Web Marketing - il Digital, Come Risorsa Indispensabile per Avere Successo

ConusLab
A Roma

320 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi generali Fornire maggiori conoscenze sul Digital per chi intende proporsi in questo settore. Concorrere ad aumentare i livelli di auto imprenditorialità dei giovani Aiutare le aziende a utilizzare da subito e al meglio tutti gli strumenti Digitali a disposizione. Risultati attesi Aumentata consapevolezza sulle opportunità a disposizione grazie al Digital Contribuire a diffondere nel mercato i prodotti/servizi più all'avanguardia Favorire un aumento delle vendite nel settore tecnologico Contribuire a posizionare la tua azienda nel settore Digital.
Rivolto a: Target: Comunicatori e marketer,dirigenti interessati a innovare e in cerca di nuove opportunità digitali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via delle baleniere, 151, 00121, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Tema

Il corso affronterà i principali aspetti della comunicazione e del marketing attraverso le nuove tecnologie, il web, il mobile, i Social network e le nuove frontiere del marketing relazionale, geolocalizzato e di rottura con le vecchie convenzioni.

Saranno forniti i numeri della crescita inarrestabile del mondo Digital a scapito e ad arricchimento del mercato “tradizionale”, anche e soprattutto durante la crisi globale di questi anni.

Attraverso l’analisi delle tendenze in atto, si studieranno le migliori opportunità possibili, dal generale al particolare bisogno dell’azienda/organizzazione, che potrà capitalizzare quanto appreso nel corso per una migliore concezione e promozione del prodotto/servizio.

L’integrazione fra tutti gli strumenti a disposizione oggi, dall’e-mail al mobile marketing, dai Social alle App per iPhone e Android, passando per gli ultimi sviluppi del display e del CPC (search e non solo), i blog e lo storytelling, per promuoversi sul web, costituiscono la base dei nuovi modi di proporre e vendere prodotti.

La “reputazione online” e una sessione sulla capacità di ascoltare i propri stakeholders, completano il programma, attraverso l’analisi di particolari casi di successo o di fallimento.

Motivazioni del corso

L’innovazione come elemento indispensabile per migliorare la propria offerta e in molti casi, per non soccombere in un mercato competitivo che non aspetta chi dimostra lenta capacità di adattamento.

Il gap che intende colmare il corso è quello informativo, riguardo la consapevolezza dei mezzi a disposizione, ma anche quello relativo alla capacità di cogliere opportunità che altrimenti lasciano l’azienda inespressa dal punto di vista innovativo.

Obiettivo specifico
Nel lancio di un nuovo prodotto/servizio, chi lavora nel Digital (web e mobile) utilizza gli strumenti al meglio per aumentare le possibilità di successo