Vendita Prodotti Alimentari e Somministrazione Alimenti e Bevande

Formapro Centro Studi Srl
A Milano
Prezzo Emagister

700 € 650 
Preferisci chiamare subito il centro?
02202... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 130 ore di lezione
  • Quando:
    23/11/2016
Descrizione

Obiettivo del corso: Con la partecipazione al corso si consegue l'Attestato di competenza di cui al D.D.G. n. 9837/08, con valore abilitante per attività lavorative legate alla 'Vendita dei prodotti alimentari e Somministrazione alimenti e bevande', rilasciato dalla Camera di Commercio competente. Il titolo ha validità abilitante sull'intero territorio nazionale.
Rivolto a: Il corso è rivolto a persone maggiorenni, in possesso di diploma italiano di scuola secondaria superiore o diplomi stranieri equivalenti. Il corso è ufficialmente riconosciuto dalla Camera di Commercio di Milano e dalla Regione Lombardia attraverso il DGR nº 9/887 del 01 dicembre 2010.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto per iscrizioni entro il 31/12/2011


Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
23 novembre 2016
Milano
Via Nino Bixio 7, 20129, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

1) Maggiore età; 2) Possesso del Diploma di scuola secondaria o equivalente per i titoli di studio stranieri.

Programma

Modulo 1: Area Igienico Sanitaria.
Contenuti: Normativa regionale e comunale in ambito sanitario, elementi di microbiologia, il metodo HACCP, la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Durata: 50 ore.

Modulo 2: Area di Merceologia e somministrazione
Contenuti: Elementi di merceologia, gli alimenti, le attrezzature, tecniche di barman, somministrazione alimenti, tecniche di conservazione degli alimenti, abbinamenti tra cibi e bevande
Durata: 30 ore.

Modulo 3: Area di Legislazione
Contenuti: Elementi di contrattualistica, la legislazione in ambito aziendale, legislazione in ambito fiscale, legislazione del lavoro.
Durata: 30 ore.

Modulo 4: Area di Gestione amministrativa e aziendale
Contenuti: elementi di marketing, tecniche di promozione aziendale, definizione e tecniche di processo - ricavo – costo – budget, l’impresa familiare e i servizi bancari.
Durata: 20 ore.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

La quota di partecipazione dovrà essere saldata almeno una settimana prima dell’avvio del corso Modalità di pagamento: Contanti, assegno, Pagobancomat, Carte di credito


Osservazioni:

Il corso sarà attivato al raggiungimento di ameno 15 iscritti


Stage:

Non previsto


Validazioni: A seguito della valutazione dei requisitio di ingresso
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Capacci Filippo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto