La value stream map: miglioramento rapido dei processi produttivi

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

Nel contesto attuale, l'efficienza del sistema logistico-produttivo rappresenta la variabile competitiva più rilevante per la sopravvivenza dell'azienda nel breve, mentre la capacità di trasformarlo in tempi rapidi per adeguarlo alle mutevole esigenze dei clienti diventa sempre più un elemento chiave per garantirsi la competitività nel medio-lungo periodo. La "Value Stream Map" è uno strumento grazie al quale efficienza ed efficacia dei sistemi logistico-produttivi non sono messe in antitesi ma vengono perseguite congiuntamente grazie all'individuazione ed eliminazione degli sprechi presenti nel sistema attuale.

Questa tecnica rappresenta di fatto l'avvio indispensabile per una reale conversione verso il modello "Lean Production", modello che un sempre maggior numero di aziende sta perseguendo per poter mantenere la propria competitività nello scenario attuale.

Il seminario si pone l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti questa efficace metodologia per l'analisi degli sprechi esistenti e la definizione di una "vision" realizzabile in pochi mesi.

Nel corso del seminario verranno inoltre presentate alcune applicazioni della tecnica esposta derivanti da numerosi progetti realizzati dalla Galgano negli ultimi anni.

Programma

L'evoluzione delle variabili competitive: prezzo, qualità, servizio Le nuove richieste del mercato Fondamenti della Lean Production
Tecniche per implementare la Produzione Snella (Overview) La Value Stream Map
Casi ed esempi aziendali di applicazione Il Value Stream Mapping applicato alla catena fornitori-clienti

A chi è rivolto

Direttori Industriali, Direttori di Produzione, Direttori di Stabilimento, Direttori Logistica, Responsabili dell'Organizzazione.

Ulteriori informazioni


Milano, 18 giugno 2015   Milano, 14 dicembre 2015   Quota: Euro 700,00 + IVA

Il seminario si pone l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti questa efficace metodologia per l'analisi degli sprechi esistenti e la definizione di una "vision" realizzabile in pochi mesi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto