Web Marketing - Posizionamento Sui Motori di Ricerca

NapoliWeb S.r.l.
A Napoli

250 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si sviluppa in un'unica intensa giornata full-immersion, durante la quale si affronteranno i temi più importanti riguardanti il posizionamento sui principali motori di ricerca; si capirà come ragione un MDR e cosa vuole trovare sul sito per farlo salire di posizione. Analizzeremo in maniera dettagliata il significato di PageRank (PR) e di Link Popularity (LP).
Rivolto a: Il corso di Web Marketing è rivolto sia agli addetti ai lavori nel campo della realizzazione di siti web per completare la loro preparazione e portare a termine un percorso complesso e ricercato da varie aziende, sia da chi invece è alle prime armi nel settore ed è affascinato dai misteri dei motori di ricerca e del posizionamento dei siti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via G. Porzio 4 - Centro Direzionale di Napoli, 80143, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per diventare SEO (Search Engine Operator) non è richiesta nessuna conoscenza particolare, se non l\'utilizzo del computer e la facilità di navigazione su internet. La conoscenza dell\'HTML è un fattore sicuramente preferibile ma non indispensabile.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Guido Zagarola
Guido Zagarola
Programmatore ASP, ASP.NET, Web Marketing Specialist

Esperienza decennale nel campo della realizzazione siti web statici e dinamici.

Programma

MOTORI DI RICERCA E DIRECTORY Cosa è un MDR Cosa è una Directory Gli SPIDER Relazione tra MDR e Directory Differenza tra Indicizzazione e Posizionamento LE KEYWORDS Cosa sono le Keywords La scelta delle parole chiave Analisi dei Competitor OTTIMIZZAZIONE DELLA PAGINA Key Density Posizione e rilevanza di una Keyword L'importanza del nome a dominio I principali Tag della pagina per il posizionamento Trucchi a rischio penalizzazione DOORWAY e WELCOME PAGE ANALISI DELLA CONCORRENZA - parte prima Utilizzo delle parole chiave su Google Studio dei competitor più forti IL FILE ROBOTS.TXT Cosa è il file robots.txt Perchè usarlo La sintassi del file robots.txt I TRUCCHI E LE TECNICHE SUPERATE Trucchi a rischio penalizzazione DOORWAY e WELCOME PAGE I fogli di stile per i trucchi IL PAGERANK (PR) L'invenzione di Google L'importanza del PageRank Il TrustRank LA LINK POPULARITY Cosa è la Link Popularity (LP) Gli incoming Link e gli outgoing Link Lo scambio link I link a pagamento ANALISI DELLA CONCORRENZA - parte seconda Verificare i Competitor principali per la LP Utilizzo del comando Link:nomedidominio.com Studio dei risultati LA LANDING PAGE Cosa si intende per Landing Page L'importanza della landing page Case Studies I SITI IN FLASH ED IL LORO POSIZIONAMENTO Come Google vede i siti in Flash Tecniche per posizionare i siti in Flash

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Iscrivendosi entro il 30 Aprile 2011 il costo del corso sarà 200 Euro oltre iva
Osservazioni: I numerosi Case History di questo corso, nonchè esercitazioni pratiche su esempi concreti aiuteranno molto l\'alunno nell\'apprendimento delle tecniche relative al posizionamento sui motori di ricerca
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Guido Zagarola

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto