CORSO VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISING

Studiocorsionline
Online

22 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio lezioni Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso di Vetrinista e Visual merchandising si svolge affrontando diverse tipologie di merci, che permetterà a fine corso di saper esporre il prodotto in molteplici modi diversi, a seconda del messaggio che si vuol far percepire al cliente, allestendo la vetrina ed illuminandola correttamente.

Accostato al lavoro di Vetrinista c'è anche il Visual merchandising, che si occupa dell'allestimento all'interno del negozio, curando tutti gli aspetti decorativi, che nel nostro corso non vengono tralasciati.

Viene fornito inoltre un programma auto-installante, grazie al quale si può verificare il proprio grado di apprendimento, rispondendo a circa 70 domande e verificando autonomamente la correttezza col sussidio delle altrettante risposte fornite.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di fornire competenze professionali per diventare vetrinista e visual merchandiser.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti.

Opinioni

M
Monica
09/01/2016
Il meglio Ho avuto modo di acquistare questo corso di VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISING, grazie alla segnalazione di una mia amica. Lo trovo un ottimo contenuto per iniziare ad appassionarsi a questo lavoro di comunicazione, moda e marketing.

Da migliorare secondo me niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Monica
09/01/2016
Il meglio Ho avuto modo di acquistare questo corso di VETRINISTA E VISUAL MERCHANDISING, grazie alla segnalazione di una mia amica. Lo trovo un ottimo contenuto per iniziare ad appassionarsi a questo lavoro di comunicazione, moda e marketing.

Da migliorare secondo me niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Addetto alle vendite
Agente di vendita
Tecniche di vendita
Shopper marketing
Psicologia della vendita
Presentazioni
Prevendita
Sales manager
Marketing
Merchandising
Visual Merchandising
Vetrinista

Programma

PROGRAMMA

  • Lezione 1
    Cenni storici
    Motivazioni d’acquisto
    Obiettivi del visual merchandising
  • Lezione 2
    Il punto vendita
    Il layout del punto vendita
    Elementi di comunicazione esterna ed interna
  • Lezione 3-4
    Suddivisione dello spazio di vendita
    Strutture espositive
    Criteri e dettagli espositivi
  • Lezione 5
    La vendita visiva e assistita
    Il punto focale e il punto display
  • Lezione 6
    Storia della vetrina
    Tipologie di vetrine
    Tipologie di allestimenti
  • Lezione 7
    Tipologia di luci e loro uso in vetrina
    Ruoli e programmazione delle vetrine
    Teoria dei colori e loro uso in vetrina
  • Lezione 8
    Le varie tipologie merceologiche di vetrina

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto