole 4 sessioni da mezza giornata in una oppure due settimane.

Il corso online richiede che il corsista sia dotato di:
personal computer con sistema operativo installato e browser di navigazione banda Internet adeguata alla connessione (10 Mb)
doppio schermo eventuale per seguire il docente e eseguire eventuali esercizi o prendere appunti

A coloro che avranno frequentato l'80% delle ore sarà rilasciato un attestato di frequenza personale e nominativo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Brand positioning
  • Valore aziendale
  • Imprese
  • Vantaggio competitivo
  • Mission aziendale
  • L'immagine aziendale
  • Target group
  • Product concept
  • Social media marketing
  • Segmentazione dei mercati

Professori

Giovanni Distefano

Giovanni Distefano

Professore

Laurea magistrale a pieni voti, master in direzione aziendale; consulente di direzione e formatore con oltre 35 anni di esperienza, 200 progetti di consulenza realizzati e oltre 250 percorsi di formazione progettati per imprese; autore di libri di Project Management, Marketing, Controllo di Gestione, Team Leadership, pubblicati da Mondadori, Sperling & Kupfer, ETPress; speaker in conferenze nazionali; nella sua carriera ha realizzato oltre 13.000 ore dedicate alla formazione per adulti in corsi master, alta formazione di ruolo, corsi per imprese; ha collaborato con oltre 300 imprese.

Programma

Valore del Brand Positioning

  • La creazione del valore aziendale
  • Valore dell’intangibile
  • Immagine aziendale

Elementi del Brand Positioning

  • Il linguaggio dei prodotti e delle imprese
  • Target Group
  • Segmentazioni
  • Posizionamenti sociali
  • Posizionamenti di prezzo e qualità
  • Vantaggio competitivo
  • Beneficio fondamentale
  • Product Concept
  • Bisogni e Desideri

Copy and Star Strategy

  • Che cosa è
  • Scopo e Struttura
  • Pianificazione strategica della comunicazione

Social Media Marketing

  • A cosa servono i Social
  • Creazione di immagine e relazioni nei social
  • Prospects Nurturing
  • Digital PR e ufficio stampa

Ulteriori informazioni

MATERIALE DIDATTICO

Le registrazioni delle lezioni saranno messe a disposizione dei partecipanti per 2 mesi, con accesso diretto e riservato in cloud.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Brand Positioning & Digital Communication (LINEA 4)

Sconto per iscrizione anticipata

490 € 700 € IVA inc.