Video Design and Mapping

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Firenze
  • IED - Istituto Europeo di Design Spa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 180 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    10/04/2017
Descrizione

IED - Istituto Europeo di Design, presenta su emagister.it il corso Video design and mapping, rivolto a diplomati, laureati e a chi vuole operare nel settore della comunicazione audio-video, muovendosi in un mondo invaso da immagini in movimento che agiscono attraverso linguaggi sempre più contaminati.

Il corso, della durata di 180 flessibili da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare un professionista che acquisisca da un lato le competenze proprie del designer dell'immagine in movimento e dall'altro la capacità di sviluppare progetti video nelle aree dell'intrattenimento e dell'informazione.

Il programma del corso mira a fornire tutti gli strumenti necessari per la realizzazione filmati istituzionali per enti pubblici e aziende; sigle e spot per reti televisive; video per eventi e convention; format grafici di programmi televisivi; filmati di concept art; installazioni interattive, percorsi e allestimenti museali, video maker per la produzione di formati brevi, corti, medio metraggi, e progettazione di un vero e proprio lungometraggio; video per lo spettacolo, per il teatro, per le sfilate di moda. Durante il corso gli allievi studieranno l’immagine analogica e quella digitale, gli stumenti e i software più recenti per creare video mapping e strutture 3D. Saranno esaminati i programmi grafici per la correzione, selezione, elaborazone e gestione dei colori grafici. L’attenzione sarà dedicata al video editing come elemento di marketing e comunicazione strategica sul web.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
10 aprile 2017
Firenze
via M. Bufalini, 6/R, 50122, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di formare un professionista che acquisisca da un lato le competenze proprie del designer dell'immagine in movimento e dall'altro la capacità di sviluppare progetti video nelle aree dell'intrattenimento e dell'informazione.

· A chi è diretto?

Rivolto a diplomati, laureati e a chi vuole operare nel settore della comunicazione audio-video.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

· Titolo

Attestato di Specializzazione: alla fine del corso gli studenti che abbiano frequentato con successo almeno l'80% delle lezioni riceveranno un Attestato di Specializzazione IED.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Video editor
Video designer
Video editing
Comunicazione non verbale
Tecnico audio e video
Redazione
Produzione televisiva
New media
Editing video
Montaggio video
Videoclip
Comunicazione audiovisuale
Comunicazione e marketing
Comunicazione istituzionale
Comunicazione pubblicitaria
Comunicazione visiva
Strategie di comunicazione
Presentazioni multimediali
Visual design
Tecnico per lo spettacolo

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

PROGRAMMA

  • Immagine analogica e digitale.
  • Strumenti atti a crearla, visionarla, adeguarla e diffonderla con le tecnologie più recenti.
  • Basi tecniche e creative per l'elaborazione digitale delle immagini e delle tecnologie video, attraverso l'utilizzo dei software dedicati, fino ad arrivare al video mapping
  • La nuova frontiera dell'arte e della tecnologia, una tecnica che unisce immagini e video proiettandoli su edifici, strutture o qualsiasi tipo di superficie 3D. Queste conoscenze sono basilari per comprendere ed adoperare tutti i programmi attuali e per un uso corretto delle attrezzature.
  • L'insegnamento dei programmi grafici ha lo scopo di sviluppare un'autonomia nella metodologia delle lavorazioni fondamentali come acquisizione, correzione, selezione, elaborazione, gestione dei colori, prima di entrare nel merito della video grafica e del video editing.
  • L'attuale condizione dei media è governata da dispositivi digitali, che hanno permesso l'abitudine collettiva allíavanguardia tecnologica e alla fruizione di contenuti in tempo reale.
  • Il video è oggi uno degli elementi più strategici della comunicazione anche sul web, in termini di diffusione, produttività, condivisione e marketing.