MASTER IN MARKETING SPORTIVO + MASTER IN ESPORT

Master

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    600h

DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO

Questo corso si rivolge a uomini d'affari, manager, imprenditori,
lavoratori, studenti e a tutti coloro che desiderano acquisire le
conoscenze necessarie in relazione a questo settore
professionale.
Permette di conoscere i concetti di sport e e-sport, l’importanza
del marketing tradizionale e digitale, il web marketing, il social
media marketing e advertising, il social CRM, il posizionamento
web organico e sponsorizzato, il marketing sportivo, gli e-sport il
gaming marketing e le strategie di e-sport marketing, oltre ad
altri concetti correlati. Inoltre, alla fine di ogni unità didattica, gli
studenti troveranno esercizi di autovalutazione che
permetteranno loro di seguire il corso in modo indipendente.
Lo studente riceverà l'accesso a un corso iniziale in cui troverà
informazioni sulla metodologia di apprendimento, sul titolo di
studio che riceverà, sul funzionamento del Campus Virtuale, su
cosa fare una volta terminato il corso e su informazioni su
Grupo Esneca Formación.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITELBS070.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Profilo del corso

Una volta completati gli studi e superati i test di valutazione, lo studente riceverà un diploma che certifica il "MASTER IN MARKETING SPORTIVO + MASTER IN E-SPORT", di ELBS
BUSINESS SCHOOL, supportato dal nostro status di membri del CECAP e dell'AEEN, le massime istituzioni spagnole in materia di formazione e qualità. I diplomi recano anche il marchio del Notaio Europeo, che attesta la validità, il contenuto e l'autenticità del titolo a livello nazionale e internazionale.

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Opinioni

Successi del Centro

2021
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Branding
  • CRM
  • E-business
  • Marketing strategico
  • Piano di marketing
  • Posizionamento
  • Segmentazione
  • Sport
  • Pubblicità
  • Didattica
  • E-commerce
  • Marketing digitale
  • Management
  • SEM
  • Web marketing
  • Facebook
  • Web master

Programma

  • MARKETING SPORTIVO + E-SPORT
  • INTRODUZIONE
  • MODULO 1. INTRODUZIONE ALLO SPORT E AGLI E-SPORT
  • UNITÀ DIDATTICA 1. CARATTERISTICHE DELLO SPORT
  • 1. Storia dello sport
  • 2. Le discipline sportive più popolari al mondo
  • -Calcio
  • -Cricket
  • -Pallacanestro
  • -Hockey
  • -Tennis
  • 3. Eventi sportive più importanti
  • -UEFA Champions League
  • -Super Bowl
  • -Finale dell’NBA
  • -Tornei del Grande Slam
  • -Campionato mondiale di Formula 1
  • 4. I benefici dello sport
  • -Benefici fisici e mentali dello sport sulla salute
  • -Lo sport come strumento educativo
  • -Eventi sportivi e impatto sull'economia locale e nazionale
  • -Lo sport come strumento di integrazione sociale e di pari opportunità
  • UNITÀ DIDATTICA 2. IMPORTANZA DEL MARKETING NEL MONDO DELLO
  • SPORT
  • UNITÀ DIDATTICA 3. SPORT ELETTRONICI O E-SPORT
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 2. MARKETING TRADIZIONALE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO E DEFINIZIONI DI MARKETING
  • 1. Il contesto storico del marketing
  • UNITÀ DIDATTICA 2. INTRODUZIONE AL MARKETING TRADIZIONALE
  • 1. Le 4P del marketing
  • -Prodotto
  • -Prezzo
  • -Promozione
  • -Punto vendita
  • UNITÀ DIDATTICA 3. COMUNICAZIONE O MARKETING OFFLINE
  • 1. Copywriting
  • 2. Generi giornalistici
  • -Notiziario
  • -Intervista
  • -Editoriale
  • -Cronaca
  • -Reportage
  • -Comunicato stampa
  • 3. Comunicazione efficace
  • 4. Storytelling
  • UNITÀ DIDATTICA 4. BRANDING
  • 1. Identità aziendale
  • -Dimensione espressiva
  • -Attributi del marchio
  • 2. Immagine del marchio
  • UNITÀ DIDATTICA 5. RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA
  • 1. Contesto della RSI
  • 2. Triple bottom line
  • -Sfera economica
  • -Sfera sociale
  • -Sfera ambientale
  • UNITÀ DIDATTICA 6. PUBBLICITÀ TRADIZIONALE
  • 1. Media convenzionali
  • -Televisione
  • -Giornali e riviste
  • -Radio
  • -Cinema
  • -Pubblicità esterna
  • 2. Mezzi non convenzionali
  • -Sponsorizzazione e mecenatismo
  • -Marketing diretto
  • -Merchandising
  • -Pubblicità display
  • 3. Metriche pubblicitarie
  • -Gross rating point (GRP)
  • -Quota di investimento o di notorietà
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 3. MARKETING DIGITALE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. DAL MARKETING TRADIZIONALE AL MARKETING
  • DIGITALE
  • 1. Le 4E e le 4F
  • 2. Media di marketing digitale
  • -Paid media
  • -Owned media
  • -Earned media
  • 3. Obiettivi del marketing digitale
  • -Approccio agli obiettivi
  • UNITÀ DIDATTICA 2. STRATEGIE DI MARKETING
  • 1. Strategie di inbound marketing
  • -Posizionamento sul web
  • -Content marketing
  • -E-mail marketing
  • -Marketing virale
  • -Video marketing
  • -Reputazione online
  • 2. Strategie di outbound marketing
  • -Pubblicità display
  • -Interstitials
  • -Remarketing o retargeting
  • -Spot audiovisivi
  • -Campagne sui social media
  • -Posta pubblicitaria non richiesta o spam
  • UNITÀ DIDATTICA 3. METRICHE DEL MARKETING DIGITALE
  • 1. Costo per clic (CPC)
  • 2. Costo per mille impressioni (CPM)
  • 3. Percentuale di clic (CTR)
  • 4. Tasso di conversione (CDI)
  • 5. Costo per visualizzazione (CPV)
  • 6. Costo per acquisizione (CPA)
  • 7. Ritorno sull'investimento (ROI)
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 4. WEB MARKETING: WEB DESIGN E E-COMMERCE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL WEB DESIGN
  • 1. Accessibilità
  • 2. Fruibilità
  • -Piramide delle priorità
  • 3. Interfaccia
  • UNITÀ DIDATTICA 2. CREAZIONE DI UN PROGETTO WEB
  • UNITÀ DIDATTICA 3. HTML O LINGUAGGIO WEB
  • 1. Struttura di base di un documento HTML
  • UNITÀ DIDATTICA 4. ARCHITETTURA WEB
  • 1. Inizio o home page
  • 2. Categorie
  • 3. Schede prodotto
  • 4. Carrello degli acquisti
  • UNITÀ DIDATTICA 5. RESPONSIVE DESIGN
  • UNITÀ DIDATTICA 6. INTRODUZIONE ALL’E- COMMERCE
  • 1. Origine dell’e-commerce
  • 2. Vantaggi dell’e-commerce
  • 3. Svantaggi dell’e-commerce
  • UNITÀ DIDATTICA 7. TIPI DI E-COMMERCE
  • 1. Operazioni tra amministrazioni e altre persone fisiche o giuridiche (G2C)
  • 2. Transazioni Business-to-Business (B2B)
  • 3. Transazioni intra-organizzative (B2E)
  • 4. Transazioni tra imprese e consumatori (B2C)
  • 5. Transazioni tra privati (C2C)
  • 6. Altre classificazioni
  • UNITÀ DIDATTICA 8. CONTENT MANAGEMENT SYSTEM (CMS)
  • 1. WordPress
  • 2. WooCommerce
  • 3. PrestaShop
  • 4. Magento
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 5. SOCIAL MEDIA MARKETING
  • UNITÀ DIDATTICA 1. EVOLUZIONE, CARATTERISTICHE E TIPI DI SOCIAL
  • MEDIA
  • UNITÀ DIDATTICA 2. SOCIAL MEDIA MARKETING NELL’IMPRESA
  • 1. Caratteristiche del social media marketing
  • 2. Strategie di social media marketing
  • 3. Utilità del social media marketing nelle imprese
  • -Utilità dei social media nelle funzioni di marketing
  • -Utilità dei social media in relazione al consumatore
  • UNITÀ DIDATTICA 3. FIGURE PROFESSIONALI
  • 1. Social media manager
  • 2. Community manager
  • UNITÀ DIDATTICA 4. SOCIAL MEDIA PLAN
  • 1. Il design nei social media
  • -Raccomandazioni di disegno sui social media
  • 2. Struttura del social media plan
  • -Analisi iniziale del marchio
  • -Definizione del pubblico target
  • -Definizione degli obiettivi
  • -Attuazione della strategia
  • -Analisi dei risultati
  • UNITÀ DIDATTICA 5. SOCIAL MEDIA OPTIMIZATION
  • 1. Introduzione al social media optimization
  • -Investire in SMO
  • -Tecniche SMO
  • 2. Strumenti SMO
  • -Strumenti di pubblicazione e monitoraggio
  • -Strumenti di gestione integrata
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 6. SOCIAL MEDIA ADVERTISING
  • UNITÀ DIDATTICA 1. FACEBOOK ADS
  • 1. Obiettivi
  • -Tipi di pubblicità mirata
  • 2. Segmentazione del pubblico
  • 3. Posizionamento della pubblicità
  • 4. Budget
  • 5. Annunci
  • -Gestione annunci
  • -Ottimizzazione: Power Editor
  • -Analisi: Pixel di Facebook
  • UNITÀ DIDATTICA 2. INSTAGRAM ADS
  • 1. Obiettivi
  • 2. Annunci
  • 3. Segmentazione del pubblico
  • UNITÀ DIDATTICA 3. LINKEDIN ADS
  • 1. Annunci
  • -Sponsored content
  • -Sponsored messaging
  • -Text ads
  • -Dynamic ads
  • 2. Budget
  • 3. Gestione annunci
  • UNITÀ DIDATTICA 4. TWITTER ADS
  • 1. Tipi di campagne
  • -Campagna di lancio
  • -Campagna di collegamento
  • -Campagna di sensibilizzazione
  • -Campagna di riproduzione video
  • -Campagna di riproduzione pre-roll
  • -Campagna di download dell'app
  • -Campagna di clic sul sito web
  • -Campagna di interazione
  • -Campagna dei sostenitori
  • 2. Prodotti di appropriazione
  • -First view
  • -Promoted Trend
  • 3. Formati
  • 4. Segmentazione
  • 5. Analytics
  • -Pannelli chiave
  • 6. Misurazione
  • UNITÀ DIDATTICA 5. YOUTUBE ADS
  • 1. Formati pubblicitari
  • 2. Pubblicità TrueView In-Stream
  • 3. Budget
  • 4. Segmentazione
  • 5. Content ID
  • 6. Analisi di YouTube
  • -Statistiche di YouTube Studio
  • 7. Creare un video pubblicitario
  • UNITÀ DIDATTICA 6. TIKTOK ADS
  • 1. Obiettivi
  • 2. Formati pubblicitari
  • -TopView
  • -TopView Lite
  • -In-Feed Ads
  • -Branded Hashtag Challenge
  • -Branded Hashtag Challenge Plus
  • -Branded Effects
  • 3. Segmentazione
  • 4. Budget
  • 5. Misurazione e monitoraggio
  • -TikTok Pixel
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 7. SOCIAL CRM
  • UNITÀ DIDATTICA 1. SOCIAL CRM
  • 1. Strumenti di social CRM
  • 2. Data mining
  • 3. Sistemi informativi geografici
  • UNITÀ DIDATTICA 2. GENERAZIONE DI LEADS
  • 1. Tipi di leads
  • 2. Strumenti per captare leads
  • -Landing page
  • -Moduli
  • -Thank you page
  • -Follow-up e-mail
  • 3. Tecniche e metodi per captare lead e Social Leads
  • -Social login sul web
  • -Assistenza clienti basata sul Social Login
  • -Wi-Fi per acquisire social leads
  • -Contenuto scaricabile
  • -E-mail marketing
  • -Video marketing
  • -Ads
  • -Marketing sui motori di ricerca
  • -Co-branding
  • -Campagne interattive
  • -Tecniche offline
  • UNITÀ DIDATTICA 3. MARKETING RELAZIONALE
  • 1. Caratteristiche del marketing relazionale
  • 2. Tipi di relazioni con i clienti
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 8. INTRODUZIONE AL POSIZIONAMENTO SUL WEB
  • UNITÀ DIDATTICA 1. MOTORI DI RICERCA
  • UNITÀ DIDATTICA 2. POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
  • 1. Tracciamento e indicizzazione
  • 2. Algoritmi di ricerca
  • 3. Apparire su Google
  • 4. Google PageRank
  • 5. Autorità di dominio e autorità di pagina
  • UNITÀ DIDATTICA 3. PAROLE CHIAVE
  • 1. Long tail keyword
  • 2. Keyword research
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 9. POSIZIONAMENTO ORGANICO E POSIZIONAMENTO
  • SPONSORIZZATO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. POSIZIONAMENTO ORGANICO
  • 1. Search engine optimization
  • -Funzioni SEO
  • -SEO manager
  • 2. Strategie SEO
  • -Black hat SEO
  • -Grey hat SEO
  • -White hat SEO
  • 3. Strumenti SEO
  • 4. Tecniche SEO
  • -Tecniche SEO on page
  • -Tecniche SEO off page
  • UNITÀ DIDATTICA 2. POSIZIONAMENTO SPONSORIZZATO
  • 1. Search engine marketing
  • -Obiettivi
  • -Vantaggi e svantaggi
  • -Basi di una strategia SEM
  • 2. Campagna SEM
  • -Metodo di acquisto della pubblicità
  • -Algoritmi e metriche pertinenti
  • -Corrispondenza
  • 3. Google Ads
  • -Creare un account
  • -Struttura della campagna
  • -Tipologie di campagne
  • -Formati della pubblicità
  • -Obiettivi della campagna
  • -Budget e offerte
  • -Targeting del pubblico
  • -Misurazione delle prestazioni
  • -Ottimizzazione della campagna
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 10. I DATI E LA LORO IMPORTANZA PER LE IMPRESE
  • UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AI BIG DATA
  • 1. Cosa sono i big data?
  • 2. Storia dei big data
  • 3. Big data con focus sul business
  • 4. Open data
  • 5. IoT (Internet of things)
  • UNITÀ DIDATTICA 2. BUSINESS INTELLIGENCE
  • 1. Vantaggi e fattori di rischio della business intelligence
  • 2. Strumenti di business intelligence
  • UNITÀ DIDATTICA 3. DATA WAREHOUSE
  • 1. Architettura
  • 2. Fasi di attuazione
  • -Definizione degli obiettivi
  • -Definizione dei requisiti informativi
  • -Progettazione e modellazione
  • -Attuazione
  • -Revisione
  • 3. Vantaggi del data warehouse
  • -Velocità di accesso ai documenti e dati
  • -Dati utili a breve, medio e lungo termine
  • -Promuovere un processo decisionale più accurato
  • -Semplificare la comunicazione tra i diversi reparti dell'azienda
  • UNITÀ DIDATTICA 4. STRUMENTO POWER BI
  • 1. Tipi di visualizzazione in Power BI
  • UNITÀ DIDATTICA 5. ANALISI DEI DATI IN AMBITO SPORTIVO
  • 1. Biometria sportiva
  • 2. Imprese specializzate nell’analisi dei dati sportivi
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 11. MARKETING SPORTIVO
  • UNITÀ DIDATTICA 1. DEFINIZIONE
  • UNITÀ DIDATTICA 2. TIPI DI MARKETING SPORTIVO
  • 1. Marketing di eventi sportivi
  • 2. Marketing di prodotti o servizi sportivi
  • 3. Marketing di enti o atleti
  • UNITÀ DIDATTICA 3. FUNZIONI DEL MARKETING SPORTIVO
  • 1. Riconoscimento del marchio
  • 2. Promozione di nuovi prodotti o servizi
  • 3. Crescita del pubblico e dei ricavi
  • 4. Servizio pubblico
  • UNITÀ DIDATTICA 4. CONSUMATORE DI SPORT
  • 1. Fattori che influenzano il comportamento dei consumatori di sport
  • -Bisogni dei consumatori
  • -Fattori sociali e culturali
  • -Variabili psicologiche
  • UNITÀ DIDATTICA 5. EVENTI SPORTIVI
  • 1. Protocollo per l'organizzazione di un evento sportivo
  • -Prima dell'evento
  • -Durante l'evento
  • -Dopo l'evento
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 12. DIGITAL MARKETING PER LO SPORT
  • UNITÀ DIDATTICA 1. RICERCA DI MERCATO
  • UNITÀ DIDATTICA 2. PIANO DI DIGITAL MARKETING PER
  • ORGANIZZAZIONI SPORTIVE
  • 1. Tipi di enti sportivi
  • -Palestre e centri fitness
  • -Club sportivi
  • -Università e college
  • 2. Struttura del piano di marketing
  • -Analisi della situazione
  • -Definizione del pubblico target
  • -Definizione degli obiettivi
  • -Approccio strategico
  • -Monitoraggio e analisi dei risultati
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 13. E-SPORT
  • UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AGLI E-SPORT
  • 1. Storia degli e-sport
  • 2. Piattaforme di streaming
  • 3. Trattamento mediatico
  • UNITÀ DIDATTICA 2. PRINCIPALI STAKEHOLDER NEGLI E-SPORT
  • 1. Giocatori
  • 2. Allenatori
  • 3. Squadre
  • 4. Organizzatori
  • 5. Sponsor
  • 6. Media
  • 7. Comunità di fan
  • 8. Casters
  • 9. Accademie di apprendimento e formazione
  • 10. Investitori
  • UNITÀ DIDATTICA 3. LE PRINCIPALI COMPETIZIONI DI E-SPORT NEL
  • MONDO
  • 1. Requisiti affinché i videogiochi siano considerati e-sport
  • -Sfida tra due o più giocatori
  • -Esistenza di campionati e competizioni ufficiali
  • -Numero significativo di fan
  • 2. Principali competizioni
  • -Campionato mondiale di League of Legends
  • -Overwatch World Cup
  • -International Dota 2 Championship
  • UNITÀ DIDATTICA 4. E-SPORT PIÙ POPOLARI
  • 1. I principali e-sport in Spagna
  • -League of Legends
  • -Counter-Strike Global Offensive (CSGO)
  • -Clash Royale
  • -FIFA
  • -Call of Duty
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 14. GAMING MARKETING
  • UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI SOCIAL GAMING
  • 1. Social gaming e marketing
  • UNITÀ DIDATTICA 2. TENDENZE DI E-SPORT E GAMING
  • 1. Inclusione della rete 5G
  • 2. Giochi per smartphones
  • 3. Espansione della realtà virtuale
  • 4. Maggiore presenza di influencers
  • 5. Penetrazione del social gaming
  • 6. Migliorare la grafica
  • 7. Monetizzazione mediante gli abbonamenti
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 15. STRATEGIE DI E-SPORT MARKETING
  • UNITÀ DIDATTICA 1. CONTENT MARKETING
  • 1. Idee di contenuti per il pubblico degli e-sport
  • -Contenuto long-form
  • -Contenuto dettagliato
  • -Dare importanza alla struttura del contenuto
  • -Contenuto variegato: video, audio e testo
  • UNITÀ DIDATTICA 2. MARKETING VIRALE
  • 1. Strategie di marketing virale
  • -Strategia "Passaparola”
  • -Strategia di marketing occulto
  • -Strategia di marketing virale incentivato
  • UNITÀ DIDATTICA 3. ATTIVAZIONE DEL MARCHIO
  • 1. Principali attivazioni del marchio
  • -Attivazione verbale
  • -Attivazione visiva
  • -Attivazione BTL mista
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • MODULO 16. SPONSORIZZAZIONE E PUBBLICITÀ NEGLI E-SPORT
  • UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI SPONSORIZZAZIONE SPORTIVA
  • UNITÀ DIDATTICA 2. FASI DELLA SPONSORIZZAZIONE SPORTIVA
  • 1. Identificare gli obiettivi da raggiungere attraverso la sponsorizzazione
  • 2. Decidere chi o cosa si vuole sponsorizzare in base ai propri obiettivi.
  • 3. Attivare la sponsorizzazione
  • 4. Valutazione dell'impatto finale
  • UNITÀ DIDATTICA 3. TIPI DI SPONSORIZZAZIONE NEGLI E-SPORT
  • 1. Economica
  • 2. Materiale
  • 3. Nominativa
  • 4. Personale
  • UNITÀ DIDATTICA 4. PUBBLICITÀ NEGLI E-SPORT
  • 1. Redditività della pubblicità negli e-sport
  • 2. Advergaming
  • RIEPILOGO
  • AUTOVALUTAZIONE
  • SOLUZIONI
  • BIBLIOGRAFIA COMPLEMENTARE

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MASTER IN MARKETING SPORTIVO + MASTER IN ESPORT

Prezzo Emagister

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